03 marzo 10, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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| sostituzione servo coda blizzard
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho da poco acquistato un blizzard multiplex usato che mi è arrivato con un servo di coda che gestisce il cabra/picchia e un altro (che dovrebbe permettere di gestire il direzionale) non collegato, ma sopratutto sgranato. Io vorrei utilizzare entrambe le funzioni: quindi, se a qualcuno è già successo di sgranare un servo di coda, mi spiegherebbe qual'è il metodo migliore (visto che presumo si debba per forza incidere la fuso) per sostituirlo? Grazie
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03 marzo 10, 23:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
04 marzo 10, 00:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
Messaggi: 304
| In effetti mi sa che l'unico modo possibile sia sezionare la fuso, estrarre il servo, taglire i cavetti risaldare quelli del nuovo servo e riposizionare il tutto.... certo che alla multiplex sono dei geni.....
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04 marzo 10, 11:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
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Ci vuole un intervento chirurgico! Utilizzando una lametta da barba affilatissima, fai dei tagli precisi (in pratica devi squarciarlo a mezzo), operi il servo, e riposizioni il tutto facendo in modo che le parti combacino perfettamente. Richiudi tutto utilizzando ciano a lenta essicazione senza lasciare sbavature. Se fai le cose per bene rimarrà solo una piccola cicatrice! |
04 marzo 10, 11:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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| Citazione:
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05 marzo 10, 10:14 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
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| Citazione:
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05 marzo 10, 13:31 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Basta nastrare con del nastro da elettricista il servo e bloccare il tutto con alcune gocce di ciano. Poi si incide il nastro nel punto delle gocce, si estrae il tutto, si ricambia il nastro ecc. Se no si usa il termoretraibile. Basta leggere gli Ovetti o qulche rivista per leggerlo spessissimo, Benincasa su Volo Elettrico lo scriverà 10 volte a numero..... ps se i servi sono montati in coda ci sarà una ragione.... sono stati progettati per star lì. Viceverse se sono progettati per stare in cabina il probema è sempre che: Dopo non si riesce più a bilanciare il modello, almeno nel caso di modello a motore... |
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