13 dicembre 05, 17:08 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Pss
A chi interessa, volevo avvertire che su Modele Magazine di questo mese c'e' il progetto del Foke FW 183, in versione PSS appunto. Dal disegno mi sembra molto facile da costruire. Alcuni dati: A.A. 1660 mm Lunghezza 1100 mm Corda alare 320 mm Profilo Clark Z calettato a 2° (forse e' il diedro, scusate la mia bruttissima traduzione dal francese) Superfice alare 50 dmq Peso 2500 g Carico Alare 50g/dmq Necessita di due servi mini per gli alettoni ed 1 standard per il piano di quota Se riesco faccio una piccola scansione per darvi un'idea. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
13 dicembre 05, 21:02 | #2 (permalink) Top |
User |
Preso ! Grazie per la dritta, non è il mio genere ma lo metto nel cassetto che non si sa mai. Volevo fare il Canadair PSS che c'è qua http://www.teaser.fr/~abrea/cncnet/b...canadair.phtml ma aggiungerei anche il direzionale. Che ne pensate ? Vi piace ? Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
14 dicembre 05, 09:34 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
14 dicembre 05, 15:03 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
14 dicembre 05, 15:45 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La corda alare e' comunque ben dimensionata, ed il carico alare risultante non sembra poi eccessivo. Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
14 dicembre 05, 16:10 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci va già un po' a sbozzare i blocchi e a tagliare, ma non sarebbe un problema. Il problema è la spedizione di una bestiola così, soprattutto la garanzia che il pacco arrivi come è partito. E poi non ci voglio guadagnare nulla, il prgetto non è mio, ma non voglio neanche che una persona spenda dei soldi per spedizione e materiale e poi abbia un manufatto danneggiato. Comunque, l'offerta è sempre valida: sia il caffè che il taglio. Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
14 dicembre 05, 16:38 | #9 (permalink) Top |
User |
sto vedendo che ci sono modelli più piccolini e adatti al trasporto (p38-su25-md83)...sai com'è non sono proprio vicinissimo sono di roma... comunque se c'è un po' di lavoro da fare mi sembra giusto che tu riceva qualcosa anche solo per il tempo perso! vabbè dai ci penso un po' sù comunque ti ringrazio! |
14 dicembre 05, 16:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
sì, e no. Dipende dalla geometria del modello, dal carico alare e dal tipo di volo che ci si aspetta. As es. se hai un F104 o un F5 in scala, le sup alari sono molto piccole e il carico alare di conseguenza elevato, così ti servirà una gran dinamica per far stare su il modello. Inoltre da un jet di questo tipo ci si aspetta che vada molto veloce, quindi anche stirare le ali è possibile fino ad un certo punto, oltre perde di realismo sia come forma che come velocità di volo. I warbird WW2 sono più facili da far volare perchè hanno proporzioni più simili ad un aliante e sup.alari maggiori che portano a carichi minori. Il modello può permettersi di volare più piano e in condizioni più deboli, senza per questo sembrare meno verosimile. Poi chiaramente se uno fa un U-2 oppure un aereo di linea o un bombardiere si avvicina maggiormente ad un aliante standard e le prestazioni come veleggiatore aumentano. Comunque da un modello PSS ci si aspetta sempre una certa velocità, in fondo gli aerei a motore minimo minimo viaggiano circa 3volte più veloce di un aliante. Il canadair in questione non ho bene idea di come sia stato costruito ma presumo che con una costruzione leggera si possa ridurne il peso anche di un mezzo chilo. Assolutamente da farsi per chi vola in un pendio con annesso laghetto!!!! (portatevi anche una canna da pesca per il recupero ) PS io un semi-bf109 DAW e sto trafficando dietro ad un mb339 personale http://digilander.libero.it/blinking.../foame109.html Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |