16 gennaio 10, 20:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
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__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
17 gennaio 10, 11:44 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma l'unico modo per uscirne è convincersi che TUTTI i modelli volano, che tutti i modelli possono essere migliorati, e comunque per farli volare ed eventualmente migliorati è necessario metterci mano. E comunque vada se uno avesse un è problema in meno per una cosa, di certo un'altro ne avrà uno un più per un'altra cosa, e prima o poi certi problemi li dovrai affrontare comunque, visto che i modelli non sono eterni per loro stessa natura (a parte quelli statici che stanno in vetrinetta, finchè chi fa la polvere non rompe pure quelli). Quindi, visto che hai già deciso di Entrare nel meraviglioso mondo di questo hobby, e che qualche spesa "irresistibilmente" l'hai già fatta, focalizzati sul portare in volo quel che realmente ti serve = un modello. Di come devrebbe o potrebbe essere s'è già scritto parecchio, ora bisogna passare al mntaggio, e al volo. Facci sapere quello che avrai comprato, vedrai che non mancherà qualcuno che t'aiuterà a superare eventuali problemi di costruzione, e di set-up radio, e di come lanciarlo pilotarlo, ed atterrarlo in sicurezza. Un'ultima cosa importante, non so esattamente dove abiti, ma prova a trovare un gruppo aeromodellistico dalle tue parti, ed inizia a frequentarlo, di certo troverai qualcuno disposto ad aiutarti nei primi passi da vicino, di persone capaci, disponibili e gentili ce ne sono in tutti i campi !! Occhio solo agli "sboroni" con scarsa disponibilità e capacità propedeutiche (ce ne sono anche di questi in tutti in campi..). Antonio. | |
17 gennaio 10, 11:57 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
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__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 | |
17 gennaio 10, 15:00 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
17 gennaio 10, 15:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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A proposito di problemi agli attacchi delle ali, io sono rientrato nell'aeromodellismo da circa un anno, e ho notato che la quasi totalità dei motoveleggiatori e veleggiatori hanno il fissaggio ali con viti, con frequenti rotture di ali o di travi. Credo che sia una scelta assurda bloccare il fissaggio senza una possibilità di movimento per scaricare eventuali urti, nel mio Castor ho lasciato la sola vite posteriore e davanti ho messo degli elastici: in caso di urto in atterraggio l'ala ruota attorno alla vite (in plastica) e basta. Nel Super AVA ho sostituito le viti in acciao (!) con altre in nylon sperando che cedano prima del trave. Ciao Umberto Ultima modifica di milan : 17 gennaio 10 alle ore 15:29 |
17 gennaio 10, 17:24 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Certo si fa prima a fissare 2 blind nuts con un poco di ciano e un foro di trapano che a montare il Multilock...... ps un "ovetto" da me postato nell' antichità parlava anche di forare le viti di Nylon sotto le teste in maniera tangenziale per creare una specie di "rottura prestabilita" a taglio, oppure di impegnare so0lo una parte dei filetti disponibili. | |
17 gennaio 10, 20:48 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Ciao Umberto ( P.S. mi raccomando :non contraddire i moderatori ) | |
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