Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 14, 13:11   #1271 (permalink)  Top
User

L'avatar di noway79

Data registr.: 05-03-2010
Mi piace!!
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 22:09   #1272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
ultima foto
Lavoro SUBLIME!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 23:26   #1273 (permalink)  Top
User

L'avatar di WALL-E

Data registr.: 17-12-2010
S' l'è bèl!!!!
Vecchio 07 febbraio 14, 12:33   #1274 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
piccolo update ....
con ca**ta ...

che forse si nota gli alettoni non sono gli "originali", causa trasloco nel mentre della costruzione li ho tagliati troppo presto. quindi li ho ricostruiti.
quelli della foto sono anima in balsa e semicentine a raccordo, ma non mi hanno mai soddisfatto.
così ieri sera ho ritentato. il problema è seguire in maniera più previsa possibile il profilo dell'ala. uno è completo, l'altro sarà oggetto di attenzioni stasera.

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 11:27   #1275 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2010
Qualcuno volò sul nido del "gheppio"

http://www.baronerosso.it/forum/imag...lies/smile.gif Finalmente ci sono anch'io !
Dopo qualche anno (3) ecco il mio rapace; ricoperto con oratex antique su base stuccata e leggermente verniciata.
Ho tentato di dargli una parvenza di semi-semi-semiriproduzione con pilotino (Oscar.....) su sedile amovibile all'interno di un semplice cockpit che purtroppo non ho avuto modo di confrontare con l'originale.
Quella cordolatura alla radice dell'ala dovrebbe rappresentare il punto di giunzione tra i due tronconi della fusoliera.
A presto il collaudo............
Un cordiale saluto a tutti , in primis all'amico Giulio.
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-dscn3601.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-dscn3603.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-dscn3602.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-dscn3592.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-dscn3604.jpg  

alfy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 23:44   #1276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alfy54 Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/imag...lies/smile.gif Finalmente ci sono anch'io !
Dopo qualche anno (3) ecco il mio rapace; ricoperto con oratex antique su base stuccata e leggermente verniciata.
Ho tentato di dargli una parvenza di semi-semi-semiriproduzione con pilotino (Oscar.....) su sedile amovibile all'interno di un semplice cockpit che purtroppo non ho avuto modo di confrontare con l'originale.
Quella cordolatura alla radice dell'ala dovrebbe rappresentare il punto di giunzione tra i due tronconi della fusoliera.
A presto il collaudo............
Un cordiale saluto a tutti , in primis all'amico Giulio.
Saluti anche da parte mia! Mi piace vedere come si diversificano le finirure dei "rapaci" questa in special modo. Facci sapere l'esito del collaudo.
Ciao,
Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 14, 11:12   #1277 (permalink)  Top
User

sono quasi al dunque.

tutte le frattaglie sono installate; gli alettoni rifatti (sono quelli con le cerniere nella foto)
il peso al momento (senza ballast per il centraggio) è 1,620 kg; dal primo controllo sono riuscito a evitare svergolamenti inedsiderati ... mancano solo alcune decorazioni, la cappottina pilota verniciata, un pilota (la scala è 1/5 circa, vero Giulio? ma credo che opterò per un pilota Pete's Pilot scala 1/6 ) ... e il collaudo.

per chi fosse interessato, il colore che ho usato è la bomboletta della Talken "Anodal", (alluminio anodizzato 9070), poi lucidato. nel prossimo futuro lo userò per una cappotta motore con trasparente lucido anti-miscela, per valutare un eventuale ingiallimento o variazione di tonalità. le foto noto che sono davvero migliorative; in realtà i diffetti con questa finitura sono davvero enfatizzati. il prossimo sarà in Solartex o similari

ora vi chiedo un favore: senza rileggere le decine di pagine (anche se veramente interessanti), in tema di escursioni, con che valori potrei cominciare?

Alessandro
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-007.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-008.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-009.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-010.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-011.jpg  

Vecchio 10 febbraio 14, 11:14   #1278 (permalink)  Top
User

Le ultime per oggi

Alessandro
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-012.jpg   Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-gheppio-013.jpg  
Vecchio 10 febbraio 14, 11:24   #1279 (permalink)  Top
User

per il direzionale ho preferito il sistema pull-pull, mentre per il cabra-picchia una barra in legno che sta completamente all'interno della fusoliera, alla maniera di qualche ARF tipo kyosho, con asta filettata alle estremità, incollata e bloccata con termo restringente. I movimenti al momento sembrano precisi. il test di volo darà il responso definitivo. la barra di comando è collegata con uniball e non ha giochi; però se sollecitata flette un po': eviterò di fare affondate troppo ripide al limite vedrò di installare un traverso in fusoliera di sostegno
per gli alettoni, il comando corto ha eliminato ogni sorta di gioco o flessione.

Alessandro
Vecchio 15 febbraio 14, 09:23   #1280 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2010
Qualcuno volò sul nido del "gheppio"

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Saluti anche da parte mia! Mi piace vedere come si diversificano le finirure dei "rapaci" questa in special modo. Facci sapere l'esito del collaudo.
Ciao,
Giulio.
Per ora niente collaudo ; problemi di lavoro mi tengono lontano dai campi di volo.

Comunque ti do qualche dato numerico:
n°2 servi HITEC HS 485 HB per piano di quota e direzionale;
n°1 servo HITEC HS 82 MG per lo sgancio traino;
n°2 servi HITEC HS 85 MG per gli alettoni;
Ricevente HITEC 7 ch, 2.4 ghz;
Batteria Lipo 2,6 A 3 celle (206 gr);
Regolatore tensione 5 V.
pilotino Oscar (53 gr.)
Peso in ODV con zavorra e per bilanciamento statico gr. 2060

Penso di essere il super.......appesantito .
Icone allegate
Disegno DWG scala 1:1 aliante Italiano -GHEPPIO- By Giulio Cornia.-dscn3916.jpg  
alfy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks