17 gennaio 10, 17:52 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Cioè???? Quando ti ritrovi le scarpe piene di pipi c'è condizione????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 gennaio 10, 20:27 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| atterri mille metri sotto... Citazione:
salutoni | |
18 gennaio 10, 18:56 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| swizzeri piloti pazzi
Ciao ,mi chiamo Walter,modellista da sempre,in particolare mi piace il pendio. Be che dire! I tedeschi sono cosi' e volano in quel modo.li conosco molto bene volano in condizioni piu' difficili e in pedii particolari.Ho partecipato i meeting in Val di Fassa dal 84 al 94 ,ebbene ho visto fare dei numeri e dei recuperi da urlo,ovviamente non sempre a buon fine! Tra gli anni 80 e 90 andavo a vederli a volare sopra il lago di Como, venivano sempre in gran numero, per Pasqua, c'era Gewalt, Quebech ecc.c'era anche un certo Ernst Reif,produttore e costruttore di vari modelli per il Gewalt. Ebbene come volava lui,era da ammirare,lo chiamavano il re della spirale, volava con un ASW 17 da 5 mt tutto fibra fatto da lui. Il pendio era un fazzoletto d'erba ,sotto il vuoto! il recupero moolto basso.L'atteraggio con il vento in coda in salita,e credetemi con un 5 mt atterrare in un fazzoletto non è facile. Piu' volte ho visto atteraggi fatti con l'ausiglio del binocolo.Gewalt lanciava senza vento, guardando solo le cornacchie volare,non esistevano modelli elettrici per provare!E provavano tutti modelli nuovi che poi andavano in produzione.Gli ho visti volare in pendii impossibili in Austria con atteraggi schifosissimi,ebbene da restare a bocca aperta,sono veramente bravi! Dal canto mio ho cercato di imitarli ,perche' mi piace quel volo,pero' ci ho rimesso vari modelli, Gewalt come mi vedeva sorrideva( non so' perche').Mi piace anche adesso quel volo, ma non rischio piu', chissa' sara' l'eta'.Ciao Walter
|
18 gennaio 10, 19:24 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Gewalt, Quabeck ed altri.... Citazione:
spero di rivederti quest'anno al Pordoi, anche perchè nel 2009 abbiamo festeggiato il 30°, sign. Graupner e la sua "banda" èrano presente come altri ancora - c'èra il fondatore della Multiplex, pensava di passarsela in nosservato ma con tanti di turisti presenti venne riconosciuto subito! Con Gewalt e Quabeck son sempre in contatto, v ediamo se quest'anno riesco a convincerli... Comunque negli ultimi anni la presenza di piloti di nazionalità (se mi permetti un'espressione personale:per fortuna!) è cambiata di parecchio, un buon 60/70 % madrelingua italiana, il resto dall'estero. Tanta di quella gioventù che mancava sempre, tanti di quei piloti "normali" ma SEMPRE all'altezza del loro mezzo e naturalmente qualche VIP con modelli "DOC", DUE speaker ufficiali, tutto questo assieme diventa una formula vincente! Guarda intanto quel successo del 2009: Quenda > EUROMEETING 2009 - 30A EDIZIONE salutoni a rivederci in montagna | |
20 gennaio 10, 21:41 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
che facciamo??? ci vogliamo andare?? organizza dai che sta volta vengo pure io Ultima modifica di geebee : 20 gennaio 10 alle ore 21:47 | |
20 gennaio 10, 23:58 | #19 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ciao Rolando | |
Bookmarks |
| |