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Vecchio 04 gennaio 10, 21:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Massimo T.
 
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Piani a V con FF9 Futaba

Ciao a tutti

Vorrei differenziare i movimenti del comando timone su un piano di coda a V.
in pratica dando il comando del direzionale le due palettine dovrebbero piegare in misura differente, quella esterna dovrebbe avere una corsa inferiore di quella interna.
E' possibile con la mia Futaba FF9 ???

Grazie per i consigli.
Massimo
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Vecchio 04 gennaio 10, 21:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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certo, nelle pagina del V-tail puoi defferenziare la corsa di ogni singola parte mobile
__________________
Michele
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Vecchio 04 gennaio 10, 22:50   #3 (permalink)  Top
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allora sono proprio orbo...!
adesso vado in garage e prendo la radio e le istruzioni...

Massimo
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Vecchio 04 gennaio 10, 23:49   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
certo, nelle pagina del V-tail puoi defferenziare la corsa di ogni singola parte mobile
su "PIANI-V" ho il Mix attivo
Rate-ELE1+50%
ELE2-50%

DER2-50%
DER1-50%

ma nono so come fare a differenziarli...

Massimo
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Vecchio 05 gennaio 10, 11:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
su "PIANI-V" ho il Mix attivo
Rate-ELE1+50%
ELE2-50%

DER2-50%
DER1-50%

ma nono so come fare a differenziarli...

Massimo
DER2 e DER1 si riferisce al movimento delle parti mobili in funzione direzionele. E' lì che devi variare le corse.
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Michele
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Vecchio 05 gennaio 10, 11:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
DER2 e DER1 si riferisce al movimento delle parti mobili in funzione direzionele. E' lì che devi variare le corse.
A Michè...le sai tutte..............
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Vecchio 05 gennaio 10, 16:27   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
DER2 e DER1 si riferisce al movimento delle parti mobili in funzione direzionele. E' lì che devi variare le corse.
Se vario quei valori, modifico l'escursione dei palettini ma in eguale misura sia in alto che in basso. Quello che che mi serve è avere l'escursione diversificata, cioè per es. quando comando per virare a sin. il palettino dx piega in alto di tutta la sua corsa e il palettino di sin piega in basso per la metà della sua corsa, in pratica differenziati.
per semplificare i palettini quando piegano in alto devono fare tutta la corsa e quando piegano in basso devono fare metà corsa.
tutto questo senza che modifichi la loro posizione quando sono a zero e non interferiscano nei movimenti di cabra e picchia che ovviamente devono avere tutta lo loro corsa.

spero di non essermi incasinato.
Massimo.
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Vecchio 05 gennaio 10, 18:50   #8 (permalink)  Top
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Faccio un paio di prove col mio blade, poi ti dico
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Michele
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Vecchio 05 gennaio 10, 19:32   #9 (permalink)  Top
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mmmmhhhh... credo prprio che nsepoffà!!!!

Forse se passi un centinaio di ore sulle miscelazioni libere... mah.....

Però vorrei farti una domanda:
ma perchè vuoi differenziare????
quale vantaggio???
__________________
Michele
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Vecchio 05 gennaio 10, 20:21   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
mmmmhhhh... credo prprio che nsepoffà!!!!

Forse se passi un centinaio di ore sulle miscelazioni libere... mah.....

Però vorrei farti una domanda:
ma perchè vuoi differenziare????
quale vantaggio???
Il vantaggio è tutto da verificare..!

Parto da un mio ragionamento che anche qualcuno tempo indietro mi aveva confermato.
Una parte del piano a V quando il modello si inclina per virare, si pone quasi orizzontale, il movimento del timone o della miscelazione Alettoni/Timone piega i palettini in una direzione dx o sin.
In questa posizione uno dei palettini cioè quello piegato all'esterno del modello varia la sua azione, da semplice timone diventa quota ed ha un movimento a picchiare.
Se noi riusciamo ha differenziare le corse dei palettini del quota come si fa normalmente con gli alettoni, questo momento a picchiare dovrebbe ridursi e di conseguenza il modello dovrebbe virare riducendo una perdita di quota, cabrando solo per stringere la virata.
Immagino che per i modelli veloci data la velocità nelle virate questa tendenza a picchiare non si noti.

Massimo.
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