Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 10, 18:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Non è che voglia pitoccare, ma 6 S3150 vebgono a costare 240 neuri e mi pare decisamente troppo. Ma non vorrei calare com qualità perché il modello mi pare peperino....
Sembra proprio un tentativo di pitoccare....

Antonio.

PS: non vedo l'ora di collaudare il mio, i 3150 non glie li toglie nessuno....., eeehh... vista la stagione, stavamo giusto pensando per fare un salto dalle vostre parti uno dei prossimi WKend, qualcuno al Cornua so che c'è sempre..., magari ci troviamo anche te ?
Ci farebbe molto piacere .

PS2: forse cercando sul web riesci a risparmiare altri 30n€urini, ma di meno mi sa d'impossibile, al momento non esistono cinesate a livello dei 3150, forse ci sono i nuovi DS3288, ma mi sa che costano un pelino di +...., i DES per definizione "economic" non sono nemmeno loro all'altezza....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:00   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Beh dai.... per un modelletto così... 240 neuretti son tantini.... magari solo per le ali prendo i 3150... per i piani vedo cosa prendere...

Lindinger li mette 39 e rotti euro... prezzo onesto?

Pensavo che i DES della Graupner fossero onesti....

Poi provo a scaricare servormances aggiornato...

Per il Cornua.... brrr.... siamo a 0° in città.... non ho voglia di vestirmi da sci per andare a far volare i modelli... e lassù c'è neve e tira un bel po' di vento... ed i compositi son fragilini....

Meglio lo sci di questa stagione.... ma non si sa mai che ci si incontri...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 19:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Beh dai.... per un modelletto così... 240 neuretti son tantini.... magari solo per le ali prendo i 3150... per i piani vedo cosa prendere...

Per il Cornua.... brrr.... siamo a 0° in città.... non ho voglia di vestirmi da sci per andare a far volare i modelli... e lassù c'è neve e tira un bel po' di vento... ed i compositi son fragilini....

Si, 39€ sembra onesto, Olivier parla bene Italiano le vende a 35€ + ss Document sans titre
Comunque anche il modelletto è onesto, specie se è Carbon Extra Strong DS Super Mega alla "Mottarone", non giudicarlo dal prezzo, che sai bene di aver avuto molta fortuna ....., infatti sempre Olivier lo vende in versione "base" a 340€ con ss (l'unica differenza è la personalizzazione del nome divenuta X'Race..).
Ovviamente fa come se non t'avessi detto nulla .

Antonio.
Vecchio 23 gennaio 10, 19:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:

Dimenticavo...., se a Genova qualche notte avete avuto 0°, non vuol dire che ci siano sempre 0°, t'assicuro che in Padania fa molto, ma moooolto + freddo.
Eppoi se guardi bene il Meteo, avrai notato che con AP c'è sempre inversione, ovvero di giorno su al Cornua (Sori) ci sono almeno 4-6° in più che a Genova, quindi diciamo che è normale trovarci anche 14°-16°, e magari... se c'è Tramontana anche qualcuno in + per effetto Phoen..., mentre con BP c'è Sciorcco fa ancora + caldo.

Noi quando veniamo in Liguria dal Nord, arrivando dalla Serravalle si vede tutto Bianco, e bello ghiacciato, ma appena scollinato tutto cambia, ed il Verde domina, proprio grazie alla presenza della capacità termica del mare, e della felice conformazione orografica.

Anche noi andiamo a sciare, ma altrettanto non smettiamo mai di andare a volare in pendio, specie se l'abbigliamento da sci già l'abbiamo...., eppoi mica sarà una questione di immagine ...., i modelli mica si scandalizzano a vederci abbigliati alla bisogna...

Riguardo alla presunta fragilità dei compositi non sono del tutto d'accordo....
Si, magari dentro sono vuoti..., ma le pelli esterne, di solito sono moolto più toste di quelle di modelli in costruzione tradizionale di pari peso

Quando definiamo il prox Lugurian Tour t'avviso, così non potrai mancare, almeno per una Focaccia e Cappuccino a Recco....

Antonio.

PS: quando ci propongono di fare una cosa Bella, e che noi ben sappiamo che per noi è Bene, la risposta non è mai difficile : basta dire di SI !!!

PS2: in realtà voliamo anche sui nostri pendii Realmente coperti di neve, nel 2009 anche con parecchia ....

Ultima modifica di andreis : 23 gennaio 10 alle ore 20:00
Vecchio 23 gennaio 10, 20:12   #15 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Guarda che son due giorni cha andiamo sotto zero... io non abito proprio in riva al mare, sono leggermente rialzato ma fa di nuovo un freddo cane... ed il cornua con la tramontana.... fa un freddo porco, altro che 5-6° di più... è un settecento metri più in alto... e riguardo al freddo....: 3° con l'aria umida del mare ti gelano le ossa; io in montagna non soffro il freddo, a Natale sciavo con -25° senza problemi... ma il freddo umido...

Immagino che ci sarai stato sul Cornua con Tullio.... l'altro matto che vola sulla neve...

Lunedì dan di nuovo neve.... vedremo...

I compositi, come tutti i materiali diventano fragili col freddo, il legno meno...

Comunque sto finendo proprio ora ora uno schiumazzo della Robbe, il parabolic.... quello non si raffredda....

Domani se sono in vena faccio un giro per i monti in esplorazione.... Righi, Fasce e vado a vedere se il Cornua è ancora innevato... forse...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 23 gennaio 10, 20:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Guarda che son due giorni cha andiamo sotto zero... io non abito proprio in riva al mare, sono leggermente rialzato ma fa di nuovo un freddo cane... ed il cornua con la tramontana.... fa un freddo porco, altro che 5-6° di più... è un settecento metri più in alto... e riguardo al freddo....: 3° con l'aria umida del mare ti gelano le ossa; io in montagna non soffro il freddo, a Natale sciavo con -25° senza problemi... ma il freddo umido...

Immagino che ci sarai stato sul Cornua con Tullio.... l'altro matto che vola sulla neve...

Lunedì dan di nuovo neve.... vedremo...

I compositi, come tutti i materiali diventano fragili col freddo, il legno meno...

Comunque sto finendo proprio ora ora uno schiumazzo della Robbe, il parabolic.... quello non si raffredda....

Domani se sono in vena faccio un giro per i monti in esplorazione.... Righi, Fasce e vado a vedere se il Cornua è ancora innevato... forse...
...stavo giusto guardando Previsioni meteo, Meteorologia - Meteo.it, località : Sori e Genova..., mica te lo dicevo se no

L'unico vero limite col freddo sono le batterie, DEVONO essere ben cariche, magari tenute in tasca al caldo prima di entrare nelle gommapiuma in fusoliera, e comunque meglio considerare con un certo margine la scarica sfruttabile ...

Se fosse come dici, i full-size non volerebbero d'inverno, e invece....
Di solito i modelli in composito di marca impiegano epoxi "omologata" avio, ovvero di quelle che sono OK anche a basse temperature...., mica stiamo parlando delle fuso in ABS della Aviomodelli/Mantua...

Beh tu porta sia l'Axel che il Parabolic, poi decidi all'ultimo quale lanciare.
Speriamo in un tempo + clemente per i prox WKends...

No con Tullio andammo solo al Faiallo, tutte le altre volte ha bigiato pure lui...
Ma confermo che al Cornua d'inverno ci ho sempre trovato parecchia gente, ad es : DiPaolo, Bartolini, Baghino, e parecchi altri ...

Antonio.

Antonio.
Vecchio 23 gennaio 10, 20:39   #17 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
...stavo giusto guardando Previsioni meteo, Meteorologia - Meteo.it, località : Sori e Genova..., mica te lo dicevo se no

L'unico vero limite col freddo sono le batterie, DEVONO essere ben cariche, magari tenute in tasca al caldo prima di entrare nelle gommapiuma in fusoliera, e comunque meglio considerare con un certo margine la scarica sfruttabile ...

Se fosse come dici, i full-size non volerebbero d'inverno, e invece....
Di solito i modelli in composito di marca impiegano epoxi "omologata" avio, ovvero di quelle che sono OK anche a basse temperature...., mica stiamo parlando delle fuso in ABS della Aviomodelli/Mantua...

Beh tu porta sia l'Axel che il Parabolic, poi decidi all'ultimo quale lanciare.
Speriamo in un tempo + clemente per i prox WKends...

No con Tullio andammo solo al Faiallo, tutte le altre volte ha bigiato pure lui...
Ma confermo che al Cornua d'inverno ci ho sempre trovato parecchia gente, ad es : DiPaolo, Bartolini, Baghino, e parecchi altri ...

Antonio.

Antonio.
Luca mi sa che non ci vuol più venire.... s'è preso troppo freddo l'ultima volta....

L'Axel sarà dura che ce lo porti.... sarebbe da riuscire a finire lo Swift di Fornaciari...

Boh, anche io uso la 285 ma col caldo è ben più elastica... ed i full size mica devono atterrare a cannone in pendio....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 24 gennaio 10, 11:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Luca mi sa che non ci vuol più venire.... s'è preso troppo freddo l'ultima volta....

L'Axel sarà dura che ce lo porti.... sarebbe da riuscire a finire lo Swift di Fornaciari...

Boh, anche io uso la 285 ma col caldo è ben più elastica... ed i full size mica devono atterrare a cannone in pendio....
Ma per i servi hai poi deciso ???

Mi spiace per Luca, vedrai che si ripresenterà presto opportunamente imbacuccato....

Swift Piccolo o Swift Grande ??

Vero, ma nemmeno i modelli è obbligatorio skiantarli ad ogni atterraggio ....!!

Antonio.
Vecchio 24 gennaio 10, 14:52   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Oggi lo vado a prendere e guardo cosa ci sta in fusoliera.
Pensavo di mettere 2 3150 sugli alettoni, due HS85MG sui flaps e in fusoliera dipende dalle dimensioni.... ho anche dei microdigi che mi avanzano... devo fare la conta dei servi che ho in casa sparsi... ho più servi che modelli....

Per Luca scherzo, è l'unico del gruppo insieme a pochi altri che sfida le intemperie.... stamane mi han fatto provare le barche a vela... che botta di freddo che ho preso....

Swift piccolo, 2:5; il grande... me ne sono liberato perché scomodo da gestire...

Genoa Slope Soaring
Team

Ultima modifica di DoC : 24 gennaio 10 alle ore 14:58
Vecchio 24 gennaio 10, 19:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di bagsolofox

Data registr.: 04-01-2008
Citazione:

con Luca eravamo sul cornua sabato 16 c.m
se vedemu
bagsolofox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks