29 marzo 10, 19:21 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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anche il mio hawk fischia sotto motore....in salita...
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
30 marzo 10, 09:24 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
| Citazione:
Quando accellero purtroppo non si può sentire il fischio in quanto avendo un inrunner fa abbastanza casino... per quanto riguarda l'aerodinamica concordo con te, ma ha un gran efficienza! Invece non sono d'accordo sul fatto che il blade corre di più... un mio amico lo stesso gg volava con il blade 1.9 ma non mi stava dietro neanche se sognava... e poi l'acrobazia con il firebird è molto più pulita! Purtroppo non mi sono ricordato di provare il loop quadro perchè troppo preso dalla condizione atomica ma mi ha assicurato max (xmodels) che viene molto bene! | |
30 marzo 10, 12:59 | #73 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
aerodinamica poco pulita e gran efficienza non sono concetti contrastanti tra di loro ? | |
30 marzo 10, 13:14 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
| Citazione:
gran efficienza=buon profilo alare, ben bilanciato e peso rapporato... | |
30 marzo 10, 13:42 | #75 (permalink) Top | |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
| Citazione:
Ritengo che per "aerodinamica poco pulita", intendessero solo alludere al fischio provocato dalle lamine presenti nei tagli per i movimenti degli alettoni, ovvero delineare un semplice "disturbo aerodinamico" piuttosto che un discorso più... complesso. In effetti il disturbo c'è (anche se basterebbe il solito scotch a chiudere le fessure, per silenziare/ottimizzare il tutto), ma non ho mai notato differenze tra fessure aperte e fessure chiuse... anzi, mi pare che l'efficienza generale del modello sia migliore con le fessure aperte. Qui sì che se ne potrebbe parlare tanto... Del resto è noto che i vortex gen. possono anche migliorare (se posizionati nei punti giusti) l'aerodinamica di un ala... eppure sono sempre degli "sporcatori di flusso" se mi passate il termine grottesco! Di conseguenza, si potrebbe affermare che le turbolenze aerodinamiche possono talvolta migliorare l'efficienza del mezzo, a seconda di come vengono impiegate... quindi aerodinamica poco pulita e maggior efficienza non necessariamente devono essere concetti contrastanti, pur ammettendo che normalmente lo sono. Max
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. | |
30 marzo 10, 14:10 | #76 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 597
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forse sbaglio, ma Fra parlava di profili, Lorenzo di fischi... io ho risposto pensando a Lorenzo, a cui ha replicato il GranCapo. Fra, ti va di essere più preciso sul discorso? E' interessante.
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
30 marzo 10, 14:41 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
| Citazione:
scherzo...bel modello piace molto anche a me e poi sono riuscito a volarci al Catria con 140 all'ora di vento.....e azz se li fischiava!! Ciao ciao a tutti!!
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
30 marzo 10, 15:34 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
Io ovviamente parlavo di profili.... il bllade corre di piu.... ho detto questo! nell'ala del blade i 13mm di servo sporgono mentre nell'ala del firebird ci cadono dentro quindi credo che lo spessore sia diverso.... che poi lo spessori influsca sul Cr ehm scusate sulla resistenza dell'ala lo sanno un po tutti ergo se il 60%/70% della resistenza di un modello e' data dall'ala credo proprio che il blade corra di piu L'efficienza e' data dalla formula E= P/R con p=portanza R=resistenza.... deducete voi le vostre cocnlusioni...... Per i turbolatori, fessure e fischi.... non ne so granche' ma ame piace sentire quel "FISCHIO" che aumenta proporzionale alla velocita' ps non vi racconto la prova fatta Blade(svergolato)/Firebird perche' mi vergogno.... ma fidatevi sono certo che il blade corre di piu... peccato che "scodinzola" propio dovuto alla coda a V, il firebird e' piu preciso in acrobazia e volo rovescio ma sono solo le caratteristiche base del modello... poi i pollici fanno la differenza!!! ciao ciao Fraspeed
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. | |
30 marzo 10, 16:23 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma fra poco tempo la coda del blade non scodinzolerà più !!! | |
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