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| Fibratura ali in stampo.
Avrei qualche quesito: guardando questa foto: Zenith+14-02-10+012.JPG (image) 1) Perchè usano la balsa sopra lo strato di carbonio ? 2) Solitamente sopra la balsa si fibra con FV ? Perchè? 3) In chiusura dello stampo usano la resina+MB ma quest' ultima lavora tra balsa e balsa...non c'è pericolo che fibri ? non sarebbe meglio incollare fibra con fibra ? 4) Perchè si ritagliano perfettamente le sagome di tessuto di carbonio ? se le lasciassero più lunghe ( circa 10mm ) quando chiudo lo stampo andrei ad incollare carbonio su carbonio e all' apertura ritaglio e sagomo l' eccesso .... Anzi sembra che tendono a lasciare qualche mm indietro rispetto al BE e BU...quindi tra i due semigusci c'è qualche mm di resina senza roving ....non è debole ? Scusate se le domande sono banali, ma mi sorgono questi dubbi.... Saluto
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User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Il laminato è un "sandwich": due strati di composito separati da un materiale che ha la funzione di mantenerli distanziati e impedire che scorrano l'uno rispetto all'altro. E' questo che dà consistenza e rigidità al laminato, è come se fosse una trave a H. Esistono anche i laminati "double carbon" (carbonio fuori e dentro), evidentemente per il modello in foto avranno calcolato che bastava la resistenza del vetro. Citazione:
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ho una sezione così composta: carbonio-balsa-carbonio e questa è anche sul BE....non c'è pericolo che si apra il BE ? Riterrei più sicura una cosa del tipo carbonio-carbonio. Citazione:
Grazie Saluto
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Direi che più piccola e l'ala, maggiore è l'importanza della fedeltà di riproduzione del profilo.
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Ma mi sorge un' altra domanda: Nel fai-da-te con buone attrezzature e volontà, che precisione si riesce a raggiungere sul profilo finito ricavano da uno stampo fatto su un profilo "originale" ? Il problema maggiore è lo spessore del profilo ? Ho sempre pensato che la difficoltà maggiore sia il posizionamento del profilo originale prima del fibratura dello stampo....anche con un buon occhio i decimi (sullo spessore ) vanno e vengono, o sbaglio ? Saluto
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Che tecniche si possono usare per essere certi di essere in mezzeria ? Altra damanda: Spesso sulle ali in stampo fanno un vuoto, poi posizionano l' elettronica, longheroni etc.... Si può evitare di fare il vuoto, preparare i due semigusci con lonngheroni e lo stretto necessario per l' elettronica, ed andare a fare la chiusura bagnato su bagnato ? Si evita solo per fare gli interni alari ( elettronica, longheroni predisposizioni etcc... ) con calma ? grazie per le preziose INFO !!! Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
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non posso caricarti le foto se ti interessa contattami bruno | |
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