02 dicembre 05, 10:37 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
| Citazione:
Ti ringrazio, ma sono attrezzato di tutto punto anche io, mi interessava solo sapere un tuo parere, in quanto (pur avendone le basi tecniche), in questa direzione non ho mai sperimentato niente (francamente mai avuta necessità al momento, ho sempre usato trasmettitori video 2,4 Ghz 0,5 Watt, due telecamerine, commutabili una alla volta per inquadratura esterna/ display GPS ). Sinceramente al momento un Bluetooth potenziato a me non serve ma, non escludo che un indomani potrebbe venirmi utile, un minimo di sperimentazione con calma, appena ho un pò di tempo la faccio. Ciao e grazie per avermi risposto ! | |
02 dicembre 05, 15:58 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
direi che come roadmap si potrebbe fare: per prima cosa, provare la cosa più semplice: potenziare il BT. se questa soluzione non dovesse essere applicapile, allora si potrebbe tentare la via del modulo tipo "Garmin 15" o simili, accoppiato al modulo auriel. Rimarrebbe il problemino del software, da implementare praticamente da zero (anche se è fattibile) e della scelta del dispositivo a terra, ad es un palmare. Che ne dite? |
02 dicembre 05, 16:42 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 989
| Citazione:
L'uscita può essere collegata direttamente ad un modulo Aurel (ora non ho sottomano la sigla) che permette di gestire una comunicazione seriale via radio. Dal lato ricevitore il segnale seriale ricostruito può essere inviato ad un palmare con installato un programma tipo il GPSdash (vedi: http://gpsdash.com) e questo consentirebbe di fare le prime valutazioni per capire meglio quali soluzioni adottare. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
02 dicembre 05, 17:34 | #35 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
Ho parlato con la Aurel, mi dicono che l'XTR903 va benissimo (ne servono due), ovviamente portato al massimo livello di emissione impostabile e dotandolo di una buona antenna. Per il modulo GPS, ho trovato questo: http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...tem=7567086242 che sembra ottimo e costa pochissimo, per chi se la sentisse di provare. Manca solo l'antenna, che si trova a pochissimi euri sempre su ebay. e a terra, l'ottimo GPSDash mi sembra ottimo. Peccato che non ci sia per Serie60.. vabbè. Ciao, |
02 dicembre 05, 17:37 | #36 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Occhio! Non vorrei che nella foga delle prove, qualcuno installasse inavvertitamente Moglie 1.0!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 dicembre 05, 19:38 | #37 (permalink) Top |
User |
Le cose si sono fatte molto interessanti e siccome ormai siete vicini alla meta.... ve le voglio incasinare un pò : Avete già pensato alle interferenze fra i vari "accrocchi" nel caso ci si trovi a volare in tanti (ad es. in gare o meeting)? VHF incasinati.... Ed alla possibilità che via Bluetooth (che è l'ultimo dei segnali che io personalmente prenderei in considerazione) qualcuno cambi accidentalmente i parametri o vi mandi un virus? Per quanto riguarda la velocità ed i venti apparenti: ci sono sul mercato (li vendo anch'io) dei sensori ultra sensibili che misurano differenziali di pressione. Montarne un paio e vedere la differenza dx/sx su ali e fusoliera? O extra/infra-dosso...E sui pitot? Il Delta della pressione dà per interpolazione la velocità dei flussi.... Sto parlando di mV di consumo e di 4/5 grammi di peso... Voi fate gli esperimenti, io vi dò un campione... |
02 dicembre 05, 20:06 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Nessuno ha mai calcolato il vento per differenza di pressioni. Si era tentato con sonde termiche sulle estremità delle ali di individuare da quale parte fossero le termiche, ma il metodo non ha trovato applicazione. Ciao Gallina | |
02 dicembre 05, 20:11 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Ma non c'è più gusto! Tra un po' ci mettiamo l'autopilota, anzi non ci mettiamo nemmeno il pilota, che è meglio!<_<
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 dicembre 05, 20:19 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
Messaggi: 311
| Citazione:
E' il mio obbiettivo per i prossimi anni a venire......impostare rotta gps, autopilota che guida l'aereo.....arriva sull'obbiettivo...scatta la foto e...torna indietro da solo ! (senza avere più lo stress di pilotare con i videoocchiali ! ).......(è l'atterraggio che rimarrà sempre manuale ) Un passo alla volta......... Ciao a tutti! | |
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