05 marzo 10, 09:28 | #1 (permalink) Top |
User | filo in Dyneema per tiranteria pull pull
avete mai usato filo in dyneema per comandi pull pull? devo comandare sia direzionale che cabra/picchia con doppio cavo per evitare di avere 4 fili in acciaio + antenna dentro la fusoliera mi era venuto in mente questo cavo usato per la pesca... pensavo di provare lo 0,75mm che tiene 200lb 100M 200LB 0.75mm Strong BRAID Fishing Line Dyneema YHS su eBay.it Fishing, Outdoor Sports, Sporting Goods |
05 marzo 10, 09:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Proprio ieri parlando con un ragazzo esperto di pesca, chiedevo informazioni sui vari fili per lo stesso scopo. Mi ha parlato di un filo resistente e inestensibile, che però necessita di nodi particolari in quanto dei nodi classici lo sfibrerebbero con conseguente rottura. Magari qualcuno qua sul forum può aiutarci.... attendiamo.. |
05 marzo 10, 09:57 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bisogna vedere se tiene o meno legato alle forcelle da 2-3mm | |
05 marzo 10, 12:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
La gassa tiene ma come tutti i nodi indebolisce il cavo. Per applicazioni in cui è importante raggiungere la resistenza massima del cavo, è preferibile la crimpatura. I materiali si trovano nei negozi di articoli da pesca.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
05 marzo 10, 12:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova lo Spectra, che è ancora superiore al Dynema, sia per carico che per rigidezza/inestensibilità. Lo si trova nei negozi specializzati di Aquiloni. In ogni caso, meglio evitare i nodi, ed usare la crimpatura come suggerisce Frank . Antonio. PS: mi tocco i ..lls, ma fino ad oggi non ho mai avuto problemi del genere con cavetteria in acciaio + antenna in fuso, certo l'antenna scorre sempre nella sua guaina da bowden tenuta contro una parete con 2 o 3 goccie di colla a caldo o di ciano.... In pratica l'enna non è mai vicina ai cavetti pull-pull che solitamente passano a centro fuso.... | |
05 marzo 10, 12:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io lo faccio sui dlg con il rowing di kevlar. A questo link si dovrebbe capire come collego il tutto: LINK
__________________ Visita il mio sito! |
05 marzo 10, 16:05 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io il filo acciaio trecciato lo trovo solo fino 40lb che è già bello robusto ma sono riuscito a tranciarlo con un servo digitale da 6kg... una volta trovavo l'80lb che è ottimo, circa 1mm di sezione... cmq per 10euro il rotolo da 100m vale la pena provarlo e testarlo bene a terra... | |
05 marzo 10, 20:10 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
| |
05 marzo 10, 21:37 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |