07 febbraio 10, 23:25 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
|
Ciao Roberto, mi hai preceduto, volevo chiederti come hai fatto a fare il peso. In genere io faccio un calco con del pongo (preso in prestito dai figli ) poi calibro alla mano lo cotruisco al tornio. Ho sempre avuto modelli da pendio dove il grammo in più non fa differenza, la tua tecnica è sicuramente la più efficiente, ...da F3J. Belli i "portaservi" sulle ali, io sarò costretto ad usare il termorestringente e un pò di epoxi. Certo la base portaservi la incollo solo dopo aver trovato un CG corretto.
|
07 febbraio 10, 23:39 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Lo shadow l' hai scongelato o e' ancora a riposo? Adam si e' "vericellato", il prossimo WE hai voglia di svericellare con noi? Per la zavorra se vuoi te la preparo io. | |
08 febbraio 10, 21:46 | #55 (permalink) Top |
|
Lo Shadow dorme, però ho messo copriservi nuovi sulle tips, quindi si sta svegliando . Le previsioni meteo al momento sono tra le peggiori, ci sentiamo al tel. Ho sentito Adam al telefono, mi ha aggiornato sulle sue ultime "spesucce" si è decisamente lanciato a 1000! Per i portaservi sulle ali la mia è stata una scelta obbligatoria dato lo spessore (12mm) , ci sta solo la colla. Grazie per il link per il peso, e per la disponibilità di Roberto, ma ci voglio provare da solo, posterò il risultato. Ieri ho provato il CG, in configuarzione di volo 83mm con 200gr ma facendo la fusione del piombo sicuramente recupero qualcosa, peso 1350gr
|
10 febbraio 10, 20:18 | #56 (permalink) Top |
|
ho fatto la zavorra in piombo (178gr), sistemato il tutto per controllo CG al momento 83mm, peso totale del modello finito in ordine di volo 1393gr. Vedi foto, nei prossimi giorni ultimi e definitivi lavoretti Ultima modifica di giuse1966 : 10 febbraio 10 alle ore 20:23 |
10 febbraio 10, 22:49 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono appena tornato dal Veneto, ma dove l'hai rubata quella bilacia? Alle poste di Gozzano? Io sono piu' pesante di 45gr. mannaggia al Motta me le suonerai di santa ragione nelle giornate fiacche. Domani sera vedo se riesco a finire il tutto, poi sabato (neve permettendo) vado al campo per qualche lancio a mano. Che tecnica hai adottato per la zavorra? | |
10 febbraio 10, 23:20 | #58 (permalink) Top |
| in effetti è una vecchia bilancia postale recuperata non ricordo dove, ma funziona. Per il peso ho fatto il calco con del DAS, quando asciutto è stato ricoperto bene con normale carta di alluminio, fatto un calco in un piccolo barattolo pieno di sabbia bagnata e compatta, infine colato il piombo fuso, levigato e tagliato alla bisogna. Io non penso di riuscire a finirlo per sabato, in bocca al lupo per il collaudo!
|
10 febbraio 10, 23:24 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Ragazzi OCCHIO che sabbia bagnata e piombo fuso sono due cose da tenere il più lontano possibile l'una dall'altra. Il calore del metallo fuso trasforma istantaneamente l'acqua in vapore, e l'aumento di pressione fa schizzare il metallo in giro.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
11 febbraio 10, 12:43 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io uso un barattolo pieno di sabbia asciutta dove metto il calco posticcio fatto di carta alluminio avvolta da nastro da carrozziere, alcune volte non uso neppure la sabbia, ma fondo stagno e non piombo, le temperature sono molto inferiori. Per domenica che dici riusciamo a fare l'AVOT? | |
Bookmarks |
| |