08 gennaio 10, 23:15 | #43 (permalink) Top |
User |
Sarei curioso di sapere in quali applicazioni i 'gommoli' rendono meglio di altri modelli.. PS: non e' sarcasmo, ma curiosita' !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
08 gennaio 10, 23:34 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ma allora, forse costa meno una bambola gonfiabile Osti, con amore, ma il volare a cuor leggero con un gommolo non arriva a ripagare le doti e la precisione di volo di un modello in fibra/struttura solo il fatto di veder "sbattere le ali" in affondata a mo' di tacchino selvaggio ed il trave di coda che scodinzola come un cagnolino ti fa capire che non puoi avere una decente precisione di volo ...allora piuttosto, perche' non valuti modelli in struttura con un carico alare molto basso?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
09 gennaio 10, 00:04 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
... Semplicemente perchè non ho ancora trovato (nonostante io abbia postato una richiesta di info qui e fatto diverse ricerche in internet e negozi vari...) nessun modello in fibra sui 2 metri di AA, che possa avvicinarsi all'EG per carico alare, doti di volo, maneggevolezza, robustezza, possibilità di carico, sicurezza per terzi, economicità e quant'altro... Se ne conosci uno, sono pronto a cambiare le mie convinzioni, fino a prova contraria, son ben felice di mettere il gelato nelle vaschette di polistirolo P.S. Intorno ai 3mt di AA non ho nessun dubbio che la fibra mista a legno è superiore all'EPP.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 09 gennaio 10 alle ore 00:08 | |
Bookmarks |
| |