21 febbraio 10, 18:00 | #81 (permalink) Top |
User |
Pulite pulite due orette di bontà! (sempre laion ovviamente) Sono partito all'ultimo, altrimenti pontevamo organizarci insieme per bad77 e Tomo Horn. Chi se lo aspettava che oggi, unica giornata di sole tra due perturbazioni (arriva, arriva...), si volasse così bene. Di solito gli serve un paio di giorni di sole per riprendersi! Esperienza inoltre incredibile, mai capitatami....mi si è affiancata una aquila reale, impressionante, un pò aggressiva ad un certo punto....maestosa. Meriterebbe un'altro thread solo questa cosa. Bestiale, davvero incredibile. E voi altri, confinanti di valle??
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f Ultima modifica di teobeer : 21 febbraio 10 alle ore 18:09 |
21 febbraio 10, 20:11 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
io e tom giovedì pomeriggio ci siamo fatti una bella svolazzata in "pianura/pendio" in pratica termika e dinamica a gogo in un prato a circa 40/50 mt di quota in mezzo ai berici. le foto le ha fatte lui. inizio volo alle 16.30 fino a quasi le 18.00 poi il sole è calato e il freddo si è fatto sentire .bellissimo il posto |
21 febbraio 10, 20:44 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Hii hii scialpiimo, bellisima giornata, ventosa al pomeriggio con presenza di cumuli. Abbastanza peicolosa per le valanghe. Nella giornata di ieri ha scaricato ovunque mentre nevicava e le valanghe erano ricoperte di 10 cm. di neve fresca. Oggi il pericolo era minore seppur elevato. La neve fresca era tanta e legava molto, sulla pendenza elevata non era proprio il caso ! Ancora qualche settimana e cambio sport. Fate la danza delle termiche....... arrivano !!!!!!!!!!!! Ciao Gallina __________________ | |
21 febbraio 10, 23:04 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si si domenica scorsa già si volava con termichine a VArna mi pare si chiami vicino a Bolzano, ieri rodeo col vento da nord al colle di Bolzano e oggi nemmeno io me lo sarei aspettato a Veronza dinamica abbastanza costante sole tiepido e 2 orette con lo spiedino | |
22 febbraio 10, 12:40 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
OT Deltaplanistico ma non solo! grandissima giornata ieri in valle dei Laghi. Ovest prefrontale, termiche a manetta e bel vento. fatta quota sul bondone mi dirigo verso Margone con l'idea di atterrare e fare due parole con qualche amico modellista. Ma incredibile, nonostante le condizioni (davanti a Margone si saliva a 3-4 metri al secondo) nessuno!!! Vergogna!! Ripartiamo da Margone verso le 16 credendo di trovare poco.. la condizioni invece che diminuire è aumentata. 600 metri di quota sopra i prati di margone e via... hihih tutti a casa a lustrar modei???
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
22 febbraio 10, 22:02 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
autoscatto o collega in fianco ? Arnaldo | |
23 febbraio 10, 11:23 | #88 (permalink) Top |
|
Ciao Arnaldo, uso una compatta con scatto automatico impostabile da menù. Scatto una foto ogni minuto di volo... poi la sera a casa le seleziono. La monto anche sull'ala dell'aliante: ma qui devo perfezionare il montaggio....
23 febbraio 10, 20:18 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
come Modellista RC sei quasi sprecato ! hi hi Complimenti ancora . Arnaldo | |
26 febbraio 10, 15:20 | #90 (permalink) Top |
|
Ma va!! Non è assolutamente vero! Costruire e far volare i modelli e bellissimo e richiede delle capacità, una passione ed una pazienza che a volare in aliante ed in delta ce ne vuole molta meno. Nel volo vero subentrano in causo altri fattore che hanno a che fare con la mente e l'animo della persona, cosa che nel modellismo non accade in modo così marcato ma molto più marginalmente. Posso affermare che non riesco proprio più a vivere senza staccare i piedi per terra, allo stesso però ritengo un attività favolosa far volare i modelli, specie in pendio ed ammiro chi si cimenta in certe costruzioni delle quali io sarei incapace. Ieri ho portato un amico a fare un volo... deboluccia ma volabile: YouTube - Cavattoni Vomita.wmv
Bookmarks |
| |