Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 10, 22:28   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Mi unisco al coro dei complimenti, aggiungendo che è difficile immaginare l'esatta corrispondenza di quanto affermato da Giulio, se non si vede di persona e si "tocca" con mano... I suoi modelli, costruiti seguendo le sue istruzioni, volano dove gli altri stanno fermi. E' assolutamente incredibile, da restare a bocca aperta vedere i numeri che fanno i suoi modelli (ovviamente con i suoi pollici). Galleggiano in aria con assoluta leggerezza ma anche con carattere e agevolezza.
Il Bocian è un'ulteriore conferma della maestria già ampiamente dimostrata dal Grande costruttore e pilota Giulio Cornia.
Vedere per credere.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Giulio.... fermo due secondi mai??? Non passa una settimana che finisci un modello!!!
Bellissimo, come sempre; sono curioso di vederlo in volo, ha una linea speciale.
PS: ho lanciato il ASW28 (senza dolly ) al Vettore.... bisogna andarci, una di queste volte. Una dolcezza unica.
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:29   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Mi unisco al coro dei complimenti, aggiungendo che è difficile immaginare l'esatta corrispondenza di quanto affermato da Giulio, se non si vede di persona e si "tocca" con mano... I suoi modelli, costruiti seguendo le sue istruzioni, volano dove gli altri stanno fermi. E' assolutamente incredibile, da restare a bocca aperta vedere i numeri che fanno i suoi modelli (ovviamente con i suoi pollici). Galleggiano in aria con assoluta leggerezza ma anche con carattere e agevolezza.
Il Bocian è un'ulteriore conferma della maestria già ampiamente dimostrata dal Grande costruttore e pilota Giulio Cornia.
Vedere per credere.
Mario
Ciao Mario, leggendo il tuo scritto, non posso far altro che ringraziarti, la vera amicizia a volte esiste anche se separati da centinaia di Kilometri!! Come ti ho detto per tel. forse la mia fortuna ( se così si può dire) è che io nasco come pilota accanito per diversi anni, pilota che ha sempre provato a capire e migliorare i popri limiti, sempre attento al comportamento del proprio modello o di quello di altri, poi una volta raggiunto lo scopo ho iniziato a costruire modelli in kit da scatole, cercando di comprendere i passaggi "furbi" di un kit o di un altro...poi modelli da progetti cartacei e da qui l'evoluzione finale, progettare e costruire le proprio "creature" e soprattutto sempre con quell'entusiasmo nel pilotaggio, sebbene siano passati vent'anni ed oltre dall'inizio di questa bellissima avvenutra.....
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 13:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Mario, leggendo il tuo scritto, non posso far altro che ringraziarti, la vera amicizia a volte esiste anche se separati da centinaia di Kilometri!! Come ti ho detto per tel. forse la mia fortuna ( se così si può dire) è che io nasco come pilota accanito per diversi anni, pilota che ha sempre provato a capire e migliorare i popri limiti, sempre attento al comportamento del proprio modello o di quello di altri, poi una volta raggiunto lo scopo ho iniziato a costruire modelli in kit da scatole, cercando di comprendere i passaggi "furbi" di un kit o di un altro...poi modelli da progetti cartacei e da qui l'evoluzione finale, progettare e costruire le proprio "creature" e soprattutto sempre con quell'entusiasmo nel pilotaggio, sebbene siano passati vent'anni ed oltre dall'inizio di questa bellissima avvenutra.....
Mi auguro di avere un'evoluzione come la tua
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 22:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Filmato volo acro: Bocian

Ciao a tutti,
Come molti di voi sapranno questo fine settimana si è svolto qua a Gaiato il "non raduno" dei Gheppi e non solo. Per l'occasione ho volato anche con il mio Bocian, è stato girato un filmato e ve lo propongo, tanto per farvi capire che anche con un modello del genere ( 5 mt di apertura) con carico alare ridicolmente basso, si possa fare un acro moooltoo realistica e non solo semplici looping o tonneaux, anche se il modelo è nato soprattutto per essere un termicatore puro, infatti lo è ma ha anche delle ottime doti acro.
P.s il video a volte è un pò ballerino, colpa mia che non ho inserito nella video camera lo stabilizzatore.. il cameramen ( Lorenzo) ha fatto il possibile.

YouTube - ‪SZD BOCIAN ACRO‬‏

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 07:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Come molti di voi sapranno questo fine settimana si è svolto qua a Gaiato il "non raduno" dei Gheppi e non solo. Per l'occasione ho volato anche con il mio Bocian, è stato girato un filmato e ve lo propongo, tanto per farvi capire che anche con un modello del genere ( 5 mt di apertura) con carico alare ridicolmente basso, si possa fare un acro moooltoo realistica e non solo semplici looping o tonneaux, anche se il modelo è nato soprattutto per essere un termicatore puro, infatti lo è ma ha anche delle ottime doti acro.
P.s il video a volte è un pò ballerino, colpa mia che non ho inserito nella video camera lo stabilizzatore.. il cameramen ( Lorenzo) ha fatto il possibile.

YouTube - ‪SZD BOCIAN ACRO‬‏

Ciao!
ciao giulio ,questo filmato mi ricorda questo fine settimana con tutti i nuovi amici ,splendido,grazie ancora ma se mi fai vedere questi filmati, domani ti ordino il bocian, è veramente spettacolare e vien voglia di farlo .adesso però avrei da fare parecchio ma............non si sa mai .grazie ancora rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 13:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Dai Rado! cos te vol bociar, pensa ai bonsai! Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 22:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radolena
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: trieste e dintorni
Messaggi: 736
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Dai Rado! cos te vol bociar, pensa ai bonsai! Ciao Walter
tra un bonsai e l'altro un bocian sta ben se sentimo per lunedi .ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 13:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Grande Rado! ciao walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 22:13   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WALL-E
 
Data registr.: 17-12-2010
Residenza: Riviera del Po
Messaggi: 1.151
Questa me l' ero scordata....
Icone allegate
Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-bocian.jpg  
__________________
Timeo Danaos et dona ferentes...
WALL-E non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio costruzione : MOWE Cornia Aeromodellismo Alianti 234 26 aprile 13 08:45
SB 10 4.77 AA Inizio costruzione.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 123 09 agosto 10 18:48
inizio costruzione Tempest bicio Aeromodellismo Alianti 1 21 ottobre 09 14:52
CRAWLER inizio costruzione massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 56 07 agosto 08 11:24
Inizio Costruzione Mg 19 B. Cornia Aeromodellismo Alianti 43 05 agosto 08 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002