Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 22:12   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bicio
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: italy
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Nessuna nuova, buona nuova???
Il nulla!! eppure il collaudo era x oggi
__________________
Bicio
bicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:32   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
Ciao , eccomi qua dopo il collaudo della cicogna . Che dire FANTASTICO ECCEZIONALE e dire poco , vola molto bene nonostante la giornata pessima grigia e il dito da principiante . Ho fatto 3 voli di settaggi vari e ancora ho da rivedere alcune cosette ma sono già molto contento così . Al primo volo si stacca da terra dopo 10 mt di rullaggio e sale bello lineare , elegante , stabile , senza toccare nessun trim , grazie anche al traino di Paolo con il decathlon , e sgancio dopo aver fatto quota a circa 200-250 mt , due tacche di trim agli alettoni , di cabra e un po nervosetto , e quando arrivo ad uscire dalla virata non sente subito il comando contrario degli alettoni ma aspetta un paio di secondi e poi comincia a rimettersi in assetto , comunque continuo il volo con virate ampie , qualche scampanata da vero principiante , provo i freni che funzionano egregiamente e inizio la discesa , avvicinamento , virata bella larga ,allineamento alla pista ,freni e tocca la pista elegante e dolce , una vera cicogna . Devo ammettere che le gambine mi tremavano come quando ho iniziato a volare ...qualche anno fa ! , una bella emozione .
Ho aggiunto peso in punta e al secondo volo mi sembrava che andasse un po meglio , comunque devo ricontrollare il peso , bilanciamento , l'incidenza del piano di quota e poi si riprova .
Sono molto contento della bella giornata e devo r[U]ingraziare tutti gli amici del campo che mi anno aiutato nella bellissima giornata.
Alcune fotine
Icone allegate
Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2812.jpg   Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2814.jpg   Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2817.jpg   Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2818.jpg   Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2820.jpg  

alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:32   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
Altre fotine
Icone allegate
Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2821.jpg   Inizio costruzione : SZD-9- BOCIAN-imgp2823.jpg  
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:09   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
Ciao , eccomi qua dopo il collaudo della cicogna . Che dire FANTASTICO ECCEZIONALE e dire poco , vola molto bene nonostante la giornata pessima grigia e il dito da principiante . Ho fatto 3 voli di settaggi vari e ancora ho da rivedere alcune cosette ma sono già molto contento così . Al primo volo si stacca da terra dopo 10 mt di rullaggio e sale bello lineare , elegante , stabile , senza toccare nessun trim , grazie anche al traino di Paolo con il decathlon , e sgancio dopo aver fatto quota a circa 200-250 mt , due tacche di trim agli alettoni , di cabra e un po nervosetto , e quando arrivo ad uscire dalla virata non sente subito il comando contrario degli alettoni ma aspetta un paio di secondi e poi comincia a rimettersi in assetto , comunque continuo il volo con virate ampie , qualche scampanata da vero principiante , provo i freni che funzionano egregiamente e inizio la discesa , avvicinamento , virata bella larga ,allineamento alla pista ,freni e tocca la pista elegante e dolce , una vera cicogna . Devo ammettere che le gambine mi tremavano come quando ho iniziato a volare ...qualche anno fa ! , una bella emozione .
Ho aggiunto peso in punta e al secondo volo mi sembrava che andasse un po meglio , comunque devo ricontrollare il peso , bilanciamento , l'incidenza del piano di quota e poi si riprova .
Sono molto contento della bella giornata e devo r[U]ingraziare tutti gli amici del campo che mi anno aiutato nella bellissima giornata.
Alcune fotine
Ciao Ale, bene son contento Il comportamento del cabra nervosetto è amputabile a POCO peso in punta, come molto strano che alla fine della virata non sente immediatamente il comando aletttoni in senso contrario Si direbbe che esci dalla virata in pre-stallo quindi a una velocità non sufficente per il controllo delle parti mobili come anche al fatto delle "scampanate" non ho altre spiegazioni se non quella di fare attenzione al baricentro, Ti ricordo che è a: 100 / 105 mm dal bordo di entrata dell'ala, ricontrollalo per bene, come anche l'incidenza del cabra, magari fatti aiutare da un amico a sorreggerlo data la mole del modello. Il mio prototipo non accenna assolutamente a comportamenti analoghi a questi quindi...

P-s posso sapere dopo il primo atterraggio quanto peso hai aggiunto in punta?

Ciao!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 22:30   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
Ho aggiunto circa 70 grammi e sembrava che andasse meglio e durante il secondo volo feci la prova della discesa a 45 e tendeva a continuare la discesa lineare senza cabrare , percio' mi dicono che dovrebbe essere ancora leggero in punta , comunque stasera ho rimontato tutto il modello ed ho riverificato il baricentro aggiungendo altri 100 grammi portando il baricentro a 95 mm dal bu ,ho corretto l'incidenza del cabra che era a 2 ° e l'ho portata a 1,5 , ed ho corretto una svergolatura dell'ala che aveva una differenza rispetto all'altra di 0,4 gradi
Sono 22 anni che costruisco e volo sempre a scoppio , ma sono agli inizi del volo a vela specie con maxi percio' ben vengano consigli e trucchi .grazie
Ciao
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:05   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
modello veramente costruito in modo fantastico, non poteva che volare bene!!!
Complimenti ancora fa molto molto piacere vedere che molti ancora si cotruiscono i propi modelli!!!

BELLISSIMO!!

P.S. complimenti anche a Giulio chiaramente!!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:15   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
Ho aggiunto circa 70 grammi e sembrava che andasse meglio e durante il secondo volo feci la prova della discesa a 45 e tendeva a continuare la discesa lineare senza cabrare , percio' mi dicono che dovrebbe essere ancora leggero in punta , comunque stasera ho rimontato tutto il modello ed ho riverificato il baricentro aggiungendo altri 100 grammi portando il baricentro a 95 mm dal bu ,ho corretto l'incidenza del cabra che era a 2 ° e l'ho portata a 1,5 , ed ho corretto una svergolatura dell'ala che aveva una differenza rispetto all'altra di 0,4 gradi
Sono 22 anni che costruisco e volo sempre a scoppio , ma sono agli inizi del volo a vela specie con maxi percio' ben vengano consigli e trucchi .grazie
Ciao
95 dal BE o BU?
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:31   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Scarperia (fi)
Messaggi: 166
Hai ragione !! Be
alexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 21:55   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Se ve lo siete perso, vi posto un link di un fimato fatto l'anno scorso durante il NON raduno dei Gheppi, Di un mio volo col Bocian. Pur essendo un modello termicatore non disdegna assolutamente l'acrobazia! In special modo abbinando manualmente i comandi nelle varie fasi, essa risulta moooltoo realistica...vi pare?
P-s notare il secondo Looping a bassa quota, nella fase di rovescio lo tengo leggermente pikkiato, poi una bella cabratina!!! Fino a qui potrebbe essere normale...ma vi ricordo che il modello è 5 mt. con due baionette a lama e le ali TUTTE INCOLLATE con colla CIANO!!

SZD BOCIAN ACRO - YouTube
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:02   #100 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Se ve lo siete perso, vi posto un link di un fimato fatto l'anno scorso durante il NON raduno dei Gheppi, Di un mio volo col Bocian. Pur essendo un modello termicatore non disdegna assolutamente l'acrobazia! In special modo abbinando manualmente i comandi nelle varie fasi, essa risulta moooltoo realistica...vi pare?
P-s notare il secondo Looping a bassa quota, nella fase di rovescio lo tengo leggermente pikkiato, poi una bella cabratina!!! Fino a qui potrebbe essere normale...ma vi ricordo che il modello è 5 mt. con due baionette a lama e le ali TUTTE INCOLLATE con colla CIANO!!

SZD BOCIAN ACRO - YouTube
Peccato che cameramen fosse alle prime armi... che bellissime giornate, che bei ricordi e che volo maestoso e agile allo stesso tempo! Il cerchio a tonneau è bellissimo da vedere! Spettacolo! E poi tutto a velocità bassissime... Spettacolo e rispettacolo!
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio costruzione : MOWE Cornia Aeromodellismo Alianti 234 26 aprile 13 08:45
SB 10 4.77 AA Inizio costruzione.. Silvagni Aeromodellismo Alianti 123 09 agosto 10 18:48
inizio costruzione Tempest bicio Aeromodellismo Alianti 1 21 ottobre 09 14:52
CRAWLER inizio costruzione massimo69 Automodellismo scalers/crawlers 56 07 agosto 08 11:24
Inizio Costruzione Mg 19 B. Cornia Aeromodellismo Alianti 43 05 agosto 08 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002