19 gennaio 10, 16:52 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
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Batman, hai ragione al 99%. Un EG monolitico a 990,00 gr anche secondo me serve a poco. Ma il definitivo 1% lo rimando a dopo i test, magari con un ballast di 350/400gr. Prima di spendere dei soldi per un altro velivolo preferirei fare dei test con quel coso li, che ormai è a fine carriera. Il CULT è bello, performante e quant'altro ma ha carico alare troppo alto già in partenza, figuriamoci se lo carichi con un 300/400gr di peso. Secondariamente non ha spazi di interni di ampie dimensioni. Terziariamente costa un bel po' di piu' di un EG. Un EG nuovo è piu' leggero, ma troppo delicato, soprattutto se ci metti certi pesi mesi sul muso. Un mezzo atterragio "pesante" ed è bello che da buttare. Nastrarlo potrebbe essere una soluzione economicamente e tempisticamente vantaggiosa. Ma anche il nastro pesa. Il mio non poteva piu' esser nastrato perchè ormai sbriciolato, e non ho potuto far altro che fibrarlo (ma non è tutto fibrato, solo alcune parti). Comunque in precedenza avevo fatto un tentativo di nastrarlo.. 100gr in meno vero, ma nulla a vedere con come è ora.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
19 gennaio 10, 17:10 | #24 (permalink) Top |
User |
usare il modello in'adatto per uno scopo inadatto porta necessariamente ad avere un modello pesante e in'adatto.. non serve a nulla risparmiare soldi sul modello, se poi ci si vuole fare cose per le quali il modello non e' nato.. piuttosto di rinforzare,e appesantire e spendere altri soldi, e ovviamente schiantare, perche non si prova a cercare un qualcosa di piu' idoneo allo scopo prefisso?. alla fine si spende la stessa cifra o poco piu', ma il successo e' garantito..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 19 gennaio 10 alle ore 17:19 |
19 gennaio 10, 17:33 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eppoi uno il modello può pure farselo da sé come gli serve, invece che pigliare una porcheria qualsiasi di poistirolo e impastrocchiarla da fare spavento.
__________________ www.masali.com | |
19 gennaio 10, 21:58 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
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| Ho cercato, ricercato e continuo a cercare ma mi pare proprio di capire che non esiste ne un modello adatto ne tantomeno chi sa se esista tale modello
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
19 gennaio 10, 22:08 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
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| Citazione:
O conterraneo! Ora che imparo a farmelo da me, che riesco a farlo e a farlo come si deve, l'è già bel che passato il motivo per cui lo devo fare... e il tempo è denaro.. Perché anche tu hai i paraocchi sui gommoli? Per quello che costano, che fanno e che possono fare, son discreti prodotti. Pare che l'Elapor o derivati vengano attualmente usati anche in campo militare; il tessuto, il compensato o balsa che sia mi pare l'abbiano abbandonati dopo la fine della seconda guerra mondiale... sicché, il gommolo, proprio una schifezza non'è... dipende sempre per quale motivo lo usi.. eppoi, chi ti dice che il mio pezzo di polistirolo fa spavento? Lo hai visto finito? Lo hai visto volare? .. beh, volare per ora non l'ho visto nemmeno io, pero' non fa proprio ribrezzo
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 19 gennaio 10 alle ore 22:13 | |
19 gennaio 10, 22:13 | #28 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Battute a parte, se ci termichi in pianura, per quanto un EG elettrico sia in grado di farlo, tienilo sul suo peso standard di 700/800 gr. Se ci voli in pendio, considera che un modello da 180 di a.a. comincia a volare da 1.500 gr. in su.. Meno, te lo porta via il vento e lo ritrovi dietro il pendio. | |
19 gennaio 10, 22:14 | #29 (permalink) Top |
User |
beh sapendo cosa ti puo' servire.. magari ti si puo' aiutare... ormai nasce prima il modello dello scopo... per cui e' fatto possibile che non ci sia nulla ch efa al caso tuo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 gennaio 10, 22:16 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
Mi serve, mi serve.. Te lo dico in 3 parole... dimmi tu che ci vuole.. _ Economico e dalla fusoliera CAPIENTE _ Bassissimo carico alare (tipo EG) _ Max AA, sui 2 mt.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 19 gennaio 10 alle ore 22:24 | |
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