Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 16:42   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
i metri so 12...

bha.. a che servirà un coso cosi'..
boh? probabilmente a spiaccicare un sacco di moscerini io l'avrei fatto appena un pò più grosso e ci avrei messo il culo sopra
Vecchio 07 ottobre 13, 17:04   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
boh? probabilmente a spiaccicare un sacco di moscerini io l'avrei fatto appena un pò più grosso e ci avrei messo il culo sopra
Esattamente. ..
A sto punto fallo da 15 metri e volaci direttamente...

------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
Vecchio 07 ottobre 13, 17:12   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Esattamente. ..
A sto punto fallo da 15 metri e volaci direttamente...

------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
oppure piglia il fullsize e mettici la radio, così non è né carne né pesce, è un modello grottescamente grande o un aereo grottescamente piccolo... boh.

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 13 alle ore 17:15
luca.masali non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 17:27   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Io lo so a cosa serve.

A fare il botto più grosso quando viene giù.
Personal Jesus non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 17:35   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
... domanda o provocazione:

A quando il primo "modello" in scala 2:1 ?

Ho scoperto questo 3D solo oggi e penso seriamente che seguendo il ragionamento di alcuni potremmo prima o poi trovarci sul campo un KA6 da 30m di A/A.......
Per qualcuno le misure del modello servono solo per dire: il mio è più grosso e non venitemi a parlare di spirito modellistico per favore.....

Enrico
Quindi,secondo te,uno li fa grossi solo per esibizionismo?....non puo' essere che qualcuno viva il maxi come una sfida per potersi confrontare con le proprie capacita' di costruttore e pilota?

Thomas
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 17:51   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2011
La mia convinzione e' che da quando esiste internet e purtroppo youtube, e' scoppiato il gioco "il mio e' piu' grosso, il mio costa di piu'...".
Io a suo tempo feci volare un modello di 3,6 kg in ordine di volo da Lainate a Rimini Sud, 326 km in linea d'aria, primato mondiale di allora, perché la FAI stabilisce che un aeromodello da primato pesa meno di 5 kg, e, sono vecchio lo so, per me gli aeromodelli sono cosi', anche se adesso li costruisco piu' grandi e piu' pesanti. Ma quando gira su internet una fotografia dei miei modelli, ce l'ha messa qualcun altro, sono ancora di quelli che costruiscono per se stesso e per qualche amico, e non per tirarsela.

Ultima modifica di bipes : 07 ottobre 13 alle ore 17:56
bipes non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 17:55   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Una curiosita' tecnica che mi piacerebbe soddisfare e' sapere che tipo di radio e servi sono stati utilizzati,alimentazione.....se e' stato omologato e in cosa consiste l'omologazione
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 17:57   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Quindi,secondo te,uno li fa grossi solo per esibizionismo?....non puo' essere che qualcuno viva il maxi come una sfida per potersi confrontare con le proprie capacita' di costruttore e pilota?

Thomas
a quelle dimensioni è un aeroplano, e dovrebbe essere costruito come un aeroplano, e certificato come un aeroplano, con i controlli del caso dell'autorità aeronautica. Starebbe molto meglio sul forum del CAP (Club Aviazione Popolare) dove raccoglierebbe sicuramente interesse e attenzione che non qui a farsi sbertucciare dagli aeromodellisti come il Masali, che in quell'affare ci vedono solo un aereo rachitico o un aeromodello spaventosamente grasso
Vecchio 07 ottobre 13, 18:48   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007

Io ci vedo gente, modellisti, praticamente ingegneri aereonautici, che si dilettano a vedere i propri limiti...detto cio' un modello cosi per quanta sicurezza tu ci metta a bordo non sai mai dove va a finire, (anche se basta molto meno per farsi male..)estrema ammirazione comunque per chi ha capacità tecniche ed economiche per fare queste cose.
Non penso però che queste cose servano allo sviluppo modellistico, non sperimentano nulla, utilizzano componenti che altri hanno testato e provato, lo fanno solo per puro piacere,sfida,ostentazione,narcisismo....tutte cose che molti modellisti hanno ma che non hanno il coraggio di ammettere.....

Anche perchè può capitare questo.....e si è del tutto fuori controllo...

Crash Glider - YouTube

sono sempre loro, questa volta è andata bene, ma se tutti e due perdevano il controllo? ecco in questi casi le dimensioni contano e un 4-5-6mt non è come avere un 100kg di modello...

saluti

francesco b.
Vecchio 07 ottobre 13, 20:25   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio

Thomas
Ma per favore, quasi mai visto un maxi autocostruito! i più si limitano a pilotarli.... I pollici si dimostra benissimo di averli con un modellino bastardo da 1 m di aa.
Anni fa sul nostro campo c'era un famosissimo modellista bergamasco/milanese che all'obiezione di un amico che gli stava facendo presente che ogni anno si presentava con modelli sempre più grandi, gli ha risposto: io ci vedo sempre meno e perciò faccio modelli sempre più grandi.... Che sia la vera chiave di lettura di chi costruisce grande?
enrico58 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks