24 gennaio 10, 20:16 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Infatti guarda la risposta che ho dato dopo... Ci conosciamo?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 gennaio 10, 23:00 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho già due (forse 4 se altri due non servono ad un amico) S3150...e purtroppo non reggono le 5 celle....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 gennaio 10, 23:01 | #25 (permalink) Top |
UserPlus | Forse abbiamo volato sul Corua insieme una volta... hai un LS piccolino?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
26 gennaio 10, 00:14 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Ci sono arrivato per esclusione cercando dei servi per sostituire i 225MG che non sono il diavolo, ma sono fragili sulla plastica e al primo colpetto li butti... Avevo le scatoline fatte su misura addosso al servo, e con contenitore identico ci sono gli hyperion e i DES (che sono identici ma costano di più....)
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
26 gennaio 10, 01:52 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I Futaba S3150 non solo tirano di + degli HS85, ma sono + precisi e con meno gioco. Pertanto gli S3150 è preferibile metterli sui Flap, che come sforzo richiedono di +, e siccome determinano il profilo ed il suo "zero", quindi se ne hai solo 2 forse è meglio metterli proprio sui Flap. Ma perchè ostinarsi a risparmiare 40-80 su un modello che in odv ti viene comunque a costare 6-8 volte tanto ?? Se vuoi spendere meno in ogni caso, qualsiasi servo potrebbe andare, ma non ti daranno mai un modello preciso e performante..... Per le 5 celle, anzitutto non è detto che ti servano, e 4 probabilmente basteranno, specie se vuoi economicizzare al massimo. Se usi comunque delle NiMh basterà abbassargli la tensione iniziale con un colpetto si scarica prima di accendere, giusto quel tanto che basta per portare le tensioni nominal del pacco sotto i 6.25V e sei apposto, il problema è alimentarli a 7.5V ed oltre come di solito accate con 5 celle NiMh.... Di usare un regolatore non te ne parlo nemmeno... E ovviamente, di usare le A123 nemmeno.... Antonio. | |
26 gennaio 10, 02:07 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe bastato farlo con un carico + adatto alle condizioni usuali.... In realtà le ragioni che t'hanno spinto a liberartene sono almeno tre: - era un Bettini, ovvero un progetto più "da motore" che non... - aveva un profilo scarsamente efficente per i tipici Re d'uso - era venuto un pochino pesantuccio Ciò nonostante vola, magari un po' "a fer de stir", marari non all'altezza di altri più "ottimizzati" al volo a vela akro...., ma dopo un paio di passaggi di mano, è arrivato al Boletto pure lui, ed il proprietario ne è contento (nonostante le pesanti critiche, ma non solo mie mneehh..). Se e qundo verremo in Liguria, è probabile che volerà pure lui... Antonio. PS: mi sa che qualche piccola miglioria nel corso delle riparazioni, l'ha subita, anche se + di tanto non è migliorato | |
26 gennaio 10, 10:37 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 368
| Citazione:
lo swift vola da dio e non è per niente ferro da stiro il problema di quel modello è che aveva un incidenza longitudinale negativa adesso che è stato portato positivo vola da dio e ti diro di piu l'ultima volta che ha volato quando sono calate le condizioni l'amico massi arrancava molto piu di me tanto che alla fine ha dovuto atterrare,io sono riuscito a restare in volo e a risalire ......... | |
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