Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 10, 15:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Prima il JW ds adesso l'alex Xl per giunta bianco e rosso....
Vi odio!!!!!! Stavo per prenderlo anche io quando lindinger lo aveva messo in offerta. Per ora ho solo il fratellino più piccolo, lo porto sempre in pendio
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Domanda: ma tutti questi Alex XL/spider/ecc che dir si voglia e dei quali si legge tanto negli ultimi giorni su questo forum, da quale spacciatore provengono? Ed a quanto al grammo?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:54   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Prima il JW ds adesso l'alex Xl per giunta bianco e rosso....
Vi odio!!!!!! Stavo per prenderlo anche io quando lindinger lo aveva messo in offerta. Per ora ho solo il fratellino più piccolo, lo porto sempre in pendio
Il mio è arancione e nero....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 18:06   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Domanda: ma tutti questi Alex XL/spider/ecc che dir si voglia e dei quali si legge tanto negli ultimi giorni su questo forum, da quale spacciatore provengono? Ed a quanto al grammo?

spacciatore buono, anzi ottimo !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 22:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

Data registr.: 07-11-2008
alex

Posto due immagini della mia basetta portaservi, disegnata al CAD. La parte inferiore la incollo con epoxi sul fondo della fusoliera, la basetta con le sedi si avvita con 4 viti autofilettanti. Il tutto verrà realizzato per stratificazione di materiale plastico molto resistente ed elastico, con stampante 3D. Allego immagini del progetto. Userò tutti servi Hitec HS82MG per ali e fuso.
Icone allegate
Alex Xl Nan Models-01.jpg   Alex Xl Nan Models-02.jpg  

Ultima modifica di giuse1966 : 03 febbraio 10 alle ore 22:06
giuse1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 23:03   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giuse1966 Visualizza messaggio
Posto due immagini della mia basetta portaservi, disegnata al CAD. La parte inferiore la incollo con epoxi sul fondo della fusoliera, la basetta con le sedi si avvita con 4 viti autofilettanti. Il tutto verrà realizzato per stratificazione di materiale plastico molto resistente ed elastico, con stampante 3D. Allego immagini del progetto. Userò tutti servi Hitec HS82MG per ali e fuso.

Ma cosi' non vale........invidia.
Sono andato un po' avanti fissando i servi alari, ho fatto le foto ma non ho avuto tempo di postarle, vedo domani cosa riesco a fare.
Il perno messo nel flap non mi soddisfa, infatti per fissare la forcella bisogna ruotarlo di 90 gradi e fare una grande fresata per inserirlo, sarebbe stato meglio far sporgere maggiormente il piolo in modo di poter agganciare agevolmente la forcella, avere maggiore corsa del flap e maggior precisione. Con le foto mi spieghero' meglio, per ora ho deciso di lasciarlo cosi' faro' sempre in tempo a modificarlo. Un consiglio aspettate a ritagliare i copri servi, sui flap e' necessario rifilarli non come da incisione della Nan.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 19:51   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

alex

Basetta fatta, provata con i servi e batteria tutto OK. A breve metterò a disposizione il download del file in formato Cad. Ho fatto le fresature per il movimento dei Flap con un trapano elettrico usando una fresa diametro 7mm, anche questo sembra OK, per gli alettoni ho incollato un perno in ottone M3. Nel week end provo a posizionare tutti i servi e provo il CG
Icone allegate
Alex Xl Nan Models-img_8717.jpg   Alex Xl Nan Models-img_8718.jpg  
Vecchio 05 febbraio 10, 21:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Se possibile, potresti indicare che stampante 3D usi ?? Grazie
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 21:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuse1966

questa Solido
Vecchio 05 febbraio 10, 22:54   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Basetta fatta, provata con i servi e batteria tutto OK. A breve metterò a disposizione il download del file in formato Cad. Ho fatto le fresature per il movimento dei Flap con un trapano elettrico usando una fresa diametro 7mm, anche questo sembra OK, per gli alettoni ho incollato un perno in ottone M3. Nel week end provo a posizionare tutti i servi e provo il CG
Giuseppe, per il perno dei flap ti consiglio di inserirli lasciando 3mm di filettatura, devi dare una leva maggiore per poter avere miglior dettaglio di movimento e corsa dei flap, semmai dammi uno squillo prima di operare, io ho modificato quello fatto mettendo un dado per poter regolare l'altezza del piolo.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks