11 marzo 10, 14:10 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
http://i41.tinypic.com/2wmkz03.jpg Citazione:
E poi in pendio, lanci, fai due passaggi un poco di acro, e senza accorgerti è passata una mezzora | ||
11 marzo 10, 14:13 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto una intera merenda, panino e bicchier di vino, col modello che volava per i fatti suoi e la radio appoggiata a terra... ho pure i testimoni comunque per me che son vecchio, il limite della durata del volo è la cervicale: dopo un po', o atterro o mi viene il torcicollo
__________________ www.masali.com | |
11 marzo 10, 14:23 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2008 Residenza: catania
| relax puro
assolutamente ! il volo in pendio è rilassante.. non c'è nulla di cui preoccuparsi, basta chiedere a chi vola da tempo sul quel posto,seguire i consigli e poi è puro divertimento, la durata è proporzionale alle batterie della RX , se metti 2.300 mA ai voglia di volare, specie se non hai tanti servi.. solitamente finisci prima la carica della TX ma quella te losegnala.. per cui puoi volare tranquillamente fare acrobazie ecc.. Citazione:
| |
11 marzo 10, 15:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
| |
11 marzo 10, 16:20 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Però va anche detto che bisogna stare all'occhio se ci sono altri modelli in volo perchè sennò rischi di perderlo di vista e riprendere a pilotare quello di un altro (perchè lo so??????) Saluti Andrea | |
11 marzo 10, 17:32 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
In pianura con un aliante stabile, poco vento, termiche tranquille normalmente piloto o sulla sdraio, o seduto. Son già arrivato a mettere un po di trim sulla deriva, posare la radio e andarmi a prendere gli occhiali in macchina Concordo sugli acciacchi (e ne ho parecchi). In pendio la concentrazione è maggiore ma dipende dalle condizioni e dal tipo di aliante quanto riesci a stare su (cioè a reggere fisicamente e mentalmente). Per esempio se scateno il bladino 1.5 su e giù per il pendio non reggo più di 10 minuti a quel ritmo. Con un termicatore in quota di sicurezza è diverso. Con 4/5 alianti che sfrecciano sul pendio reggo anche meno mi stressa parecchio. Tante volte è così bello (per condizioni, panorama, carpe diem e quel che vuoi) che te ne infischi del fisico.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
11 marzo 10, 22:44 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| volare poco... si riesce?
Io quando volo in pendio dopo mezz'ora al massimo atterro. Poi guardo l'orologio e scopro che è passata un'ora/un'ora e mezza (dipende dalle condizioni). BOHH ?! Mistero... EDIT: certo che dipende anche dalle condizioni....
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
12 marzo 10, 20:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
sottoscrivo tutto quello che avete scritto... ma come saranno i pollici di SILVIUS ??!!!! Principiante sul pendio = tremarella, palpitazioni, gambe molli e voli corti Pilota medio sul pendio = va un pò meglio ma appena cala... a ridaglie con l'ansia del recupero a fondo valle... Pilota Navigato = Rilassamento assicurato ma sempre concentrato Ci siamo passati tutti o No ? Ovviamente per quelli " veri " ... senza motore elettrico Salutoni Arnaldo | |
12 marzo 10, 20:31 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |