06 dicembre 05, 21:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Un conto i primati delle più assurde imprese . Con un po' di polemica per certe imprese ... Es. sorvolo dell' Eserest A TRAINO. Forse qualcuno non sa che i delta possono salire anche senza traino ! Mi auguro che sulle Ande non si faccia il traino più lungo del mondo. BOH ?? PS: Le aquile ed i condor lasciamoli LIBERI. Lorenz aveva uno scopo scientifico ... non pubblicitario. Ciao Gallina | |
07 dicembre 05, 02:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
ho visto qualche filmato dei voli andini in aliante e fa impressione vedere certi "bestioni" da 25m volare prossimi alla VNE e chiedere il passaggio di quota per salire a 32000 piedi (o roba del genere, forse sbaglio di qualche migliaio di piedi) ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
07 dicembre 05, 09:36 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
In ogni modo non è stata un impresa chiara .... Se poi uno mi viene a scrivere che ha studiato le ali dei condor per farsi TRAINARE a 9.000 metri, si spaccia per grande protezionista e preleva piccoli nidi di aquile e condor per avere l' imprinting e farsi pagare servizi pubblicitari . ...... La finisco quì, ma non ho grande simpatia per d' Arrigo. Scusandomi con chi ha opinioni diverse dalla mia. PS: in ogni modo complimenti al TRAINATORE. | |
07 dicembre 05, 10:08 | #14 (permalink) Top |
UserPlus |
...... PS: in ogni modo complimenti al TRAINATORE.[/quote] Decisamente dotato di terzo attributo!!!!! Visto che era un triky!!!!
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
08 dicembre 05, 01:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
oh, io non lo conosco, non ho visto il filmato e onestamente non so valutare se sia un impresa anche solo farsi trainare. Comunque la storia dello studiare le ali del condor sembra anche a me una cosa campata in aria giusto per far parlare di se... ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
09 dicembre 05, 02:31 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se io dovessi tentare un qualsiasi Rekord o impresa straordinaria, nel 2004 mi sarei ben curato di poter lasciare ai posteri una documentazione che confermi il mio tentativo. Esistono Logger certificati FAI ( non si può intervenire in essi dopo il decollo) che registrano e certificano il volo. Non mi risulta che questi tracciati logger (FAI !!! ) si possano vedere. Probabilmente li hanno dimenticati a casa, trainatore e D Arrigo. Oppure non avevano finanziamenti sufficienti da permettersi due colibri sui due delta. Lasciatemi avere qualche sospetto, oltre al fatto che il volo LIBERO non è al traino. Non sopporto che il volo libero per i mass media italiani equivalga al solo D Arrigo; dimenticando personaggi come Ciech, Galetto, Donini, rispettivamente CAMPIONI DEL MONDO di specialità quali il delta, aliante e para. Ciao Gallina PS: è vero che gli animali non sono stati prelevati dai nidi. Ma un aquila per rendere autonomo un suo piccolo lo imbocca per una stagione intera, insegnandogli a cacciare al volo etc. etc. liberare ( o meglio liberarsi di )animali che dubito possano essere autonomi per me è una ulteriore crudeltà. Scusandomi nuovamente per aver espresso una opinione personale. | |
12 dicembre 05, 10:24 | #18 (permalink) Top |
User |
Angelo è un tipo.... diciamo.... naif Comunque il volo per il solo record lo trovo sempre un pò squallido. Alle Hawai un tizio ha volato per 12 ore consecutive sul costone di un vulcano facendo traversoni di 2,5 Km... avanti e indietro... per 12 ore!!!! Oppure i record in Namibia: 800 Km tutti dritti per tutto il tempo con a sin il mare e a destra le dune... KEPPALLE!! E per quanto riguarda le aquile: ho fatto qualche giro di termica con lui e la prima aquila che aveva, quella ferita e curata (i primi mesi la portava in una tasca dell'imbrago). Funziona molto meglio di un vario, consuma meno, ma starle dietro è davvero un lavoro da campioni! Se poi adesso le prende cucciole ! |
13 dicembre 05, 00:57 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |