Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 20:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Nuovi modelli topmodel

Cosa ne pensate di questi due nuovi modelli topmodel LUX e OLYMPIC? Qualcuno li ha già visti volare?

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante LUX ARF

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante OLYMPIC ARF
Vecchio 15 gennaio 10, 09:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
à

Carini ! ma un tantino minimalisti..

di Top Model ne ho avuti 2 , sono modelli onesti con buon rapporto qualità prezzo. Queste 2 novità sono con ottimo profilo MH32 e ali di misura 2.30 ...

Tanto vale passare a 2.60 con flaps, che questi invece non posseggono

Il punto centrale di fissaggio ali, potrebbe avere gli stessi problemi del GEM fratello maggiore...meglio il sistema ala in 3 parti sempre della Top Model.

Salutoni Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 15:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
à

Carini ! ma un tantino minimalisti..

di Top Model ne ho avuti 2 , sono modelli onesti con buon rapporto qualità prezzo. Queste 2 novità sono con ottimo profilo MH32 e ali di misura 2.30 ...

Tanto vale passare a 2.60 con flaps, che questi invece non posseggono

Il punto centrale di fissaggio ali, potrebbe avere gli stessi problemi del GEM fratello maggiore...meglio il sistema ala in 3 parti sempre della Top Model.

Salutoni Arnaldo
concordo pienamente, anche se mi sembra che il secondo i flap li ha, sono modelli con un buon rapporto qualità prezzo ma secondo me hanno lo stesso problema del fissaggio delle ali del fratello più piccolo il GEM. dopo un paio di volo con vento sostenuto devi irrobustire il tutto.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 16:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
concordo pienamente, anche se mi sembra che il secondo i flap li ha, sono modelli con un buon rapporto qualità prezzo ma secondo me hanno lo stesso problema del fissaggio delle ali del fratello più piccolo il GEM. dopo un paio di volo con vento sostenuto devi irrobustire il tutto.
però fibrare la parte del fissaggio ali non è difficilissimo giusto? ci vuole più tempo a preparare la resina che il lavoro in se credo.

A me stuzzicano parecchio , sto cercando qualcosa come passaggio successivo all'easy glider e non riesco a decidermi.....ma questi due mi piacciono parecchio!
Vecchio 15 gennaio 10, 19:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Thumbs up

Citazione:
però fibrare la parte del fissaggio ali non è difficilissimo giusto? ci vuole più tempo a preparare la resina che il lavoro in se credo.

A me stuzzicano parecchio , sto cercando qualcosa come passaggio successivo all'easy glider e non riesco a decidermi.....ma questi due mi piacciono parecchio!
Se voli elettrico in pianura... comprali e facci sapere !:rolleyes:

Oppure considera il Manta sempre Top Model : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

o la sua identica versione elettrica:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it PRO ARF&cat=Alianti&scat1=Elettrici&scat2=Sport

il Profilo SD usato è meno veloce del MH32, ma con il Manta ho volato x 2 anni su diversi pendii in ogni condizione di vento, dopo l'easy glider è il modello giusto ! Lo vedi in diversi Video del mio sito.
Con 2.5 mt di ali in 3 sezioni rompi meno, rinforza la parte di appoggio fuso con nastro di carbonio e vai tranquillo !!

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 21:49   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Se voli elettrico in pianura... comprali e facci sapere !:rolleyes:

Oppure considera il Manta sempre Top Model : Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

o la sua identica versione elettrica:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it PRO ARF&cat=Alianti&scat1=Elettrici&scat2=Sport

il Profilo SD usato è meno veloce del MH32, ma con il Manta ho volato x 2 anni su diversi pendii in ogni condizione di vento, dopo l'easy glider è il modello giusto ! Lo vedi in diversi Video del mio sito.
Con 2.5 mt di ali in 3 sezioni rompi meno, rinforza la parte di appoggio fuso con nastro di carbonio e vai tranquillo !!

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
Si, volo elettrico e in pianura, ma potrebbe capitare di fare qualche volo, non subito, in pendio
Vecchio 15 gennaio 10, 23:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianka

Data registr.: 21-05-2004
Citazione:

Ciao Simo
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: REICHARD :: Kit modello Motoaliante PROXIMA
questo l'ho visto e radiografato da Mattis - è molto bello costruito con la professionalità di Reichard è già un bel aliante importante - ha i flap per il butterfly. Ci mettiamo un bel motore come quello di Armando (ne abbiamo ordinati altri 2)- reg 60A e se vuoi tieni le tue 3S - anche se per un modello così andrebbero meglio le 4S.
L'unico neo è la verniciatura. Non so come possano verniciare di grigio degli alianti - misteri della CZ. qui sotto c'è un link: quardalo bene e ti fai un idea.
YouTube - Proxima II
Saluti
Gianca
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 13:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Visualizza messaggio
Ciao Simo
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: REICHARD :: Kit modello Motoaliante PROXIMA
questo l'ho visto e radiografato da Mattis - è molto bello costruito con la professionalità di Reichard è già un bel aliante importante - ha i flap per il butterfly. Ci mettiamo un bel motore come quello di Armando (ne abbiamo ordinati altri 2)- reg 60A e se vuoi tieni le tue 3S - anche se per un modello così andrebbero meglio le 4S.
L'unico neo è la verniciatura. Non so come possano verniciare di grigio degli alianti - misteri della CZ. qui sotto c'è un link: quardalo bene e ti fai un idea.
YouTube - Proxima II
Saluti
Gianca
Ciao Gianca!
Ho visto il video, molto bello! anche il PROXIMA II mi piace!
e invece dei due nuovi topmodel che mi dici? li hai visti dal "vivo"? come ti sembrano?
Vecchio 16 gennaio 10, 17:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MemoryLane

Data registr.: 04-05-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Leggo di molti che riferiscono di debolezze sull'attacco delle ali del GEM...io lo possiedo da circa 6 mesi ma non ho notato nessun difetto né problema. E' proprio necessario un intervento? E se sì, che fare?
Vecchio 16 gennaio 10, 17:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Ciao Gianca!
Ho visto il video, molto bello! anche il PROXIMA II mi piace!
e invece dei due nuovi topmodel che mi dici? li hai visti dal "vivo"? come ti sembrano?
Non ti servono ulteriori consigli, al punto in cui sei tu uno vale l'altro.
Se dopo tutti i suggerimenti che hai ricevuto, non hai ancora deciso, qualcuno potrebbe prenderti per perditemo.

Ricordati che non esiste il modello "perfetto", ne quello "definitivo", ma esistono infinite possibilità di modelli intermedi, le migliori ti sono già state suggerite, cercarne di ulteriori prolunga solo all'infinito le tue indecisioni.

Prendine uno che sia semplice nella costruzione e nel volo (ottimo lo Svist..), e volaci !!!!
Se poi ti capiterà di danneggiarlo, e prima o poi ti capiterà di certo, come capita a TUTIIII i modelli, potrai sempre ripararlo, e riusarlo finchè non sentirai l'esigenza di fare un'ultriore passo avanti.

Quanto sopra ti sarà moooolto più utile di qualsiasi ulteriore commento, opinione, di chi eventualmente ha provato altri modelli, come ad esempio i due TopModel di cui chiedevi.

Vai , compra, monta, e soprattutto vooooolaa !!!!!!!!!!

Antonio.

Ultima modifica di andreis : 16 gennaio 10 alle ore 17:32
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks