Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 10, 10:38   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Come ha detto Antonio le gare di Eurotour costano 40 euro per 70 partecipanti è 2800 euro.Già..
Io ho buttato li 50 non mi sembra di essere cosi distante.E con una cinquantina di partecipanti dovrei starci dentro con le spese,credo?
Mah''''???Mi sembrava una cosa carina da fare,ma per ora volontari..ZERO...lamentele .....Molte,mahhh???
Non prendere le critiche come tali e basta, ma come spunti per quanto possibile costruttivi.
In realtà non intendevo dire che 50€ fossero tanti di per se, ma siccome parlavi di 3 categorie, ciascuna col suo 50€, e mi piacciono tutte, ho i modelli per tutte, ecc..., il budget di 150€ per la sola quota d'iscrizione comincia a diventare un po' altino specie se penso che per volare in tutte e 3, poi alla fine ho paura che non si volerà granchè in ciascuna.....

L'obiezione voleva comprendere diversi aspetti, su alcuni aspetti che mi sono venuti in mente.
Ad esempio una giornata di gara con un minimo numero di concorrenti, per essere fruibile, interessante per tutti, deve poter pemettere un certo tempo di volo a tutti, quindi con tante manche, magari con diversi concorrenti alla volta, ecc...
E volendo anche fare in 2 giorni (Sabato e Domenica), resta poco spazio alla seconda e terza categoria.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 10:46   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
In primis non credo che quelli che voleranno al Mottarone possano influenzare
quelli che voleranno al Monte Falò,troppo distante,ma comunque una prova la farò sicuramente.
La quota per me è una sorta di impegno per la partecipazione,che poi dopo sia di 50 20 30 o 100 sarà da decidere in seguito.Anche perché non vorrei una gara tra pochi....15 20 o 25 partecipanti.
Ho già chiesto a miei amici in Germania,e tra poco chiederò anche agli Svizzeri,e sicuramente potrò contare sulla loro partecipazione.
Purtroppo certe limitazioni di categoria bisogna inserirle per questioni di tempo e di logistica,vorrei solo una presenza di una certa qualità di aeromodelli anche perché è una forma di selezione.
Credo di non distanziarmi più di tanto dalle gare di Eurotour dove tu partecipi.
Io ho visto alcune gare di F5b non mi sembra di avere mai visto volare modelli diversi da quelli in gara,lo stesso per le gare F3j-F3b.Ho organizzato un paio di Dino Pelizza,o meglio,ho partecipato all'organizzazione(puntualizzo prima di essere cazziato come al solito),non ho mai visto volare o richieste di far volare modelli fuori categoria.
Poi la mia era un'idea e mi sembrava anche molto carina,tant'è vero che in altri paesi queste manifestazioni sono ben più frequenti e seguite.
Stefano,
Come ho già scritto, anch'io sono convinto che il Motta sia sufficentemente lontano, ma delle prove vanno fatte sia per rassicurare i partecipanti, che in particolare l'organizzazione !!!

La selezione non si fa con la quota, ma con la formula di gara, cosa moolto più difficile da mettere a punto ed in partica, ma nulla d'impossibile ovviamente.

Certo poter vedere in gara modelli di diverse fogge, non sarebbe affatto male, in effetti l'idea sembrerebbe carina anche a me, ma proprio perchè alle gare la gente ci arriva "attrezzata", non sarà facile vedere modelli tanto diversi tra loro.

Antonio.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 11:00   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamp

Data registr.: 19-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Non prendere le critiche come tali e basta, ma come spunti per quanto possibile costruttivi.
In realtà non intendevo dire che 50€ fossero tanti di per se, ma siccome parlavi di 3 categorie, ciascuna col suo 50€, e mi piacciono tutte, ho i modelli per tutte, ecc..., il budget di 150€ per la sola quota d'iscrizione comincia a diventare un po' altino specie se penso che per volare in tutte e 3, poi alla fine ho paura che non si volerà granchè in ciascuna.....

L'obiezione voleva comprendere diversi aspetti, su alcuni aspetti che mi sono venuti in mente.
Ad esempio una giornata di gara con un minimo numero di concorrenti, per essere fruibile, interessante per tutti, deve poter pemettere un certo tempo di volo a tutti, quindi con tante manche, magari con diversi concorrenti alla volta, ecc...
E volendo anche fare in 2 giorni (Sabato e Domenica), resta poco spazio alla seconda e terza categoria.

Antonio.
Era venuto il dubbio anche a me,facendo ieri due prospetti di gara era diventata quasi certezza.Ho chiesto a cobian se vuole includere nel suo F3F challenge anche la mia idea,magari includendo alla gara F3f anche un'altra categoria.Magari unendo le forze.
Colgo l'occasione per chiedere un consiglio,sto costruendo un modello f3f da 3 metri con un profilo HN-354SR ridotto al 7%.Tu lo conosci questo profilo?
Appena riesco a fare un copia incolla dell'ala te la mostro.
Ciao Stefano
Scamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 14:03   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Era venuto il dubbio anche a me,facendo ieri due prospetti di gara era diventata quasi certezza.Ho chiesto a cobian se vuole includere nel suo F3F challenge anche la mia idea,magari includendo alla gara F3f anche un'altra categoria.Magari unendo le forze.
Colgo l'occasione per chiedere un consiglio,sto costruendo un modello f3f da 3 metri con un profilo HN-354SR ridotto al 7%.Tu lo conosci questo profilo?
Appena riesco a fare un copia incolla dell'ala te la mostro.
Ciao Stefano
Se non ricordo male l'HN354 e' quello che usava (usa) lo stork.

