22 gennaio 10, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User | pilatus 3m s2g/royal model
Un saluto a tutti! Per la nuova stagione vorrei prendere questo pilatus ROYAL - MODEL qualcuno l'ha provato/posseduto/buttato ? P.S. Fraspeed i tuoi commenti non sono ben accetti
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
22 gennaio 10, 20:26 | #2 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Celo... ma ancora dentro la sua scatola di montaggio Modello come da foto e descrizione. Fattura direi buona. Utilizzo: pianura o pendio "leggero" (non ti aspettare un Valenta L312 o uno Stingray X-Model). Di sicuro la fuso, almeno per il pendio, pare molto leggerina: urgono rinforzi (solite strisce di carbonio o kevlar + ordinate). Marco |
22 gennaio 10, 22:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007 Residenza: vercelli
|
rinforzatina anche per quanto riguarda lo scasso della baionetta nelle ali perchè in quello del mio amico, che ha provato a tirarlo un pò,le suddette si sono piegate per cedimento poi per il resto vola benissimo ciao
|
22 gennaio 10, 22:43 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| Citazione:
| |
22 gennaio 10, 23:09 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
azz.... dalla descrizione del modello sul sito della royal poteva sembrare quello che mi sono tirato in casa... corrisponde quasi tutto, apertura alare, rinforzo in carbonio su tutta la lunghezza, ricopertura in balsa, e anche il profilo ricorda un hq..... solo mi spiazza quel bordo d'entrata.... |
23 gennaio 10, 10:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
fuso in carta velina da rinforzare... ali polistirolo e obece... no fibra, no longherone, no rinforzi, bordo d'entrata in balsa... se lo compri rinforza la fuso con fibra da 160 e qualche ordinata.... per le ali... se vuoi che ti durino qualche volo , togli l'oracover e inserisci una lama in compensato dove casca il pozzetto servi perchè si spezza proprio in quel punto... se vuoi un consiglio,,, prendi la fuso del pilatus 3m qui B-4 106euro ali e piani di coda con 200euro li hai da qualche artigiano e hai un modello corazzato... | |
23 gennaio 10, 14:21 | #8 (permalink) Top |
User |
grazie ragazzi, il rinforzone totale carbokevlarato è la cosa che mi da più soddisfazione e la faccio comunque perchè mi piace il modello "blindato", le ali secondo quello che c'è scritto dovrebbero essere con longherone classico balsa carbonio. x giulio: il mio primo modello è stato il fox s2g che ho rinforzato tutto, confermo ala con BE moscio! anche io ho crepato l'ala proprio sul pozzetto.. anzi mi hanno crepato l'ala con un lancio dritto per terra per incespicamento, ma a parte questo evento anomalo l'ala in precedenza aveva subito ogni sopruso acrobatico senza problemi. L'importante è che voli bene, poi migliorie e riparazioni nel tempo tenderanno al perfezionamento e sono la linfa vitale del modellista in effetti, per questo sono un pò restio a prendere i super modelli tutto fibra tipo valenta che sono perfetti e col tempo di norma possono solo peggiorare.. ci penso ancora qualche giorno che è meglio
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
23 gennaio 10, 17:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
blinda blinda... che poi ce penso io a lanciarlo!!!!!! così | |
Bookmarks |
| |