![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Data la platea piu' attenta ![]() esempio:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
|
Maremma Gallina, se fossi certo di non picchiare il tuo aliante in modo irreparabile ti chiederei di fare un "giretto". ![]() Ma mi sa che oltretutto nemmeno riuscirei ad entrarci. ![]() ps: figuriamoci uscirne poi. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| L' importanza delle ombre ! Citazione:
Importantissimo è vedere il bordo di entrata della lenticolare, perfettamente immobile per tutto il tempo, il resto delle nubi scorre e non è di nessun interesse volovelistico ! La coda della lenticolare si sfrangia spesso in piccoli fracti,( alla larga ![]() ![]() Da questo filmato si capisce l' importanza di vedere le ombre delle nubi; se non scorrono, significa che sono alimentate e la salita è certa ( hemmm.. hemm ![]() Se scorrono sono fracti o cumuli menga .. e non vado oltre !! Ciao Gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' giusto oppure ho detto una corbelleria catastrofica ? ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Dove c' è il bordo di entrata l' ombra non si muove in quanto la nuvola ( lenticolare, rotore o cumulo ) è alimentata dall' aria che sale ed in quel punto raffreddandosi condensa in continuità. Al contrario se si vedono le ombre scorrere sul terreno significa che le condensazioni si stanno disfando strappate dal vento. Spesse volte la differenza tra un pilota di aliante mediocre ed uno bravo sta nella interpretazione del cielo, anche con una tecnica di pilotaggio inferiore si ottengono ottimi risultati essendo strateghi del cielo e terreno. Come scrive Brigliadori il volo è essenzialmente strategia. Ciao Gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Guest
| voletto rilassante
io tengo due nuvole così sopra il mio cortile e quando mi gira vado fuori, dò un calcio al mio aliante che si alza in volo aspirato di prepotenza, torno dentro a prendere la radio, la accendo, apro la sdraio e mi spaparanzo a pilotare. In genere mi addormento dopo un paio di minuti ma tanto con il buio l'ascendenza scema e il modello torna a terra per conto suo. Sono convinto di aver visto una nuvola così molto di recente ma con un buco di lato a tre quarti della lente. Non so dove l'ho vista, foto rivista internet. E NON HO FUMATO FUNGHI. Chi l'ha vista? |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
un po' strane come lenticolari.... solitamente sono più tipo "osso di seppia". queste sono a strati... boh!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
infatti non c'è nemmeno una catena montuosa, ma solo un picco isolato... più osservo le immagini postate da ehsti, e più le trovo strane. mai vista una lenticolare così.
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
spessissimo le lenticolari si formano su parecchi strati paralleli. Se guardi l' inizio di questo bruttarello ![]() ![]() ![]() YouTube - Onda Duodiscus Quì trovi anche la spiegazione Le nubi lenticolari Ciao Gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
Guest
|
Siete dei volgari disinformatori! In realtà queste nuvole sono artificiali e, così come le scie chimiche, fino ad una ventina di anni fa non esistevano. Sono il prodotto della tecnologia diabolica messa in piedi dalle forze del male al servizio del NWO (New World Order) attraverso sistemi come HAARP che, oltre a modificare il clima, permettono anche di scatenare devastanti terremoti come quello di Haiti e pure quello dell'Aquila. Non ditemi che non sapevate che tutti i terremoti recenti sono artificiali, vero? Pensate forse che io stia delirando? Nossignore: ci sono fior di "ricercatori indipendenti" che sostengono questo ed altro e lo fanno sulla base di dati scientifici inoppugnabili. Quali siano non è dato saperlo, ma che importa? Ogni tanto li invitano pure in televisione! Se non ci credete, cercate in rete e... vi potrete ammazzare di risate. ![]() ![]() ![]() ![]() +------------------------ |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ufo? | aiwawe | Modellismo | 61 | 21 giugno 09 17:34 |
Ufo | gattodistrada | Aeromodellismo | 14 | 14 novembre 08 22:12 |
ufo | freegaudi | Aeromodellismo | 0 | 12 novembre 07 00:03 |
Ufo | Flying UFO | Segnalazione Bug e consigli | 9 | 07 giugno 07 14:42 |
X-ufo | Epico28 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 16 febbraio 06 20:54 |