|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 gennaio 14, 01:05 | #1261 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
|
riprendo il thread per mostrarvi qualche aggiornamento sul mio modello le vacanze di natale pur corte sono state "efficaci" dato che mi hanno permesso di dedicarmi a diversi progetti, alcuni terminati ed altri in fase avanzata. cmq ... ho trovato un sistema di movimento del piano di quota che mi soddisfa a pieno, la fuso è verniciata, manca da mascherare la cappottina; verniciati pure i terminali alari. a voi i giudizi. Alessandro |
11 gennaio 14, 20:07 | #1262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
| |
17 gennaio 14, 22:18 | #1266 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Dopo soli tre anni e molte disavventure che sai.... Ebbene si ha preso il volo, preciso e teso come me lo aspettavo... ora aspetto una giornata di bello per fare un traino e testarlo a fondo, ho messo un piccolo video sul tubo del primo lancio, il primo in assoluto come vedi si stacca perfetto : http://youtu.be/OWH3g8lGab8
__________________ W la Valchiavenna |
18 gennaio 14, 23:30 | #1268 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
03 febbraio 14, 12:07 | #1269 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
|
qualche piccolo aggiornamento. ora il modello è una sorta di ARF deve essere solo decorato e le parti modili fissate. una nota sulla colorazione (che magari potrà essere utile). le velature sono in orastick (autoadesivo), mentre la fusoliera è verniciata con bomboletta della talken (il codice al momento proprio non lo ricordo), ma è il metallizzato per esterni, che ho trovato essere davvero molto simile in quanto a tonalità, senza ricorrere ai colori oracolor. Ovviamente poi tirato a lucido per cercare di trovare lo stesso effetto lucentezza della pellicola. le decorazioni verranno prossimamente: B.A., fascia in fusoliera che andrà a coprire il muso e lettere in nero (o blue scuro; dipende da cosa trovo). ho anche trovato un bel "testone" per completare l'abitacolo. ovviamente non mancherà il pitot rosso appena davanti alla cappottina ) non sarà certo una versione da riproduzione, ma l'idea di avere la finitura metallica mi ha sempre affascinato, anche se ogni singolo errore nella finitura viene amplificato. mi piace pensare che questo aliante sia stato scelto come addestratore per i futuri piloti caccia della Regia, da qui la coda tricolore con fregio monarchico Alessandro |
Bookmarks |
| |