07 marzo 10, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009
| Utilizzo Flaps
Ciao a tutti, ho appena comperato un Whisper con flaps. Mi potreste dire come si utilizzano e configurano nella radio? Ho letto che si possono miscelare in vari modi con gli alettoni....mi spiegate nel dettaglio come programmare la radio? grazie mille Gian |
07 marzo 10, 22:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
07 marzo 10, 22:03 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
in linea di massima scegli ala con 4 servi, e ci dovrebbe essere una miscelazione alettoni-flap che fa muovere i flap come gli alettoni ma in genere con 1/2 corsa. poi puoi mettere il butterfly che alza gli alettoni in su un poco e i flap in giù tanto per frenare. puoi usarli semplicemete come flap per cambiare la curvatura del profilo, magari miscelandoli con gli alettoni cosi si abbassano anche loro un po per aiutare le salite in termica, oppure a viceversa alzandoli un pelo per diminuire la curvatura e aumentare la velocità... l'unico limite è la fantasia... ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare... butterfly al contrario (flap su e alettoni giù) di cui mi sfugge il senso, i butterfly differenziati a destra o sinistra abbinato al direzionele per il tonneau d'ala, quando sei in cima e dai direzionale, solo dalla stessa parte si attiva il butterfly per favorire la rotazione.. | |
08 marzo 10, 12:37 | #5 (permalink) Top |
User |
Vorrei dare un consiglio, che a sua volta mi è stato dato da un esperto di alianti, ovvero quando si installano i servi dei flap (se non li si vogliono usare assieme agli alettoni per particolari manovre) mettili in modo che il servo al centro dia una inclinazione dei flap verso il basso di circa 30°, così avrai + escursione in basso e saranno + efficaci Se ho detto na strunzata correggetemi
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
08 marzo 10, 12:40 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
Generalmente viene miscelato con una % più o meno grande di picchia, altrimenti solo con il butterfly in genere il modello impenna. x comodità (ma poi dipende dal modo di pilotare che ha ognuno e dalla radio) si abbina allo stick del motore (con motore disattivato) per avere un funzionamento progressivo, oppure alle slitte laterali. Abbinato ad un interruttore on-off se po'ffa, ma ha un funzionamento molto brusco | |
08 marzo 10, 12:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
08 marzo 10, 19:48 | #8 (permalink) Top |
User |
usare il butterfly su un whisper per rallentarlo mi pare eccessivo.il mio rallentava gia tanto solo con gli alettoni.ho letto diverse volte che i flap per quel modello son sprecati. poi..de gustibus..
__________________ Supreme Сasual Dating |
Bookmarks |
| |