Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 05, 20:36   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alcedo
....(è l'atterraggio che rimarrà sempre manuale )...
E perchè mai? Anche quello esiste già automatico; basta... miniaturizzarlo un po'!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 20:42   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Allora, i due problemi sono "banalmente" risolvibili:

1- il prblema del virus su bluetooth non c'è. Basta tenere la modalità "invisibile". Inoltre si presenta sempre una finestra di dialogo che chiede l'installazione (del virus). E' sufficiente lasciarla perdere, e non credo che nessuno MENTRE piloti possa dar retta al cellulare o palmare che chiedere alcunchè.

2- il modulo XTR-903 dispone di 10 canali di trasmissione. Essi si impostano, stesso canale in entrambi i moduli terra-aereo, durante la configurazione del modulo, che avviene con semplici comandi AT via terminale, un pò come sui vecchi modem di casa (chi si ricorda? ). Moduli che lavorano su canali diversi non si daranno fastidio a vicenda.
Sarà poi sufficiente prendere le normali precauzioni che siamo soliti prendere con i canali delle radio (dichiarare il proprio canale, magari tenere una bandierina/molletta e cacciare qualche urlo "CANALE DIECIIIIIIII!!!!!!" ) Con dieci canali a disposizione... aevoglia a fare telemetrie!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 23:39   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
E' il mio obbiettivo per i prossimi anni a venire......impostare rotta gps, autopilota che guida l'aereo.....arriva sull'obbiettivo...scatta la foto e...torna indietro da solo ! (senza avere più lo stress di pilotare con i videoocchiali ! ).......(è l'atterraggio che rimarrà sempre manuale )

Un passo alla volta.........

Ciao a tutti!
QUESTO !!!! è anche il mio sogno, non anni ma mesi a venire....
una manciata di Km di raggio e foto/ filmati impossibili....
l' UAV dei poveri... i ricchi hanno fatto l' Atlantico.

P.S. è inutile usare un protocollo cosi' complesso come BT per inviare i dati GPS, come avrete capito non mi trovo con BT.

Suggerisco OZI che è un sw che permette di usare foto satellitari anche 3D georeferenziate per visualizzare la posizione GPS, funziona su PC e palm Windows CE.

Ciao
Sub53
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 00:04   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sub53
QUESTO !!!! è anche il mio sogno, non anni ma mesi a venire....
una manciata di Km di raggio e foto/ filmati impossibili....
l' UAV dei poveri... i ricchi hanno fatto l' Atlantico.

P.S. è inutile usare un protocollo cosi' complesso come BT per inviare i dati GPS, come avrete capito non mi trovo con BT.

Suggerisco OZI che è un sw che permette di usare foto satellitari anche 3D georeferenziate per visualizzare la posizione GPS, funziona su PC e palm Windows CE.

Ciao
Sub53

Allora puo volare anche da domani...........(se te li danno sti aggeggini.... )

Eccoti il sito : http://www.u-nav.com/

qualche anno fà li avevo contattati per avere 2 autopiloti dell'epoca, risposta ?...........spiacente causa embargo, prodotti di tale genere, in europa non ne possiamo spedire !...........Ma quale embargo....mica siamo in gurra con loro!

Non so se sia cambiata la situazione ai giorni odierni.......anche senza di loro, mi ci vuole più tempo, ma ci arrivo ugualmente allo scopo prefissato.

Ciao!
alcedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 00:49   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

In effetti un vecchio autopilota Israeliano giace nella mia collezione di ca...., ho provato a montarlo su un acro e ho spento la radio in stallo rovesciato, non credevo possibile ma ha livellato il modello perfettamente.
Io pensavo però di costruirmelo, sai la soddisfazione !!! e il risparmio.
Ho anche qualche accelerometro a due assi.
Mi sono inventato un' interfaccia per R/C e ho provato a controllare il piatto del mio T-Rex, ..stavo per disintegrarlo...
Ci vuole troppo tempo per il debug di un vero sistema UAV.
Comunque hai ragione, se dovesse servirmi veramente costerebbe molto meno comprarlo, assemblato e testato.
Ciao,
Sub53
Vecchio 03 dicembre 05, 00:53   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Ho dimenticato di aggiungere questo link:

http://rcpilot.sourceforge.net/modules/rcap/index.php

è molto grezzo ma in effetti ho provato a costruirlo e funziona.. .. in laboratorio, prima o poi lo faccio volare.
Ciao
Sub53
Vecchio 03 dicembre 05, 01:00   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Citazione:
In effetti un vecchio autopilota Israeliano giace nella mia collezione di ca...., ho provato a montarlo su un acro e ho spento la radio in stallo rovesciato, non credevo possibile ma ha livellato il modello perfettamente.
Io pensavo però di costruirmelo, sai la soddisfazione !!! e il risparmio.
Ho anche qualche accelerometro a due assi.
Mi sono inventato un' interfaccia per R/C e ho provato a controllare il piatto del mio T-Rex, ..stavo per disintegrarlo...
Ci vuole troppo tempo per il debug di un vero sistema UAV.
Comunque hai ragione, se dovesse servirmi veramente costerebbe molto meno comprarlo, assemblato e testato.
Ciao,
Sub53

Quando li avevo contattati l'autopilota più piccolo (più che sufficente per le nostre esigenze), costava 130 dollari e, ci attaccavi un comunissimo GARMIN.

IN CANADA, sempre via internet, avevo contattato una ditta che, vendeva un kit di montaggio di autopilota a 90 dollari (sempre pilotato da GARMIN).
Ma anche loro non mi spedirono niente (stessa motivazione....embargo prodotti elettronici particolari).

I prezzi non sarebbero malaccio, bisogna ribaltare il WEB alla ricerca di nuovi prodotti, sperare che stavolta ce li spediscono..........il primo che trova qualcosa ovviamente avverte tutti !

CIAO !
Il prezzo
Vecchio 03 dicembre 05, 01:18   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Se i canadesi sono quelli del link:

ho un prototipo in smd autocostruito e provato ed è eventualmente disponibile sia il sw per il micro che lo stampato, è tutto in rete.

Ho un Garmin Etrex che a breve sarà sacrificato... per la causa, mi manca "solo" la parte di controllo, l' autopilota vero e proprio che dovrebbe mantenere in volo correttamente il modello, quota ed assetto costante che dovrebbe interfacciare la parte GPS. Le prove che avevo fatto con i sistemi a infrarosso non mi hanno mai soddisfatto, credo siano meglio i gyro.

Sub53
Vecchio 03 dicembre 05, 01:20   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Citazione:
Quando li avevo contattati l'autopilota più piccolo (più che sufficente per le nostre esigenze), costava 130 dollari e, ci attaccavi un comunissimo GARMIN.

IN CANADA, sempre via internet, avevo contattato una ditta che, vendeva un kit di montaggio di autopilota a 90 dollari (sempre pilotato da GARMIN).
Ma anche loro non mi spedirono niente (stessa motivazione....embargo prodotti elettronici particolari).

I prezzi non sarebbero malaccio, bisogna ribaltare il WEB alla ricerca di nuovi prodotti, sperare che stavolta ce li spediscono..........il primo che trova qualcosa ovviamente avverte tutti !

CIAO !
Il prezzo
Dopo il '' CIAO ! '' , '' Il prezzo ''........non l'hò mai scritto !... ...da dove salta fuori ?

BHOOO ! Ciao a tutti !
Vecchio 03 dicembre 05, 01:26   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Citazione:
Se i canadesi sono quelli del link:

ho un prototipo in smd autocostruito e provato ed è eventualmente disponibile sia il sw per il micro che lo stampato, è tutto in rete.

Ho un Garmin Etrex che a breve sarà sacrificato... per la causa, mi manca "solo" la parte di controllo, l' autopilota vero e proprio che dovrebbe mantenere in volo correttamente il modello, quota ed assetto costante che dovrebbe interfacciare la parte GPS. Le prove che avevo fatto con i sistemi a infrarosso non mi hanno mai soddisfatto, credo siano meglio i gyro.

Sub53

No non è questo il prodotto, è passato tanto tempo e, non ho più il link di tale ditta proverò a fare una ricerca.

Comunque quello che hai postato non sembra malaccio, un occhio glielo dò e, sicuramente lo prendo per fare qualche prova.

Grazie per il link !

Ciao!
Rispondi

Bookmarks