Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 06, 23:38   #71 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Seagull Glider. Rimango dell'idea che sia il migliore, incluso il discorso del prezzo.
Senti ma...... non mi sembra costare molto meno.....
<_<
Vecchio 27 luglio 06, 00:12   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
se permetti dissento a ragion veduta.
Ho comprato il sistema GPS con trasmissione dei dati a terra in tempo reale visualizzabili su palmare.Il sistema è in grado di trasmettere contemporaneamente almeno una decina di dati su una scelta possibile di circa trenta.
L'idea è principalmente quella di sfruttare l'impianto per una gara in contemporanea di almeno 6-7 modelli che devono fare il maggior numero di giri possibili su un triangolo stabilito col GPS partendo da 500 metri di quota.
In Settembre a Nervesa ,con l'aiuto di Tun Modellbau e la presenza di modellisti svizzeri,proveremo a fare una gara di questo tipo.
Detto questo,per ora ho usato l'impianto tre volte,in una di queste ho avuto occasione di misurare le velocità REALI ,non quelle che ogni tanto qualcuno spara nelle varie liste.........ebbene in pianura un normale aliante ( Ventus 2C della X Model o SHK di Fornaciari ) viaggia tra i 35 ed i 60 km/h ,in pendio ,in una giornata di quelle buone,il Ventus ha raggiunto i 165 km/h.
Beppe
Ciao, sarei curioso di sapere in che formato vengono salvati i file dei logger. Solitamente si usa *.IGC. Se così fosse vorrei avere un tuo file di un qualsiasi volo termico per poterlo sbattere come simulazione in un programma di volo e verificare se la miriade di dati ricavabili possono venir sfruttati per ottimizzare le scelte del volo stesso.
Se il file avesse un altro formato dovrebbe esserci una applicazione per trasformarlo in .IGC.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 00:24   #73 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
L'antenna di cui hai postato il link NON registra! te lo posso garantire... ne ho una che è solo leggermente diversa nell'aspetto, ma assolutamente identica per il resto... Vuole sempre un palmare/cellulare bluetooth nel raggio di 10m, ed è il palmare a fare tutto (eventualente registrare, display dei dati, ecc) e quindi andrebbe tutto a bordo dell'aereo.
anche sul sito del produttore dicono che è un LOGGER....quindi registra.Beninteso...non invia a terra, regista e basta....ci vorrebbe un amplificatore del segnale bluetooth o un affarino che invii a terra il segnale...

Questo è quello che c'è scritto nel link che ho postato:
Data Log
Switching to the Data Logger tab allows you to enable/disable the data logger, setting the constant distance in meters and constant time, speed limits to be tripped, and whether to include altitude information within the logs. All of this information gets written to flash memory, and can be set to overwrite the oldest data when full or to stop logging when full.

Downloading the data is very easy, and can be done by selecting the Download tab, change the mode to Download and Delete, select a filename to save to and whether to process data after download. Switching to the Processing tab, will again give you the filename, which data to process, or the working time to process and allow you to convert the data to an NMEA file. When converting to NMEA, you'll be prompted for which features to select, e.g. RMC, GGA, GLL, VTG.
The great feature about data log playback is you set the COM port to act as a GPS, and play back the data, and execute a GPS application and see the data within your application to effectively replay a route in real time. The same features in the RoyalTek Blue GPS Application are available for both PC and Pocket PC versions of the program.
Vecchio 27 luglio 06, 00:36   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
già, non ci avevo fatto caso... scusami!

cmq guardatevi questo video di prova dell'eagletree

http://static.rcgroups.com/forums/at...HlEatgoKZgq767
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 01:09   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Citazione:
403 forbidden
Vecchio 27 luglio 06, 10:20   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

prova ad arriv arci da qui:

http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=538633

ci sono 2 video + recensione
Vecchio 07 agosto 06, 16:03   #77 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Per chi si fidasse ad infilare telefono e ricevitore nel modello....
http://www.realtrackmobile.com/index...cat=1&idpro=17
Vecchio 08 agosto 06, 23:29   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
se a qualcuno può interessare ce un mio amico che registra tutti i traini che fa in una giornata.......
e tutto con il cellulare....
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 06, 23:32   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

vabbè, dicci come fa

(anche se credo di immaginare come )
Vecchio 08 agosto 06, 23:40   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
....rischia ogni volta il cellulare e il gps....
Anche se mi sa che gli porta fortuna visto che quando l' ha tolto ha distrutto il trainatore....
Cmq anche se il sistema si limita solo a registrare non è una brutta idea visto che quando atterri vedi subito tutti i dati....
secondo me il metodo migliore è un ricevitore gps bt potenziato e palmare o cellulare a terra....
appena torno a scuola provo a chiedere ad un mio amico professore se ha qualche idea....
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks