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Vecchio 03 marzo 10, 12:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
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sostituzione servo coda blizzard

Vorrei chiedervi un consiglio. Ho da poco acquistato un blizzard multiplex usato che mi è arrivato con un servo di coda che gestisce il cabra/picchia e un altro (che dovrebbe permettere di gestire il direzionale) non collegato, ma sopratutto sgranato. Io vorrei utilizzare entrambe le funzioni: quindi, se a qualcuno è già successo di sgranare un servo di coda, mi spiegherebbe qual'è il metodo migliore (visto che presumo si debba per forza incidere la fuso) per sostituirlo? Grazie
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 23:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da atorresan265 Visualizza messaggio
Vorrei chiedervi un consiglio. Ho da poco acquistato un blizzard multiplex usato che mi è arrivato con un servo di coda che gestisce il cabra/picchia e un altro (che dovrebbe permettere di gestire il direzionale) non collegato, ma sopratutto sgranato. Io vorrei utilizzare entrambe le funzioni: quindi, se a qualcuno è già successo di sgranare un servo di coda, mi spiegherebbe qual'è il metodo migliore (visto che presumo si debba per forza incidere la fuso) per sostituirlo? Grazie
Se riesci a sfilare il servo,puoi saldare i cavetti e infilare di nuovo il tutto nel buco del servo.Altrimenti non saprei...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 00:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
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Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Se riesci a sfilare il servo,puoi saldare i cavetti e infilare di nuovo il tutto nel buco del servo.Altrimenti non saprei...
In effetti mi sa che l'unico modo possibile sia sezionare la fuso, estrarre il servo, taglire i cavetti risaldare quelli del nuovo servo e riposizionare il tutto.... certo che alla multiplex sono dei geni.....
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
Ci vuole un intervento chirurgico!
Utilizzando una lametta da barba affilatissima, fai dei tagli precisi (in pratica devi squarciarlo a mezzo), operi il servo, e riposizioni il tutto facendo in modo che le parti combacino perfettamente.
Richiudi tutto utilizzando ciano a lenta essicazione senza lasciare sbavature.
Se fai le cose per bene rimarrà solo una piccola cicatrice!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:30   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ci vuole un intervento chirurgico!
Utilizzando una lametta da barba affilatissima, fai dei tagli precisi (in pratica devi squarciarlo a mezzo), operi il servo, e riposizioni il tutto facendo in modo che le parti combacino perfettamente.
Richiudi tutto utilizzando ciano a lenta essicazione senza lasciare sbavature.
Se fai le cose per bene rimarrà solo una piccola cicatrice!
In effetti ho agito nel modo da te indicato ma con una diversa metodologia: invece che squarciarlo a mezzo ho semplicemente (si fa per dire) inciso una sezione della porzione superiore della fuso che contiene il servo per una lunghezza di 10 cm. Ho poi estratto il servo, tranciato i cavetti e ora provvederò a saldare quelli del nuovo servo. Mi sembra che alla fine il lavoro venga pulito da un punto di vista estetico e non comprometta l'integrità del blizzard. Quello che mi fa comunque pensare è come la Multiplex non abbia escogitato un metodo per una sostituzione meno indolore dei servi di coda.... mah
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 10:14   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
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Originalmente inviato da atorresan265 Visualizza messaggio
In effetti ho agito nel modo da te indicato ma con una diversa metodologia: invece che squarciarlo a mezzo ho semplicemente (si fa per dire) inciso una sezione della porzione superiore della fuso che contiene il servo per una lunghezza di 10 cm. Ho poi estratto il servo, tranciato i cavetti e ora provvederò a saldare quelli del nuovo servo. Mi sembra che alla fine il lavoro venga pulito da un punto di vista estetico e non comprometta l'integrità del blizzard. Quello che mi fa comunque pensare è come la Multiplex non abbia escogitato un metodo per una sostituzione meno indolore dei servi di coda.... mah
teknolicia teteska... bisognava pensarci prima (non dipende da te ovviamente, ma caso mai per il prossimo) e montare i due servi in fusoliera con i tiranti che vanno in coda come ho fatto io. Parlo della versione aliante ovviamente
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 13:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Basta nastrare con del nastro da elettricista il servo e bloccare il tutto con alcune gocce di ciano.
Poi si incide il nastro nel punto delle gocce, si estrae il tutto, si ricambia il nastro ecc.
Se no si usa il termoretraibile.
Basta leggere gli Ovetti o qulche rivista per leggerlo spessissimo, Benincasa su Volo Elettrico lo scriverà 10 volte a numero.....

ps se i servi sono montati in coda ci sarà una ragione.... sono stati progettati per star lì.
Viceverse se sono progettati per stare in cabina il probema è sempre che:
Dopo non si riesce più a bilanciare il modello, almeno nel caso di modello a motore...
batman non è collegato   Rispondi citando
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