Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 01:36   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
san romolo

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Peccato Corrado, ieri ero a case san romolo e pensavo di incontrarvi. Condizioni molto belle anche ieri. Vi saluta anche Fabio che avete conosciuto a case di san romolo.
ciao
Mario
ciao ho letto che vai a volare a case san romolo , oggi ero lì con il mio blizzard che ad un certo punto si è avvitato ed ho perso ....la direzione era esattamente quella che guarda Pontassieve giu' dentro una bella macchia ....ho provato a cercarlo ma è stato inutile tu che sei esperto del posto sai se c'è una remota possibilità di ritrovarlo ?
grazie
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 12:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ciao ho letto che vai a volare a case san romolo , oggi ero lì con il mio blizzard che ad un certo punto si è avvitato ed ho perso ....la direzione era esattamente quella che guarda Pontassieve giu' dentro una bella macchia ....ho provato a cercarlo ma è stato inutile tu che sei esperto del posto sai se c'è una remota possibilità di ritrovarlo ?
grazie
Auguri.....
Si ritrova, ma ti devi attrezzare che dentro a quelle macchie di biancospino c'è da ammazzarsi. Seracco, pennato, guantoni di cuoio e ben vestito antistrappo.
Certo che senza nessun ausilio di beep, cercamodellio o quantaltro è più difficile.
Noi si ritrovano (di solito) ma con fatica e con questi ammenicoli...
Un blizzard è piccolino, sicuramente è li vicino non fare lo sbaglio comune di scendere troppo.
Se sali in un giorno di tramontano, Fabio (sempre presente con clio grigia) potrà indicarti il sentiero migliore. Li conosce tutti.
buona ricerca e lasciami in PM il tuo telefono che se lo trovassimo noi ti chiamo
Ciao
mario
Vecchio 24 maggio 10, 13:14   #43 (permalink)  Top
User

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da campa Visualizza messaggio
The swiss guys would like to say thank you for the wonderfull days we have spent in Chiassaia and the Case san Romolo.
Thanks to Andrea for that warm welcome and the time you have spent to show us your favour pendio's and also for the Forbice and Guanti. I have still some pins of the "spino bianco" in my fingers to remove!
Thanks also to the group of modellers that keep the pendio in Case san Romolo in such excellent conditions.
Unfortunately it was not possible to meet Mario but the job does have prio one. For sure we will meet next time.
It would be a favour to welcome you on our pendio's in Switzerland.

Cheers

Corrado, Peter and Eugen
Sin Corrado, yesterday I was at Case San Romolo and thought to meet. Condition very fine yesterday. Fabio also greets you met in homes of San Romolo.
hello
Mario
Vecchio 24 maggio 10, 19:03   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

grazie

Citazione:
Auguri.....
Si ritrova, ma ti devi attrezzare che dentro a quelle macchie di biancospino c'è da ammazzarsi. Seracco, pennato, guantoni di cuoio e ben vestito antistrappo.
Certo che senza nessun ausilio di beep, cercamodellio o quantaltro è più difficile.
Noi si ritrovano (di solito) ma con fatica e con questi ammenicoli...
Un blizzard è piccolino, sicuramente è li vicino non fare lo sbaglio comune di scendere troppo.
Se sali in un giorno di tramontano, Fabio (sempre presente con clio grigia) potrà indicarti il sentiero migliore. Li conosce tutti.
buona ricerca e lasciami in PM il tuo telefono che se lo trovassimo noi ti chiamo
Ciao
mario
ti ho mandato un mp ....comunque hai capito piu o meno la zona qual'è ? io ho preso una strada sulla sx che portava giu fino ad un capanno di avvistamento ma poi non sono riuscito ad addentrarmi piu di tanto , ...tanto è fitta la vegetazione
Vecchio 25 maggio 10, 11:35   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
ti ho mandato un mp ....comunque hai capito piu o meno la zona qual'è ? io ho preso una strada sulla sx che portava giu fino ad un capanno di avvistamento ma poi non sono riuscito ad addentrarmi piu di tanto , ...tanto è fitta la vegetazione
Se volavi dal pendio (dal segnavento per capirsi) è inutile che tu scenda tanto.
Scendi direttamente dal pendio con i sentierini tra le ginestre. Il tuo modello ad esagerare è a 100mt di distanza li sotto.
E' vero che senza ausilii rumorosi potresti passarci a 5 metri e non vederlo, ma con un po' di fortuna potrebbe essere in uno spiazzetto di erba sotto le prime ginestre. I polistiroli e modelli piccoli di solito cascano in quel raggio.
Sembra sempre di volare tanto lontano, ma è un effetto ottico.
Volando con il gps e i modelli grossi (otre i 3 metri) abbiamo visto che al massimo ci si allontana di 300/400 metri ma non li vedi quasi più.
Con i piccoli si vola solitamente a 100/150 mt max, quindi non cercare lontano, tutti abbiamo fatto gran giri sotto trovando poi il modello subito sotto il pendio....
ciao
Mario

p.s. Aiutati con google earth per vedere dall'alto la zona in cui potresti essere caduto.
Noi ormai le ricerche si fanno tutte con successo, con tracciatori gps...
Vecchio 25 maggio 10, 20:14   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

ok

Citazione:
Se volavi dal pendio (dal segnavento per capirsi) è inutile che tu scenda tanto.
Scendi direttamente dal pendio con i sentierini tra le ginestre. Il tuo modello ad esagerare è a 100mt di distanza li sotto.
E' vero che senza ausilii rumorosi potresti passarci a 5 metri e non vederlo, ma con un po' di fortuna potrebbe essere in uno spiazzetto di erba sotto le prime ginestre. I polistiroli e modelli piccoli di solito cascano in quel raggio.
Volando con il gps e i modelli grossi (otre i 3 metri) abbiamo visto che al massimo ci si allontana di 300/400 metri ma non li vedi quasi più.
Con i piccoli si vola solitamente a 100/150 mt max, quindi non cercare lontano, tutti abbiamo fatto gran giri sotto trovando poi il modello subito sotto il pendio....
ciao
Mario

p.s. Aiutati con google earth per vedere dall'alto la zona in cui potresti essere caduto.
ok grazie ...in effetti a me è sembrato che fosse lontano ....ma scendendo come dici tu subito dal pendio ad un certo punto non sapevo piu dove passare ...comunque domani vediamo ..a proposito sono anche in un altra discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...elettrico.html dove stò cercando un aliante per termicare a.a.2.50-3.00mt tu che mi consigli tra quelli che ho elencato ?

Ultima modifica di Ali4342 : 25 maggio 10 alle ore 20:20
Vecchio 26 maggio 10, 21:24   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

sigh!

Citazione:
ciao
Mario

niente ......siamo entrati subito sotto al pendio infilando dentro ad una jungla di sterpi e biancospini e risalendo di là nella fitta boscaglia ...niente di niente ....
Vecchio 26 maggio 10, 23:48   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
niente ......siamo entrati subito sotto al pendio infilando dentro ad una jungla di sterpi e biancospini e risalendo di là nella fitta boscaglia ...niente di niente ....

Puoi provare a spostarti in un punto da cui osservare il pendio, meglio con un binocolo, se hai fortuna magari riesci a vederlo.
Se hai preso il riferimento giusto puoi servirti di una bussola per entrare nel bosco con la direzione esatta; questo lavoro si fa bene in 3 in modo da passare a "pettine" la zona.
Buona fortuna!!!!
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks