|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 aprile 14, 18:58 | #1301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
Ciao Francesco, l'acciaio devi piegarlo a "L" il lato corto della "L" lo infili nella balsa incollandolo per bene, poi dietro tamponi il tutto con del comp-avio. Se vuoi potresti farti una sorta di squadretta in vetronite ( vedi come nel progetto del Viking, guarda la discussione e magari scaricati le istruzioni di montaggio nelle quali dovrebbe esserci una foto con la squadretta..) | |
21 aprile 14, 20:08 | #1302 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006 Residenza: Finale Ligure ,SV
|
Ciao Giulio ho trovato !! ieri ho avuto l'illuminazione e poi parlando con Bicio ho scoperto che anche tu sul viking avevi fatto più o meno la stessa cosa !! vi posto una foto il mio sistema è un pò più grezzo dimmi come ti sembra , il leveraggio è gia stato testato e provato in fusoliera con il tirante in carbonio e non ha ostruzioni e il movimento è bello fluido
__________________ Ciao Francesco |
22 aprile 14, 00:32 | #1303 (permalink) Top |
| Citazione: Ciao. |
22 aprile 14, 09:33 | #1304 (permalink) Top |
|
Grazie Giulio , non avevo pensato al lavoro del servo , oggi accorcio il più possibile la leva e rinforzo il tutto con epossidica ... la vetronite è attaccata alla parte lignea con ulteriore basetta che entra per qualche mm nel legno e tutto riempito di bicomponente Ciao Francesco
08 maggio 14, 01:04 | #1305 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti , aggiungo altre foto della costruzione Gheppio ... essendo la mia primissima costruzione in legno commetto molti errori ma pian piano cerco di rimediare ... ho modificato la leva elevatore , facendola molto più corta , ho quasi finito la fusoliera , manca la base capottina e ulteriore stuccatura e rifinitura poi si passerà alla resinatura intatno sto facendo le ali , domani continuo il lavoro ricopertura ala ... consigli e critiche sono davvero ben accetti !!!
__________________ Ciao Francesco Ultima modifica di firpofra : 08 maggio 14 alle ore 01:11 |
08 maggio 14, 20:41 | #1309 (permalink) Top |
| E vai Francesco, mazza tutti quei listellini per rivestire la fuso!!!!! Per tutto il trave di coda NON importava, potevi usare del "pezzame" più grande. Con listellini così stretti hai usato anche un sacco di colla. Nella parte anteriore di qualsiasi aliante è necessario rivestire tipo "fasciame" tipo scafo, il fasciame non è composto da listelli rettangolari, ma pezzi longitudinali fatti a triangolo, col lato lungo leggermente arrotondato ( più facile da fare che da spiegare), .....Devo fare un discorsetto a Bicio..... |
09 maggio 14, 11:10 | #1310 (permalink) Top |
|
Essi è tutta colpa di Bicio non vedo l'ora di finirlo per collaudarlo , e divertirmi un po in pendio ! ora sono fermo alle ali , per cercare di farle dritte senza poi avere sorprese dopo pian piano sto imparando a costruire questi modellacci in legno ! per poi dare sfogo alla costruzione del mitico MOWE !
Bookmarks |
| |