15 gennaio 10, 12:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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Ciao Tonino, io ho fatto questo qualche tempo fa, ricavato da un trittico. Le riproduzioni della WWII si prestano molto bene allo scopo. Potresti per esempio trasformare un combat in un PSS, togliendogli il motore e al suo posto mettendogli del piombo di ugual peso. Alcuni link utili pssitalia : PSS Italia Welcome to PSSA Online! www.paulnann.com Military Aviation Photo Gallery - Big List! |
15 gennaio 10, 12:43 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
su alcune discussioni e siti vari ho letto che per i combat bisognerebbe allungare le ali...è vero?
__________________ Tonino | |
15 gennaio 10, 14:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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In generale un PSS non è efficiente come un aliante e quindi va usato solo in buone condizioni di dinamica. | |
15 gennaio 10, 21:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Occhio solo alle incidenze tra ala e piano di coda (DL), ed alla posizione del CG, che non deve stare "quasi" sul naso del profilo come si fa sui combat, ma deve esseere da "aliante" ovvero dal 33% della CMA indietro (Corda Aerodinamica Media). Tra i kit della GreatPlanes dedicati al combat, ho PieSseSsizato il Mustang P51D, e devo dire che vola mooolto bene già a partire da condizioni appena più che minimali, grazie al basso carico che è venuto montando Servi ed RX + avanti popssibile. Mentre per la parte anteriore, l'ho fornito di apposito "sotto musetto" in compensato, per supportare una barra filettata su cui fissare l'ogiva, e dove fissare le batterie con fascette in velcro. Occhio anche alle escursioni che da scatola lo rendono piuttosto "adrenalinico" nel pilotaggio. In aria non ha un volo propriamente in scala, ma usando gli stik come fossero "capezzoli" è divertente fargli fare dei passaggi il più realistici possibili. Antonio. PS: dimenticavo non è male usare due servi separati per gli alettoni, non tanto per il butterfly (non serve..), ma per correggiere il 2% di camber dello "pseudo" NACA2415 che monta (camber 1.9%), e la cosa torna utile nella pulizia in acro, in volo rovescio, e quando bisogna "grattare" per tornare a casa . Ovviamente la flappatura nn va esagerata, infatti -3° abbassa il camber a 1.4%, -6° a 1,0°, e +3° a ben 2,40%......., quindi copre ampiament tutte le possibili esigenze. | |
15 gennaio 10, 22:32 | #7 (permalink) Top |
User |
quoto i consigli di Andreis... io ho convertito un Thun C-3603 a pss... pesava 800g volava poco... profilo hq2-10 poi l'ho caricato a 1100g ed è cambiato molto... volo veloce e teso... anche con zero dinamica e solo termica... se lo devi costruire da zero minimo da 160cm e profilo variabile... guarda questo video |
16 gennaio 10, 00:33 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Queste si che sono cose che in danno soddisfazione Peccato solo non sia attrezzato per scaricarlo nella risoluzione originale..... Grazie di nuovo, Antonio. PS: oganizzati coi tuoi compagni di merende, che ci accordiamo per andarci assieme. ........ purtroppo è praticabile solo da fine Maggio a fine Ottobre Ultima modifica di andreis : 16 gennaio 10 alle ore 00:38 | |
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