05 aprile 11, 23:05 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2010 Residenza: vicenza
Messaggi: 254
| Alex servo del cabra
Avevo preparato una scatola porta servi , ma......quando e' arrivato il servo ordinato per il cabra ..................aveva misure diverse da quelle dichiarate nel sito del produttore.......... ma porca.....allora tagli lima modifica ed ecco in ritardo di due sere finalmente tutto montato e cablato ! Avanti muoversi che il modello ha fretta di volare . I-Asia Foto : me che servo sara' quello li' tutto luccicante ? vi assicuro ! mai visto un servo di una precisione simile ! ( provato con la mia macchina prova servi ! lei non mente ) |
16 aprile 15, 23:33 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
|
io ho comprato il modello in questione da un amico l'anno scorso ma purtroppo non l'ho mai fatto volare ... vorrei qualche consiglio su come regolare la butterfly 😀
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi. Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce. |
16 aprile 15, 23:50 | #145 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
se vuoi la misure esatte dovrei montare il modello, magari più avanti
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 aprile 15, 12:08 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
|
Grazie!!! Appena ho tempo lo provo !!! Per l'inverno l'ho appeso in camera..
__________________ Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi. Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce. |
23 aprile 15, 08:18 | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2009
Messaggi: 389
| Butterfly
La regolazione Butterfly secondo me dipende dal tipo di modello e dal posto dove voli... Anchio sui modelli da pianura tipo F3J uso la regolazione suggerita da Roberto (alettoni un po in giu)... In montagna con vento forte e turbolento con modelli da F3F uso la regolazione "classica" flap giu e alettoni su miscelata con picchia e settata bene. Con vento forte e turbolento non paga aumentare la portanza all'estremità dell'ala... Il compito è diverso: non fai atterraggio di precisione ma devi solo appoggiare giu aliante prima possibile senza fare danni e senza perdere troppa velocità e energia, cosi rimane manovrabile fino il contatto con il terreno.... Jiri |
23 aprile 15, 12:16 | #150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
| Citazione:
__________________ Roberto B. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alianti NAN, cosa ne pensate? | ryan-j | Aeromodellismo Alianti | 113 | 20 dicembre 13 20:13 |
Motore per NAN Alex xl e | ryan-j | Aeromodellismo Alianti | 25 | 26 gennaio 10 20:18 |