11 gennaio 10, 11:26 | #11 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
------------------------------ | |
11 gennaio 10, 13:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: pradipaldo, laite
|
c'è chi è principiante in compositi e fibre e c'è chi è principiante in struttura tradizionale.. chi in entrambe.. nn è questo il discorso.. tutto si può fare basta pensare molto e prendere buoni spunti da strutture esistenti e da persone che ne sanno. provare si può e poi vedremo.. grazie per i consigli. per >Tiesto: ciao vecio! grazie per i disegni ma mi sn un pò impuntato su quello, mi piace il fatto dei pianetti che dovrebbe dare un pò di stabilità.. dai fanne uno anche te! di tuttala ho una cartella piena se vuoi gli metto tutti su questo post. |
11 gennaio 10, 13:23 | #13 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Andrea Sacchetti mi diceva che Simone Nosi ne sta progettando uno con elevoni molto avanzati e quindi con movimento contrario: giù=cabra, su=picchia. In effetti, almeno nella mia immaginazione di semiprofano di aerodinamica, mi pare abbia più senso cabrare aumentando la portanza davanti piuttosto che diminuirla in coda. Boh, vedremo... | |
11 gennaio 10, 13:34 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
o sto dicendo cavolate?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 gennaio 10, 14:03 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Perchè non chiedere a Cesare se ha ancora quel Ventus e leggersi l'articolo scritto da Simone ? P.S. l'articolo porta anche la mia firma, nonostante il mio parere contrario, il merito è tutto di Nosi. | |
11 gennaio 10, 14:53 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: pradipaldo, laite
|
ho letto ed era anche intuibile che piccole modifiche al baricentro nelle ali a "C" modificano notevolmente il tipo di volo volo dell'ala stessa. http://xoomer.virgilio.it/nosi/pptv2.html così mentre pensavo come si potrebbe costruire la piccola fuso ho pensato che si potrebbe dedicare un servetto ad un sistema coassiale (tubo con cilindro scorrevole allinterno) per poter modificare il baricentro anche in volo. forse la mia idea è un pò strana ma mi piace.. chissà se può essere utile.. che ne dite voi? una specie di baricentro variabile |
11 gennaio 10, 21:18 | #19 (permalink) Top |
User | Makke morosa quello ahahaha Preso come è come puo avere la morosa????? ahahah E troppo impegnato a fare il pagliaccio come DJ ahahahah dai che scherzo sbandato ahahaha cerca di venire a volare ogni tanto .. Mi correggo cerca di venire fare qualche buco per terra ogni tanto ahahahahaha
|
11 gennaio 10, 21:30 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
| Citazione:
per fortuna.... cmq tranquilli che appena si riapre la stagione vengo si a volare...:-) | |
Bookmarks |
| |