Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 12:13   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da TomHorn Visualizza messaggio
Non é un problema costruire un tuttala centinato. Il mio Leonardo ha un´apertura di soli 2 mt., peró di forma elittica. Vola come un "Amigo", supertranquillo.
Bello il leonardo, dovresti avere qualche video fatto da me medesimo!!! quando me li passi?????

è bravo col tedesco è bravo! peccato che il mio compagno di merende mi faccia sempre scarpinare come un pazzo

se il pendio è sconosciuto è sempre il migliore! e via come i somarelli con 5 modelli appiccicati ovunque

p.s nella foto manca quello mio incidentato sul palo di ferro, ma proprio li doevano metterlo ???
Icone allegate
?Tuttala?-17082009289.jpg  

Ultima modifica di bad77 : 13 gennaio 10 alle ore 12:20
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 15:17   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di ghiottone

Data registr.: 03-12-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Ciao Andrea, dalla foto non ti avevo riconosciuto....

OT
Ciao Marco.
Mi sono "innamorato" di questo animale da quando in un documentario lo visto fregare a zampate un salmone ad un orso ... ; mi ci sono riconosciuto .

Ciaoooooooo
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:09   #33 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ghiottone Visualizza messaggio
OT
Ciao Marco.
Mi sono "innamorato" di questo animale da quando in un documentario lo visto fregare a zampate un salmone ad un orso ... ; mi ci sono riconosciuto .

Ciaoooooooo
Ho capito, vai. Se t'invito a pranzo, prima chiedo un mutuo...

----------------
Vecchio 13 gennaio 10, 16:14   #34 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
Bello il leonardo, dovresti avere qualche video fatto da me medesimo!!! quando me li passi?????

è bravo col tedesco è bravo! peccato che il mio compagno di merende mi faccia sempre scarpinare come un pazzo

se il pendio è sconosciuto è sempre il migliore! e via come i somarelli con 5 modelli appiccicati ovunque

p.s nella foto manca quello mio incidentato sul palo di ferro, ma proprio li doevano metterlo ???
Grazie dell'informazione, ma si tratta di vedere se ne ha voglia lui... Comunque mi fa piacere che ci sia che certifica che è bravo, perché l'ultima volta che mi è capitato uno che diceva di conoscere il tedesco tecnico, mi ha tradotto (qualcosina-ina di tedesco la capisco, per mia fortuna...) "tschechische zeichner" con "disegnatore ceceno"

-----------------------------------------
Vecchio 13 gennaio 10, 17:13   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Grazie dell'informazione, ma si tratta di vedere se ne ha voglia lui... Comunque mi fa piacere che ci sia che certifica che è bravo, perché l'ultima volta che mi è capitato uno che diceva di conoscere il tedesco tecnico, mi ha tradotto (qualcosina-ina di tedesco la capisco, per mia fortuna...) "tschechische zeichner" con "disegnatore ceceno"

Ale sta un pò esagerando, in verità ho un pò di difficoltà con l'italiano
Voglia: dipende da cosa, quanto e quando.
P.S. "tschechische Zeichner" sono "disegnatori ceceni", "disegnatori tecnici" sono "technische Zeichner".

@ALE: la foto nel post l'ho fatta al passo Giovo, li non cera il palo, . . . ma tanti sassi .
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 17:23   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Ale sta un pò esagerando, in verità ho un pò di difficoltà con l'italiano
Voglia: dipende da cosa, quanto e quando.
P.S. "tschechische Zeichner" sono "disegnatori ceceni", "disegnatori tecnici" sono "technische Zeichner".

@ALE: la foto nel post l'ho fatta al passo Giovo, li non cera il palo, . . . ma tanti sassi .
la tua no ma la mia si, ma tanto mica mi hai visto per fortuna volavi ahahhahah
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:47   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomHorn

Data registr.: 11-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

E bravo Cesare, adesso fai traslocare anche a me i ceceni alla repubblica ceca
TomHorn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:21   #38 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
E bravo Cesare, adesso fai traslocare anche a me i ceceni alla repubblica ceca
Aaaah, alla fine te ne sei accorto di aver preso una svista! Lipperlì mi hai fatto sobbalzare ed ho pensato: "oddio, eccone un altro. Non c'è speranza..." A parte il fatto che, nel caso specifico, più che con disegnatore (che è la traduzione letterale), io tradurrei con "progettista ceco", ma questo è un problema di editing ed è affar mio. L'importante è non confondere i Cechi con i Ceceni, anche perché vivono abbastanza lontani gli uni dagli altri.

Per il resto, se mi mandi un messaggio privato con i tuoi contatti, non appena ho qualcosa da tradurre te la propongo e così mi dici se ti va di farlo oppure no. Senza problemi.
Vecchio 13 gennaio 10, 19:56   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-08-2008
molto interessante....

Citazione:
Originalmente inviato da aviomartin Visualizza messaggio
Ciao a tutti! ho trovato un disegno interessante. volevo chiedere a qualcuno con esperienza sui tuttala abbastanza grandi (tipo quello in foto) che cosa vuol dire il dato "Flugelstreckung" con valore associato di "12,02". ho provato con un traduttore ma niente da fare. altro dato che nn ho capito bene e il"Werwindung" con valore nullo in questo caso. in ogni caso volevo capire quali possono essere le difficoltà di costruzione di un modello come quello allegato.. se c'è qualche svergolamento particolare o cose di questo genere..

spero in utili consigli! grazie ciao!

Allegato 133328
ciao!

Grazie x questo trittico altamente inusuale - ti posso dire che l'hò dato ad un collega classe 1928 (!!) - si diverte come un bambino con i tuttala

salutoni e grazie ancora
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 21:20   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di aviomartin

Data registr.: 30-11-2007
ciao a tutti, riprendo l'argomento per chiedervi se il modello del trittico a inizio post, se con apertura scalata a 2metri avra difficoltà a stare per aria e se è il caso di cambiare il profilo..
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks