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Vecchio 05 aprile 11, 23:05   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di I-ASIA
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 254
Thumbs up Alex servo del cabra

Avevo preparato una scatola porta servi , ma......quando e' arrivato il servo ordinato per il cabra ..................aveva misure diverse da quelle dichiarate nel sito del produttore.......... ma porca.....allora tagli lima modifica ed ecco in ritardo di due sere finalmente tutto montato e cablato ! Avanti muoversi che il modello ha fretta di volare .

I-Asia





Foto : me che servo sara' quello li' tutto luccicante ?
vi assicuro ! mai visto un servo di una precisione simile ! ( provato con la mia macchina prova servi ! lei non mente )
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Alex Xl Nan Models-servo-x-cabra.jpg   Alex Xl Nan Models-prova-servi.jpg  
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 22:10   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
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Puoi postarlo in .pdf ??

Antonio.
uppete...

A.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:39   #143 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.279
è un MKS

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Foto : me che servo sara' quello li' tutto luccicante ?
vi assicuro ! mai visto un servo di una precisione simile ! ( provato con la mia macchina prova servi ! lei non mente )
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 23:33   #144 (permalink)  Top
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Residenza: Masera Prata
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io ho comprato il modello in questione da un amico l'anno scorso ma purtroppo non l'ho mai fatto volare ...
vorrei qualche consiglio su come regolare la butterfly 😀
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi.
Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce.
raffo@zio.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 23:50   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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io ho comprato il modello in questione da un amico l'anno scorso ma purtroppo non l'ho mai fatto volare ...
vorrei qualche consiglio su come regolare la butterfly 😀
flap giù finchè ti riesce, poco alettoni su, compensazione del cabra a picchiare quanto basta, da provare in volo
se vuoi la misure esatte dovrei montare il modello, magari più avanti
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 17:50   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di Tuttovola
 
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Residenza: Roma
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Landing butterfly Alex XL

Prova
Flaps giù 41 mm circa
Alettoni su 8 mm circa
Elevatore giù 4 mm circa
Tutto da provare ....... secondo gusti e capacità!!
Il baricentro a quanto ce l'hai?
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 12:08   #147 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Masera Prata
Messaggi: 32
Grazie!!! Appena ho tempo lo provo !!! Per l'inverno l'ho appeso in camera..
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, gli avrebbe dato più soldi.
Ci sono tre semplici regole per fare un atterraggio morbido: sfortunatamente nessuno le conosce.
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Vecchio 22 aprile 15, 15:32   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di robertoeb
 
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Grazie!!! Appena ho tempo lo provo !!! Per l'inverno l'ho appeso in camera..
Suggerisco alettoni giù pochi mm e non SU, la risposta è migliore come migliore la manovrabilità a butterfly aperto
__________________
Roberto B.
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Vecchio 23 aprile 15, 08:18   #149 (permalink)  Top
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Butterfly

La regolazione Butterfly secondo me dipende dal tipo di modello e dal posto dove voli...
Anchio sui modelli da pianura tipo F3J uso la regolazione suggerita da Roberto (alettoni un po in giu)...
In montagna con vento forte e turbolento con modelli da F3F uso la regolazione "classica" flap giu e alettoni su miscelata con picchia e settata bene. Con vento forte e turbolento non paga aumentare la portanza all'estremità dell'ala... Il compito è diverso: non fai atterraggio di precisione ma devi solo appoggiare giu aliante prima possibile senza fare danni e senza perdere troppa velocità e energia, cosi rimane manovrabile fino il contatto con il terreno....

Jiri
Jirka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 15, 12:16   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di robertoeb
 
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La regolazione Butterfly secondo me dipende dal tipo di modello e dal posto dove voli...
Anchio sui modelli da pianura tipo F3J uso la regolazione suggerita da Roberto (alettoni un po in giu)...
In montagna con vento forte e turbolento con modelli da F3F uso la regolazione "classica" flap giu e alettoni su miscelata con picchia e settata bene. Con vento forte e turbolento non paga aumentare la portanza all'estremità dell'ala... Il compito è diverso: non fai atterraggio di precisione ma devi solo appoggiare giu aliante prima possibile senza fare danni e senza perdere troppa velocità e energia, cosi rimane manovrabile fino il contatto con il terreno....

Jiri
Pienamente d'accordo, in F3J il butterfly richiede molta attenzione per il settaggio includendo ritardi temporali assimetrici sulle parti mobili interessate a seconda del tipo d'approccio all'atterraggio che si vuole ottenere. In pendio più semplice da settare ed in linea di massima si cerca di far scendere il modello il prima possibile con il pieno controllo del rollio. In questo caso specifico (stiamo parlando dell'Alex) ho testato entrambe le soluzioni e devo dire che il miglior risultato l'ho ottenuto abbassando di poco gli alettoni (senza alcuna temporizzazione). Ci ho volato in pendii tranquilli come il Mottarone ma anche al Catria col ventone da Cantiano. Sul blade da 2,5 invece mi trovo meglio con la configurazione classica. Ho riportato la mia esperienza, ovvio che ognuno adotterà la soluzione migliore per la propria esigenza.
__________________
Roberto B.
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
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