|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 aprile 12, 10:19 | #1142 (permalink) Top |
User | ritrovamento Gheppietto.
Ciao a tutti,dopo tanto tempo mi faccio risentire e mi scuso ma ultimamente ho dei problemi di salute con una mia persona cara. Ma tutto questo sicuramente a tutti voi non puo' interessare. Ritorniamo al nostro hobby che è meglio. Venerdi' scorso mi reco al pendio con il mio "Gheppietto", le condizioni non erano ancora buone, bisogniava aspettare ancora una mezzoretta prima di lanciare, cosa che non ho fatto. Lo lancio e da subito vedo che le cose non si stavano mettendo bene, prendo una serie di discendenze e invece di fare ritorno al pendio, ho continuato alla inutile ricerca di qualche formazione. Morale: il rapace diventa sempre piu piccolo, poi scompare nel bosco sottostante. CA..... l'ho perso, parto alla ricerca e niente. Mi chiama Rado chiedendomi dove mi trovo e cercando di darmi qualche consiglio, ma niente. Mi arrendo,riorno sul pendio, naturalmente Rado e Dori (che ringrazio per il loro interessamento) sono dispiaciuti. Faccio ancora un tentativo questa volta da sotto il pendio ma ancora niente.Mi arrendo.ritorno a casa distrutto dall' evento. Preciso che è stata tutta colpa mia. Penso: "non ho nessun modello per poter volare, devo assolutamente rimediare, accendo il pc e inizio la ricerca di un aliantino pronto con qualche ora di lavoro per poter volare, ascolto un po' i consigli di Rado; Bicio etc e opto per l'acquisto di un KA8 da 3 metri (sapete quello che ha il muso di un' aquila giallo e bianco) della "Seagull", naturalmente se qualcuno di voi lo conosce mi farebbe un piacere sentire pregi e difetti. Ma la cosa ancora non mi aiuta, allora il mattino dopo alle 07.00 sono sotto il pendio, bene non ci crederete ma dopo 7 ore di ricerche lo ritrovo nel bosco sottostante al pendio, INTATTO con qualche ammaccatura qua e la ma intatto, non vi dico la mia gioia. Un giro di sms e telefonate a tutti gli amici ( Rado, Bicio non per ultimo Giulio etc) e ritorno a casa di nuovo con il mio aliantino. Adesso sono rinato, e l'ultimo arrivato che praticamente se avrei aspettato non lo avrei acquistato, anche lui farà parte della mia famiglia. Scusate se mi sono allungato un po' troppo ma adesso che è tutto finito ho sentito il bisogno di raccontarvelo.Un saluto ai miei amici e a tutti voi. Mi raccomando i consigli per il KA8. Grazieeeeeeeeeee. |
02 aprile 12, 23:42 | #1143 (permalink) Top |
User |
Innanzitutto i migliori auguri per la persona a te cara. Secondo: SETTE ORE ! Complimenti. Sono felice che tu l'abbia ritrovato, posso solo immaginare la tua gioia. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
03 aprile 12, 00:05 | #1144 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
08 aprile 12, 19:18 | #1146 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
Dopo un periodo di "riposo" sul modello in questi giorni riprendono i lavori. Manca ancora il baffo bianco sulla fusoliera, e stato fibrato con tessuto da 25g poi stuccato e verniciato! Il peso e di kg 1,650, menca solo il piombo per bilanciarlo!
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- Ultima modifica di GRANDEMAGO : 12 aprile 12 alle ore 03:38 |
09 aprile 12, 08:25 | #1147 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
Modello finito e bilanciato come da progetto a 10cm dal bordo di entrata, pronto per il collaudo !!! Peso kg 1,758...
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- Ultima modifica di GRANDEMAGO : 12 aprile 12 alle ore 03:38 |
09 aprile 12, 10:38 | #1148 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Trasacco
|
ciao ragazzi, volevo aggiungermi anche io alla lista del rapace .... sapete ... ho ancora le mani calde dalla costruzione del vikingo. Ho deciso di farlo un po più grandicello (con il benestare di Giulio) domani stampo e vi tengo aggiornati sull'andamento dei lavori ... Ciao a presto
__________________ Gianni |
09 aprile 12, 11:23 | #1149 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |