04 gennaio 10, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Piani a V con FF9 Futaba
Ciao a tutti Vorrei differenziare i movimenti del comando timone su un piano di coda a V. in pratica dando il comando del direzionale le due palettine dovrebbero piegare in misura differente, quella esterna dovrebbe avere una corsa inferiore di quella interna. E' possibile con la mia Futaba FF9 ??? Grazie per i consigli. Massimo |
05 gennaio 10, 16:27 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
per semplificare i palettini quando piegano in alto devono fare tutta la corsa e quando piegano in basso devono fare metà corsa. tutto questo senza che modifichi la loro posizione quando sono a zero e non interferiscano nei movimenti di cabra e picchia che ovviamente devono avere tutta lo loro corsa. spero di non essermi incasinato. Massimo. | |
05 gennaio 10, 19:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
mmmmhhhh... credo prprio che nsepoffà!!!! Forse se passi un centinaio di ore sulle miscelazioni libere... mah..... Però vorrei farti una domanda: ma perchè vuoi differenziare???? quale vantaggio??? |
05 gennaio 10, 20:21 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Parto da un mio ragionamento che anche qualcuno tempo indietro mi aveva confermato. Una parte del piano a V quando il modello si inclina per virare, si pone quasi orizzontale, il movimento del timone o della miscelazione Alettoni/Timone piega i palettini in una direzione dx o sin. In questa posizione uno dei palettini cioè quello piegato all'esterno del modello varia la sua azione, da semplice timone diventa quota ed ha un movimento a picchiare. Se noi riusciamo ha differenziare le corse dei palettini del quota come si fa normalmente con gli alettoni, questo momento a picchiare dovrebbe ridursi e di conseguenza il modello dovrebbe virare riducendo una perdita di quota, cabrando solo per stringere la virata. Immagino che per i modelli veloci data la velocità nelle virate questa tendenza a picchiare non si noti. Massimo. | |
Bookmarks |
| |