16 giugno 10, 23:00 | #31 (permalink) Top |
User |
interessante... vedo che non sei soddisfatto dei 2 graupner! mah... chi ha servomances può mettere la grafica del servo MPX Royal BB digi? sto pensando di usare il suddetto sull'elevatore del mio pilatus da 3,75 dichiarano 4,5kg ma non vorrei fossero 3 o meno in lato pratico |
16 giugno 10, 23:40 | #32 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
cio nonostante ho ancora montati sui miei modelli circa 6 o 7 c5077, di cui non mi lamento a parte un po di tremolio, ma se dovessere sgranarsi li abbandono. ok i dichiarati ci sono quasi tutti all'appello... Ultima modifica di Nikita : 16 giugno 10 alle ore 23:44 | |
17 giugno 10, 23:34 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Per i servocomandi con motore a spazzole, il test di massima coppia si potrebbe esaurire facendo spingere la squadretta, con un braccio di 1 cm, sul piatto di una bilancia elettronica, con movimento piccolissimo, PERCHè NEI MOTORI A SPAZZOLE LA COPPIA MASSIMA è IN SPUNTO DA FERMO, cosi' come nei motori senza spazzole con sensori. Tutte le macchine con pulegge di rinvio e sollevamento pesi o altro, introducono degli attriti, che aumentano all'aumentare dei pesi spostati e sopratutto fanno compiere al servo un LAVORO ( forza peso x spostamento ), che non è la stessa cosa della COPPIA ( forza x braccio di leva ). Ciao Umberto | |
18 giugno 10, 00:03 | #34 (permalink) Top |
User |
Comunque interessante questa discussione dovrebbero allegarla alla sezione alianti. E ovvio che le prove non sono precise. Ma alla fine i servi devono lavorare sui modelli non in una bilancia.E si sa che piu si spende piu qualità si ha anche se come dimostrano i test non e sempre cosi..Comunque a chi svolge questi test e li pubblica ci saranno molte persone che potranno usufruire di queste informazioni secondo me utili e interessanti..
|
29 settembre 13, 22:41 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| aggiornamento
aggiorno la discussione del mio ex utente, ho migliorato il sistema usando un dinamometro elettronico. Ultimo entrato il Graupner DES 448 che voglio mettere sui pianetti di coda di un aliante, in giro leggevo bene e male, e allora come s. Gennaro che ci mette il naso ne ho preso uno e stressato. il dichiarato c'è tutto, tranne in trattenuta, ma avevo paura di spaccarlo tirando di più. comunque già i 7 kg e rotti di trattenuta mi hanno fatto paura, non pensavo che un cosetto da 10 mm avesse tutta sta forza. e con consumo normale, per essere un digitale in stallo. Peccato che dopo un 15ina di tirate comincia a scaldare e perde 1 kg di trazione. il foglio Excel non ci sta come immagine quindi lo metto qui. https://www.dropbox.com/s/voe5dg5zio...st%20servi.xls lo so che c'è servomanches ma le cose mi piace provarle anche da me
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo |
30 settembre 13, 00:32 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
grazie per l'interessante tabella che hai prodotto sono sempre utili queste tabelle comparative ; anche se non danno risultati certi, se effettuati sempre con gli stesi criteri di misura, permettono di valutare le prestazioni di un servo rispetto ad altri anch'io ho fatto delle prove nelle scorse settimane ne ho parlato in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post3933613 fra i servi testati c'era anche il Graupner 448 io ho trovato dei risultati leggermente inferiori : 3.6 kg a 6 volt io non ho usato un alimentatore stabilizzato, ma dei classici pacchi batterie di bordo da 4.8 e da 6 volt) ; diciamo per "ricreare" quella che e' la reale situazione operativa dei servi sul modello ma come detto sopra e come spiegato anche nel mio post i risultati in senso assoluto lasciano un po' il tempo che trovano ; quello che conta e' il confronto con altri servi il 448 anche a me e' sembrato un ottimo servo ; migliore del Graupner 3288 che sulla carta dovrebbe essere un servo decisamente piu' performante ma che nella realta' ha dei risultanti abbastanza deludenti (riscontrati sia da me che da Servomanches) cosi' come ottimo dovrebbe essere anche il piu' piccolo della famiglia il Graupner 488 da 11 grammi ; purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo perche' non sono ancora riuscito a recuperarne uno, ma in molti me ne hanno parlato bene g.generali Ultima modifica di Gene57 : 30 settembre 13 alle ore 00:36 | |
30 settembre 13, 09:34 | #37 (permalink) Top |
Guest
|
se vi capitasse di testare questo, ho la sensazione che sia un ottimo servo RC Servos in Taiwan |
30 settembre 13, 10:44 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
e' il video che mi ha dato lo spunto per fare lo stesso tipo di test su altri servi come da video segnalati in altro post g.generali | |
01 ottobre 13, 01:03 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
perché Simone sei sospeso? che hai combinato stavolta?
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
01 ottobre 13, 11:33 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non e' il vibrare tipico dei digitali che "cercano il centro" ; vibra proprio di suo senza una apparente ragione gene | |
Bookmarks |
| |