19 febbraio 10, 23:15 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
|
agibile +/- però sabato scorso ho volato 1 ora e mezza, a saperlo collaudavo l'alex ... in compenso ho tolto la polvere dallo shadow. i rudimenti F3J sono indispensabili per atterrare vicino così da rendere i recuperi una banalità anche gli amici del parapendio si sono divertiti
|
20 febbraio 10, 14:55 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volendo aumentare il contributo del ballast, si può sempre prevedere dei foderi davanti e dietro quello della baio, per il CG troverai sicuramente un modo per mantenerlo nello stesso posto... Antonio. PS: purtroppo non ho ancora avuto modo di toccare il mio... | |
20 febbraio 10, 14:59 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per gli Swifti hai ragione, tutt'altra storia Mi sa che per quest'anno l'F3J la vodrò solo agli appuntamenti Importanti.... Approposito, se sai che a qualcuno interessasse uno Shadow odv, fammi un fischio.... Antonio. | |
20 febbraio 10, 22:15 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Ci vedremo all'Eurotour. Roberto | |
20 febbraio 10, 22:18 | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domenica prox tempo permettendo c'e' una garetta a Cremona ci vieni? | |
07 marzo 10, 23:38 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
09 marzo 10, 10:04 | #87 (permalink) Top | |
| calco Citazione:
Prendi della carta stagnola da cucina e la avvolgi sul muso, poi prendi del nastro da carrozziere e nastri la stagnola (mentre è ancora sulla fuso) poi estrai il tutto. Prendi un barattolo di tolla ci metti dentro il calco e poi riempi di sabbia (non il calco ma il barattolo) la sabbia serve a dissipare il calore durante la colata, beneinteso che lo stagno non andrà a contatto con la sabbia, sarà il calco che all'esterno è a contatto con la sabbia. Io uso al lavoro delle barre di stagno (non quello da saldatura) ho un forno per scioglierlo, di solito prima provo il CG attaccando all'esterno della fuso nella posizione dove andrà la zavorra dei pesi, una volta stabilito quanta zavorra serve fondo il 10% in più di stagno e colo il tutto nel calco, in questo modo alla fine devi levigare un pochino il cono di stagno essendo leggermente di diametro superiore (il calco viene fatto sul diametro esterno della fuso non su quello interno) quello che levighi è sempre meno del 10% aggiuntivo e quindi ottieni esattamente la zavorra necessaria. Ultima modifica di robertoeb : 09 marzo 10 alle ore 10:09 | |
16 dicembre 10, 18:18 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
| Citazione:
Sono alle prese anch'io con l'assemblaggio del dell'Alex e le istruzioni di questi post sono certamente utili, vedendo le foto relative al comado flap ed il modello, per montare il rinvio del flap, sembrerebbe che occorra tagliare i longheroncino di chiusura posteriore del profilo: me lo confermate ? grazie gabriele | |
16 dicembre 10, 19:13 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
non solo per l'Alex ma anche per i fratelli maggiori (Shadow, Xplorer, ecc.) va tagliato il listello di chiusura posteriore , da pelle superiore a pelle inferiore, per la larghezza necessaria a far passare comodo il comando del flap, diciamo almeno 5 mm. va poi aperta una "finestra" sul dorso dell'ala ; lunga almeno un cm. per creare lo spazio di scorrimento della astina ti allego una foto nella foto si intravede anche il listello che e' stato bucato ciao g.generali | |
16 dicembre 10, 21:54 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
| DEVO SBRIGARMI a MONTARLO !
Un saluto a tutti i presenti in questa discussione . Devo aver smarrito il manuale di istruzione del mio nuovo Alex ( 543 pagine fronte e retro pure tradotte in ottimo italiano !) e non capisco dove possa essersi eclissato ma chissa' ! Per fortuna ci siete voi ! La domanda e' abbastanza semplice: i piolini da attaccare alle parti mobili ( foto allegate ) si comprano o ve li fate voi ? Sono cose che negli alianti che costruisco io normalmente non si usano ! Grazie. Dalle misteriose vesti di I-ASIA Pietro vi saluta . |
Bookmarks |
| |