Se e' quello non mi sembra un profilo da velocita' piu' di tanto
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 14:23   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se non ricordo male l'HN354 e' quello che usava (usa) lo stork.

Se e' quello non mi sembra un profilo da velocita' piu' di tanto
di HN354 c'è un intera famiglia, dedicata a f3j, f, b
le versione SR ha camber 1.65, quello da f3j (SN) ha camber 2.34. La differenza c'è.
Vecchio 01 marzo 10, 14:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Per quanto riguarda la riconoscenza dei partecipanti la conosco bene,basta guardare le risposte degli utenti del sito,dallo scettico al maleducato,pochi a cercare di darti idee costruttive ed aiutarti,manco fosse una cosa personale.

Stefano, permettimi una puntualizzazione. La tua idea non è male, ma le risposte che hai ottenuto dagli utenti del forum, sono il frutto di quello che hai seminato. Non credo che mettersi su un altare e predicare come fai tu (frasi del tipo "qua pensate solo a fare i gommoli") sia un comportamento che porti lontano.

Comunque in bocca al lupo, spero che la tua idea venga apprezzata e seguita dal maggior numerio di appassionati.

Saluti
Michele
Vecchio 01 marzo 10, 14:38   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
io per ora mi iscrivo al thread, e vediamo cosa ne esce

personalmente, per una garetta senza pretese 50 euro d'iscrizione mi sembran troppi.
Vecchio 01 marzo 10, 14:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
di HN354 c'è un intera famiglia, dedicata a f3j, f, b
le versione SR ha camber 1.65, quello da f3j (SN) ha camber 2.34. La differenza c'è.
Ecco, mi mancava l' SN.....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 16:40   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamp

Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Stefano, permettimi una puntualizzazione. La tua idea non è male, ma le risposte che hai ottenuto dagli utenti del forum, sono il frutto di quello che hai seminato. Non credo che mettersi su un altare e predicare come fai tu (frasi del tipo "qua pensate solo a fare i gommoli") sia un comportamento che porti lontano.

Comunque in bocca al lupo, spero che la tua idea venga apprezzata e seguita dal maggior numerio di appassionati.

Saluti
Michele
Possibile che sei sempre pronto a "puntate il dito"?
Vieni a darmi una mano invece di stare attaccato al computer!
Di polemiche ne ho abbastanza nel mio lavoro e le mie affermazioni erano solo per smuovervi dal torpore invernale.
Questo è il sito di aeromodellismo con la S maiuscola,frequentato da persone che tanto di cappello,possibile che i primi dieci post di maggior interesse trattassero di -gommolo-easy glider e via dicendo?????Per l'amor del cielo devono esistere anche loro,ma quando è troppo è troppo.Alla lunga stanca.
Che figura ci facciamo noi Modellisti(quelli veri intendo)a passare le serate a scrivere e leggere sempre di queste.............!!
Ora basta!Io faccio sul serio e quelli che mi conoscono te lo possono confermare che IO non mi fermo di certo davanti a due incalliti scribacchini.
Se poi vorrai partecipare bene se no che il lupo crepi.
ciao Stefano
Vecchio 01 marzo 10, 17:09   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Scamp

Citazione:
Possibile che sei sempre pronto a "puntate il dito"?
Vieni a darmi una mano invece di stare attaccato al computer!
Di polemiche ne ho abbastanza nel mio lavoro e le mie affermazioni erano solo per smuovervi dal torpore invernale.
Questo è il sito di aeromodellismo con la S maiuscola,frequentato da persone che tanto di cappello,possibile che i primi dieci post di maggior interesse trattassero di -gommolo-easy glider e via dicendo?????Per l'amor del cielo devono esistere anche loro,ma quando è troppo è troppo.Alla lunga stanca.
Che figura ci facciamo noi Modellisti(quelli veri intendo)a passare le serate a scrivere e leggere sempre di queste.............!!
Ora basta!Io faccio sul serio e quelli che mi conoscono te lo possono confermare che IO non mi fermo di certo davanti a due incalliti scribacchini.
Se poi vorrai partecipare bene se no che il lupo crepi.
ciao Stefano
Questo è il Monte Falò,queste foto le ho fatte oggi.Ho pensato che con la neve rendesse meglio l'idea di che tipo di vegetazione ci fosse.
Facile darsi una risposta su perché sia così spelacchiato.Esposto su 360° ed in mezzo a due laghi,il Lago Maggiore ed il Lago d'Orta,nelle strette vicinanze ce ne sono altri 5 di laghi.Difficile pensare che non abbia le condizione per far volare degli aeromodelli!!
Icone allegate
Sondaggio Competizione Monte Falò-monte-fala-versante-nord.jpg   Sondaggio Competizione Monte Falò-monte-fala-n.jpg   Sondaggio Competizione Monte Falò-monte-fala-vs-lato-est.jpg   Sondaggio Competizione Monte Falò-monte-fala-dal-mottarone.jpg   Sondaggio Competizione Monte Falò-alianti-8763243.jpg  

Rispondi

Bookmarks