28 novembre 05, 15:19 | #1 (permalink) Top |
User | Rx e quarzi
UELLA' Mi sto mettendo in moto per farmi i regali di natale. Vorrei prendere una RX micro (o comunque piccola) per lasciare libera la mia standard per nuovo modello (replica Discus 2600mm) Avete consigli? 40mHz per HiecEclipse 7 Ovviamente poca spesa/ tanta resa Per i quarzi ho una domanda: li ho visti sulla RX e so che si possono prendere di un paio di frequenze extra per avere più scelta sui pendii affollati. Ma sulla TX 'ndostanno? Il modulo di comunicazione (che è grosso come una valigia) può funzionare su più frequenze? E perchè "scalda" durante l'uso? |
28 novembre 05, 15:35 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 05, 16:14 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Anche se la domanda è riformulata correttamente(come prima), la risposta è sempre la stessa, perchè non conosco quella radio! Ci sarà uno sportellino, uno zoccolo estraibile oppure devi estrarre il modulo e lì trovi la sede per il quarzo. Spero che avrai anche il manuale e saprai dove mettere le mani!.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
28 novembre 05, 16:27 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Funziona solo per la banda per cui e' stato progettato!! Se 40 Mhz, funzionera' per tutti i canali della 40, se per 35 per quelli della 35!! Scalda, perche' trasmette, e i finali di potenza ciucciano correnteed in qualche modo dissipano calore. Non ho mai notato pero' sulla mia un fenomeno simile. Te lo fa con antenna ben distesa?? Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
28 novembre 05, 16:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
guarda la Hitec Electron6, 6ch doppia conversione a meno di 20g e circa 45eu. Io ne ho una, finora non mi ha dato problemi. Altrimenti ci sono le Schulze 5 o 8ch di cui parlano tutti bene, ma costano un po' di più. Le jeti/j-tronic a 5ch, quelle gialle per interci, sono invece un terno al lotto, alcune vanno bene altre no. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
30 novembre 05, 10:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
GianniMI la shulze mi funzia molto bene, tra l'altro è quella che avevo montato sull'acro quando ci siamo visti. Ciao | |
Bookmarks |
| |