28 gennaio 10, 11:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Beh, io riesco a far "disastri" anche quando assemblo... Gran bel modello, comunque!
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
28 gennaio 10, 18:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| cablaggio
Nella pausa pranzo ho terminato il cablaggio saldando le prolunghe alle spinette, il lavoro in se per se richiede 30' ma bisogna utilizzare un saldatore da almeno 50watt con punta fine per non sciogliere la plastica, al contrario di quanto si pensi con un saldatore più piccolo si fanno più danni perchè si insiste troppo sui piccoli terminali che si scaldano tantissimo e sciolgono lo zoccolino, io ho usato dello stagno al pb evitando quello in Argento che col tempo ossida di più. Questa sera incollerò le spinette nella fuso, e se faccio in tempo anche nell'ala, devo ancora aumentare gli scassi delle ali e bisogna poi stare attenti a far cioncidere perfettamente le due spinette. Ultima modifica di robertoeb : 28 gennaio 10 alle ore 18:56 |
28 gennaio 10, 20:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
| alex
Meno male che l'avresti assemblato senza fretta! scherzi a parte io sono decisamente indietro ... posto due immagini del mio modello, in fuso ho posizionato la mia basetta (da incollare) e un dummy delle batterie RX lipo che comprerò, ci sta tutto alla perfezione, come ballast farò una baionetta in acciaio. Sabato farò la spesa, servi ecc.
Ultima modifica di giuse1966 : 28 gennaio 10 alle ore 20:56 |
29 gennaio 10, 01:07 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa sera ho fatto ben poco, e' venuto Adam a trovarmi e abbiamo chiacchierato un sacco e lavorato poco, pero' ho testato tutta l'elettronica lasciando girare i servi al banco con il cablaggio definitivo, la Multiplex ha la preziosa funzione test ed inserendo delle miscelazioni ad hoc fa funzionare in automatico tutti i servi, dopo un quarto d'ora con una velocita di 1 sec per corsa i servi sono decisamente caldi ma tutto gira alla perfezione, solo all'inizio i servi gws che mettero' in fuso si bloccavano quando li facevo muovere velocemente, ho poi scoperto che le lipo che stavo usando erano al 30% (storage, grazie Marco per avermelo suggerito), le ho ricaricate e poi tutto OK. Sono pero' riuscito ad incollare la spinetta di destra sia in fuso che nell'ala. Adam e' stato prezioso suggerendomi un'astuzia che ha visto sui DVD di Carbon Art Training and Action DVD's For The R/C Sailplane & Glider Pilot By Radio Carbon Art e che in effetti io gia' utilizzo quando devo praticare i fori per la candela e gli spilli vari nelle naca motore. Preso un acetato si posiziona sul foro della fuso, poi con l'indelebile si prendono i riferimenti del foro della baionetta e del forellino di riscontro, si contorna il foro della spinetta, poi si toglie l'acetato, si fora il riscontro, si ritaglia il rettangolo della spinetta e si posiziona l'acetato sull'ala facendo coincidere il riscontro ed il foro della baionetta, a quel punto si blocca tutto con del nastro e via di lima ad allargare il rettangolo per la spinetta che verra' esattamente coincidente con quello in fuso. Domani faccio la parte sinistra. Ho anche saldato il terminale filettato sull'asta del direzionale, attenzione gli attacchi presi sono troppo ingombranti e la deriva non scorreva bene ho dovuto limare tutto l'uniball per farlo scorrere nella fuso in coda, anche adesso fa un po di attrito, domani vedo se riesco a toglierlo ulteriormente o se bisogna cambiare sistema di attacco. A domani con delle foto nuove, e speriamo che la epoxy con addensante tenga sule spinette. Ultima modifica di robertoeb : 29 gennaio 10 alle ore 01:12 | |
29 gennaio 10, 09:28 | #16 (permalink) Top |
| acetato
La storia dell'acetato l'ho spiegata bene? Ecco le foto.........che è meglio. Questa mattina ho verificato l'incollaggio delle spinette, ma possibile che la 20' che ho io si asciughi completamente dopo solo 15 ore, adesso dopo 9 è ancora appiccicosa. Vabò che dove lavoro non tengo il riscaldamento acceso, ci saranno una decina di gradi o poco più. Vabbè aspettiamo fino all'ora di pranzo poi faccio delle foto, e se riesco incollo le spinette lato sx.
|
29 gennaio 10, 14:46 | #18 (permalink) Top |
|
Ecco il risultato dell'incollaggio delle spinette fatto ieri sera e la posa di quelle incollate nella pausa pranzo. Ho provato l'accoppiamento di quelle incollate ed è perfetto. Ricordate di mettere del nastro da carroziere quando si effettua l'incollaggio
Ultima modifica di robertoeb : 29 gennaio 10 alle ore 14:53 |
Bookmarks |
| |