03 novembre 10, 21:06 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
|
Riprendo questa discussione, ho visto i motori consigliati da il_zott e hanno tutti l'albero da 3,1mm di diametro. Come avete risolto con l'ogiva portapale? L'originale è da 54mm, su giantcod ne ho trovate da 50mm ma per alberi da 4mm. C'è qualche soluzione? L'originale multiplex su che albero va installata? Grazie |
03 novembre 10, 21:23 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...der-aiuto.html adesso volo con 2 celle e circa 300w L'emergenza è assicurata....poi...c sta altro...attorno
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 novembre 10, 23:08 | #34 (permalink) Top |
|
Ciao, ho letto il topic, però li si parla dell'easy glider electric. Io stavo valutando la versione pro con motorizzazione brushless e non sono riuscito a trovare una soluzione per il diametro diverso dell'ogiva (4mm) e l'albero motore dei motori cinesi consigliati nel topic (3.1mm). |
09 novembre 10, 14:44 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Zona Varese
|
Ciao ho acquistati l' EG Pro, è il mio primo modello per imparare a volare seguito al campo volo. Il mio prossimo passo sarà quello di passare agli aereomodelli, quindi non penso di continuare solo ocn gli alianti. Dopo varie letture ho optato per questa motorizzazione da ritirare tutta da Giantcod, pensate che possa andare ? motore : KD A22L-20L 25A KV1000 Brushless Motor regolatore : HobbyWing Pentium Brushless Motor 30amp esc speed controller batterie : 5C Loong max Tipple 1800 3S1P 20-30C Lipo Battery Ogiva ho visto che gli utenti sono ricaduti su due scelte: Alloy 2 bladed e-Prop Spinner D30 3mm Shaft Large Folding Prop Spinner quale mi consigliate tra le due? Eliche penso una 9x6 adattabile alla scelta dell'ogiva. Cosa ne dite della scelta? |
09 novembre 10, 16:32 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Motore mi pare sia un 25A max (ca. 20A ci tiri fuori ca. 250w)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
10 novembre 10, 11:52 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io le ho tutte in alluminio tipo 1 ma nelle foto di GCod mi pare non abbia messo il portapale...lo hai gia? altrimenti non ti serve a nulla!!!!!!!!
10 novembre 10, 12:28 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse si potrebbe usare quella originale: MULTIPLEX- MOZZO ELICA CON OGIVA EASY GLIDER [COD.- MP733500] - 10.00 : Modellismo dinamico, motore elettrico e motore a scoppio, Modellismo e sostituire l'albero con questo: 3.17mm Prop Adapter | |
10 novembre 10, 13:01 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
|
Io ho acquistato qui in Italia (in un negozio nella mia zona) un cassa rotante cinesissimo da circa 70 grammi, 1080 kv, 2/3s, max 16A, (dovrebbe essere codificato bl 2217 - 8..lo troverai sotto tante forme..) a meno di 20 euro. Non ti sbatti a cercarlo in giro per il mondo, ha l'albero da 4mm, lo trovi facilmente e non lo paghi tanto..Io ho montato una 10x4 (con una 3s) ed il modello sale benissimo, con un ottimo rateo (volendo sale quasi verticale e comunque compenso a picchiare se do tutto motore altrimenti faccio le capriole) ed in poco tempo sei in quota..Ti dirò: per come la vedo io sono ancora troppo pesante ed andrei con qualcosa di più piccolo..(infatti sono nettamente contrario alle motorizzazioni tuning originali..sono ridicole!): Ma io uso il motore solo per salire o uscire da una situazione "strana".. Io non impazzirei nel cercare sempre all'estero ed avere poi problemi di adattamento delle componenti..attese..rinvii etc etc. Per pochi euro in più, spesso si entra al negozio, si vede la roba, la si controlla e la si compra. Vai a casa monti e voli..Con circa 30e (forse poco più) presi motore, elica (aeronaut camcarbon) ed ogiva in alluminio con l'albero giusto..senza sbattimenti! |
Bookmarks |
| |