Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 18:47   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Data registr.: 15-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Per gli amanti del volo in pendio segnalo questo video di un duo discus da 6 mt in volo a Hahnenmoos.
Modello e pilota al top della categoria,eccezionale il volo e l'atterraggio.

RCMovie.de - Duo Mania in den Alpen mit dem Flight Academy Duo - Videoplattform für den RC-Modellbau

Ciao Thomas

(parte in ritardo al 31°sec.)
Questo è il Duo di un artigiano tedesken,di ap.al 6,06 .visto volare al Fiss da Theo Arnolds,che dire una makkina....Mi arriverà a giungome toccà ancora aspetta.ci sono 2 opzioni se ti piace leggero voli con 14 kg,invece se ti piace osare di più lo devi portare non oltre i 18 kg,io opterò per i 18kg..
Vecchio 13 febbraio 10, 20:03   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
duo discus

Esatto, è il Duo Discus X della rc-flight-academy.de. Ala in compositi in 4 parti, doppia baionetta quadra in carbonio, formidabile volatore come si vede anche nei filmati sul sito della piccola azienda artigiana che lo produce.
Il mio lo vedrò tra 11 mesi e questi filmati fanno male...
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 20:08   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Esatto, è il Duo Discus X della rc-flight-academy.de. Ala in compositi in 4 parti, doppia baionetta quadra in carbonio, formidabile volatore come si vede anche nei filmati sul sito della piccola azienda artigiana che lo produce.
Il mio lo vedrò tra 11 mesi e questi filmati fanno male...
Concordo in pieno fanno male molto male ...
Vecchio 13 febbraio 10, 21:20   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
[QUOTE=dg 1000;1931590]Questo è il Duo di un artigiano tedesken,di ap.al 6,06 .visto volare al Fiss da Theo Arnolds,che dire una makkina....Mi arriverà a giungome toccà ancora aspetta.ci sono 2 opzioni se ti piace leggero voli con 14 kg,invece se ti piace osare di più lo devi portare non oltre i 18 kg,io opterò per i 18kg.

Anch'io l'ho visto volare,per il peso all'inizio del video dichiara 19 kg e a me Theo aveva detto qualcosa di più......se non ricordo male,......certo,oltre i 18 kg il modello comincerà ad essere critico per l'elevato carico alare e se l'acquirente è un pilota non espertissimo....

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:49   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
per quanto riguarda l'inerzia...credo che thomas non veda molto bene
@PAPER-inerzia

Il modello vola molto bene e ha una buona restituzione,ma"manca un pò di inerzia"rispetto al duo di Theo che credo sia il massimo in questo tipo di volo
YouTube - Air Burns Clip 2
Se si potesse caricare di 3-4 kg,credo che potrebbe avvicinarsi alle prestazioni del duo di Theo,anche se quest'ultimo con l'ala molto rigida in carbonio,superficie speculare da stampo e profilo all'11% su gran parte dell'ala ha qualche vantaggio.

Fra un pò,al Vettore credo ci sarà anche un "confronto diretto"fra i 2 duo discus,basta solo aspettare che arrivi il modello a DG 1000(auguri che arrivi presto)fatemi sapere le vostre impressioni.

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:48   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
@PAPER-inerzia

Il modello vola molto bene e ha una buona restituzione,ma"manca un pò di inerzia"rispetto al duo di Theo che credo sia il massimo in questo tipo di volo
Se si potesse caricare di 3-4 kg,credo che potrebbe avvicinarsi alle prestazioni del duo di Theo,anche se quest'ultimo con l'ala molto rigida in carbonio,superficie speculare da stampo e profilo all'11% su gran parte dell'ala ha qualche vantaggio.

Fra un pò,al Vettore credo ci sarà anche un "confronto diretto"fra i 2 duo discus,basta solo aspettare che arrivi il modello a DG 1000(auguri che arrivi presto)fatemi sapere le vostre impressioni.

Ciao Thomas
eh si.... meno male che c'e' il tedesco all'11% Per buona parte dell'ala che il nostro arriva anche al 9% ma di un profilo segreto anti-inerzia credo che i due video non si possano neanche confrontare visto le differenze di cvarico/pendio/aria.
Per le baionette quadrate in carbonio poi non ne parliamo che la nostra e' una sola da 35x35mm...
Credo che il "volo" diretto sia la cosa migliore ma tanto dg1000 lo lascia in macchina

ciao ciao
Vecchio 13 febbraio 10, 22:57   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Smile

Citazione:
@PAPER-inerzia

Ciao Thomas
le mie impressioni sono quelle che ci volerò in solitaria NòNò,per favore niente confronti,io vado per volare non per fare paragoni,non si può paragonare in volo un 6,70 e un 6,06.le dimensioni contano per certe prestazioni,di certo e dè sicuro che è una makkina...poi ho okkio alle makkine da pendioper non prendere il discus di schoeder per questa makkina ci sarà un perchè!!
Vecchio 13 febbraio 10, 23:26   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
eh si.... meno male che c'e' il tedesco all'11% Per buona parte dell'ala che il nostro arriva anche al 9% ma di un profilo segreto anti-inerzia credo che i due video non si possano neanche confrontare visto le differenze di cvarico/pendio/aria.
Per le baionette quadrate in carbonio poi non ne parliamo che la nostra e' una sola da 35x35mm...
Credo che il "volo" diretto sia la cosa migliore ma tanto dg1000 lo lascia in macchina

ciao ciao
Fràààà quando tu volerai con lo swift io volerò con L213 quando non ci sarai sul pendio io volerò con lo Swift ed il DUO ti voglio bene....ma mi devi capi.mi piace volare in solitaria con queste makkine.poi tra pinna e apparato elettronico e costruzione,minimo in volo ci sarà per 2011,quindi fai prima ad andare al FIss e confrontarlo con Theo Arnolds!!
Vecchio 13 febbraio 10, 23:37   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di dg 1000

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
Fràààà quando tu volerai con lo swift io volerò con L213 quando non ci sarai sul pendio io volerò con lo Swift ed il DUO ti voglio bene....ma mi devi capi.mi piace volare in solitaria con queste makkine.poi tra pinna e apparato elettronico e costruzione,minimo in volo ci sarà per 2011,quindi fai prima ad andare al FISS e confrontarlo con Theo Arnolds!!
ecco 2 foto del DUO e l' ASG29 che si vede nel video postato prima,è l'ASG29 con le ali di Schoeder visto come viaggia??altro che 11% 9% qui siamo a sottigliezze e resistenza per quelle velocità.ho sentito le ali sono toste ma nò toste de più.super duo discus-p1020645.jpg

super duo discus-p1020647.jpg

super duo discus-p1020649.jpg

super duo discus-p1020652.jpg
Vecchio 14 febbraio 10, 11:25   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di geebee

Data registr.: 30-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
le mie impressioni sono quelle che ci volerò in solitaria NòNò,per favore niente confronti,io vado per volare non per fare paragoni,non si può paragonare in volo un 6,70 e un 6,06.le dimensioni contano per certe prestazioni,di certo e dè sicuro che è una makkina...poi ho okkio alle makkine da pendioper non prendere il discus di schoeder per questa makkina ci sarà un perchè!!
eddai, ma che solitaria........
I gemelli del gol (fraspeed e peper) non vedono l'ora di inseguirti coi l'oro modelli per farti incazzare!
Ma io posso venì coi miei modelletti tascabili??? (stingray e swift)
Rispondi

Bookmarks