07 febbraio 10, 10:51 | #1 (permalink) Top |
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| hotliner nike 2
Alla fine ho preso questo hotliner! sembra carino, e le info presenti sul web ne parlano benino. Sul nostro sito invece non ne parliamo tanto: come mai? Se qualcuno ce l'ha chiederi una informazione: le ali mi sembrano un po deboli alla radice. Ho visto che su RC-Groups dicono di metere carbonio sulla parte centrale. Però qualcuno dice di unire le ali in un solo pezzo. Altri dicono che una volta fibrate possono essre lasciate smontabili. Voi cosa avete fatto? Ci sono mod conosciuti per farlo diventare ancora più performante? Siete riusciti a trovare un modo per poter eventualmente togliere il servo di coda senza lasciarlo fisso nella deriva senza intaccare la robustezza? Grazie |
14 febbraio 10, 23:37 | #2 (permalink) Top |
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Bhe visto il "disastro" di risposte di aiuto, direi che ho proseguito leggendo su altri forum. Ho tenuto le ali separate, ma le ho rinforzate al centro con fibra scartocciando e poi riattaccando il solarfilm. Poi ho messo un motore 35-42 da 1000g/v con 3 celle ( per provare, forse ne vanno 4), e ho praticato uno scasso in coda per poter accedere più facilmente al servo dell'elevatore. elica 12x6 ripiegabile, celle da 3200, e tanta fortuna per quano ne farò il collaudo. Ho solo un po di problemi a mettere il regolatore, visto che tende a strisciare i cavi contro la cassa rotante, ma penso risolverò con un po di colla a caldo. vedremo. Se poi qualcuno ha ancora idee o suggerimeti per renderlo veloce e sicuro, ben accette... Intanto mi sembra che serva del peso in punta. Proverò a fare verifiche migliori in fase di finitura. |
21 febbraio 10, 18:18 | #3 (permalink) Top |
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oggi collaudo!!!! lancio e ... bhe immaginavo che 1000 giri con 3 celle fossero pochi ma non così pochi! comunque stabilissimo e in saluta non vertiginosa ma sale bene. Dopo poco raggiungo quota e tolgo motore! Ora si che va bene: in piena velocità fischia molto bene!!! passaggio basso su pista e risalita! bellissimo. peccato che come do motore lo rallenta! però risale. Tolgo motore: looping e tonneaux: bellissimi, rapidi e precisi! Dopo 10 min decido atterraggio. Perfetto in planata anche con butterfly. Peccato che a pochissimi metri dal suolo una interferenza che già avevo sentito in volo ha dato una bella botta! Risultato rotte le viti di plastica con piccole cricche su fusoliera e basta. Fortuna!! e' già in ripazione, solo che non so se con 4 celle va meglio! provero la prossima settimana. Magario anche cambiando motore con un 1200 almeno. Bel modello. |
21 febbraio 10, 22:43 | #4 (permalink) Top |
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| Nike 2
Leggo solo ora... benissimo, pensavo di essere l'unico ad averlo!!! Come modello è abbastanza facile, fischia benone ma purtroppo un affodata perde troppo presto velocità, comunque ci si diverte lo stesso! L'atterraggio è semplice, se hai il campo corto alza gli alettoni di 30/40gradi e vedrai che praticamente si ferma. Il mio è montato da manuale e senza modifiche all'ala e non ho mai avuto problemi anche quando gli tiro il collo. Ho un motore Hyperyon HP-Z3028-08 da 985 K/volt, una 12x8 e 3 LiPo da 3000mAh, le prestazioni sono buone (va sù a candela). Certo che se inizi ad atterrare pesante qualche rinforzo sarai costretto a farlo!!! Ultima modifica di OrsoBruno : 21 febbraio 10 alle ore 22:49 |
22 febbraio 10, 00:45 | #5 (permalink) Top |
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| atterrare pesante è poco! se non metto toroidi, o direttamente una 2,4, al mio campo di interferenze ce n'è fin troppe. Poi stasera ho visto che anche un servo alare si è sgranato! Uffa! proverò a cambiare motore e tenere 3 celle visto che a te va bene. spero per domenica di avere qualcosa di meglio! Ciao |
27 febbraio 10, 21:23 | #6 (permalink) Top |
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oggi gran giorno. Ho messo servi nuovi, con ingranaggi in metallo, cambiato motore e messo un turnigy 35-48 da 1100g/v, elica 12x6, e 3 celle da 3200, oltre a essere passato a 2,4ghz. Vola molto bene, ma senza motore è ancora meglio. Se accendo il motore lo rallenta addirirttura. Ho provato allora con 4 celle da 3600: un missile anche con motore, ma ancora lo rallenta se accendo motore. Comunque Va veramente molto veloce. Penso che per avere prestazione costante anche con il motore acceso dovrei provare con la 11x8. Per ora sono contentissimo per come va! |
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