26 febbraio 10, 19:42 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2007 Residenza: pavullo modena
| Citazione:
CIao!!!! | |
26 febbraio 10, 20:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
fermo mai!!! splendido anche questo, mi stai facendo venir voglia di rimettere insieme qualche listello.... A presto, Francesco.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
26 febbraio 10, 21:48 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Lo devo dire ti invidio e ti ammiro!!! Vedendo i tuoi lavori mi stò appassionando sempre di più agli alianti e mi gira per la testa di iniziare a costruire qualcosa di mio. Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
28 febbraio 10, 10:57 | #15 (permalink) Top |
| fine costruzione.
Ciao a tutti, ieri ho finito la costruzione del modello, Paolo D dal canto suo ha proseguito finendo la fuso iniziando poi i piani di coda, vedendo il mio modello finito, ripeteva in dialetto modenese " Vacca ragaz slè simpatik!!" Per il peso finale direi di essere ben entro i limiti preposti, 700 gr. manca poi la finitura e l'impianto radio, conto di rimanere entro il Kilo e mezzo. Per la finitura, l'aliante originale non mi piace troppo, penso di farlo con oratex antique lasciando trasparire la struttura con rifiniture o bianco opaco oppure arancio o verde...che ne dite? Vi posto alcune foto del modello con struttura lignea finita. CIAO!!!!!!! |
28 febbraio 10, 12:07 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma non è possibile! Questo è un insulto ai bradipo-costruttori! Una settimana e il modello quasi finito; io chiedo ai moderatori di bannarti per un paio di mesi... così quando torni ci mostri i nuovi dieci modelli!! Ora una domanda e qualche commento: - non ci sono troppe ordinate nell'area cabina? Temo che bisognerà soffrire un po' per sistemarci l'elettronica. - una piccola delusione è la mancanza degli aerofreni originali; speravo di 'carpire' qualche trucco per il loro azionamento! - trattandosi di riproduzione, per la copertura mi atterrei all'originale, colorazione a parte. I complimenti sono scontati!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
28 febbraio 10, 21:15 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Che dire... i complimenti sono sempre troppo pochi!!! Sono curioso di vederlo con la capottina e il rivestimento. Ho dato un'occhiata al tuo sito:peccato che non sia aggiornato con i modelli e le foto. Quando lo aggiorni? ... Tornando al Gheppio, sono convinto che il nome non potrebbe essere più azzeccato! Mario |
28 febbraio 10, 22:29 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le ordinate all'interno dell'abitacolo sono una ogni 9 cm. poi cosa importantissima a fusoliera fibrata la parte superore delle stesse ( i traversi) verrà tutta tagliata, quindi con vano abitacolo Libero. Per gli aero freni posteriori, ho preferito non aggravare di peso l'ala, come saprai in una riproduzione di piccole taglie è importantissimo contenere i pesi Per cui ho preferito così. Per la coplorazione ho già rivestito oggi ali e piani di coda con tessuto trasparente preso in Francia il DIACOV, vedrò poi se fare come l'originale con direzionale mobile ( sembrerebbe) rosso, fuso bianca opaca e ali con mandonature bianche lasciando trasparire nella parte post. la struttura. Ciao!!! | |
28 febbraio 10, 22:39 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stò proprio preparando una pagina tutta nuova dedicata al MOWE, poi preparerò quella per il BHYON e poi..... P.S ho ricevuto l'e-mail di Corj....grazie!!!!!! Giulio. | |
Bookmarks |
| |