27 gennaio 10, 16:27 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
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| Uni - Iso - Via Che Va! Citazione:
LV-GDG | |
27 gennaio 10, 18:20 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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Immagini: 9 |
In effetti si parla di "torque" (trad. dall'inglese "momento di rotazione") espressa in Kg/cm ad una data tensione, per cui con un braccio di leva lungo 1 cm (nel disegno è evidenziato in rosso), il servo dovrebbe riuscire a tirare il peso dichiarato, prima di andare in stallo. Un pacco batteria di una certa capacità, tipo 2000 mAh, e a piena carica dovrebbe essere più che sufficiente per eseguire un buon test |
27 gennaio 10, 18:30 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Dovrebbe..... Citazione:
dovrebbe... dovrebbe... insisto ancora che la prova deve essere fatta nel rispetto della norma utilizzata per la certificazione... ad esempio nel disegno vedo un cambio di direzione di 90°.. (quindi e' da considerare amche gli attriti presenti), ad esempio i Kg sono circa, perche la certificazion e o collaludo probabilmente e' in N... e via che va... tutte le approsimazioni fatte.. comportano un risultato non attendibile.... amcpra un'altra cosa.. la accelerazione? (f=m x a) anche li si perde un po'... torque non vuole dire "spostare"... | |
27 gennaio 10, 19:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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Immagini: 9 | Citazione:
Mi stavo chiedendo inoltre quale posizione assunta dalla squadretta è possibile effettuare la misura? Per evitare il problema dell'accellerazione si potrebbe fare così Forse sarebbe più corretto usare uno strumento del genere ? (sempre che esista) | |
27 gennaio 10, 20:03 | #15 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| certo....
certo che ha casa di un aeromodellista non ce' la attrezzatura necessaria... io dico solo che non si confrontare i valori dichiarati dal produtore con i valori ottenuti a casa.. perche cosi si rischia di screditare un produttore inutilmente. |
28 gennaio 10, 01:39 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
| Citazione:
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28 gennaio 10, 01:49 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 426
| Citazione:
Inoltre, il metodo usato, in prima approssimazione è assolutamente valido, al di là di norme ecc. e non dovrebbe avere errori superiori al 10% a occhio. | |
28 gennaio 10, 13:20 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Citazione:
ok, ma vorrei capire se magari usandolo su un aliante più grande e con più servi (tipo lo stingray da 3.20) non c'è il rischio che gli assorbimenti elevati mandino in tilt il UBEC. Prima di tutto provo a controllare se il mio UBEC si comporta "male" come dice fraspeed | |
28 gennaio 10, 14:04 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.667
| Citazione:
Poi, il discorso che ".......la trazione da fermo sarà superiore che in movimento", non mi sembra corretto. Infine, anche il discorso tra corrente assorbita e coppia non è proporzionale tra motore fermo e motore in movimento. Naraj. | |
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