Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 10:22   #61 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PENNA BIANCA Visualizza messaggio
Con ogni probabilità ho frainteso lo scritto, certo che il commento secco e perentorio, in risposta al cordiale post di Thomas e alla grande bravura e maestria dell'Aeromodellista Svizzero segnalato, non dava adito a molte interpretazioni ... mi scuso se ho frainteso.

BP
Hai parlato di invidia e di polemica non dopo il mio commento da te definito ora " secco e perentorio", ma dopo che avevo chiarito ampiamente la mia posizione in un altro messaggio.
Vedi un pò tu chi è secco e perentorio.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 06 gennaio 10, 13:33   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
Bene, rieccoci.

Sono state fatte un pò di affermazioni riguardo alla dimensione dei modelli che mi hanno fatto riflettere.

C'è chi asserisce che non si spingerebbe oltre i 5 mt di ap.al.,chi arriva a 7 e non oltre,chi considera gli 11 mt fenomeni da baraccone.

Ogni persona ha il suo limite nella dimensione e se si parla di un modello che lo ha oltrepassato,qualcuno,fa trasparire un certo disagio.

Ci sono quelli più aperti,e io sono uno di questi,che non vedono limiti alla dimensione degli aeromodelli perchè riconoscono nell'impresa di Markus Frey,costruttore dell'Austria da 15 mt.,non solo un'impresa di "dimensione" perchè l'ha fatto"grosso" ma ancora vero modellismo con parecchia qualità(guardare il video che spiega il progetto,la costruzione,le prove di carico e il volo,oppure guardate le foto della costruzione del calif di Miki--oserei dire che la qualità supera la quantità--).
C'e' anche da riconoscere che queste persone,oltre a costruire in dimensione e con qualità,gestiscono i loro modelli molto bene usandoli e pilotandoli come noi facciamo con i nostri 4 mt.

Non aggiungo altro,non vorrei ripetere le cose positive che son già state dette da altri,

Ciao Thomas
Concordo.
Secondo me se sono capaci, ne hanno i mezzi e si divertono fanno benissimo a fare quello che gli piace.
Non credo che qualcuno possa intraprendere una avventura del genere solo per dire che ha il modello più grande ma solo per diletto e piacere personale e su quello non si discute.
Diverso sarebbe se il modello fosse dato ad un professionista in appalto totale senza alcun contributo diretto se non il pagamento di una prestazione di prodotto e servizio come si fa spesso in F3ax o in F4J a livelli di spesa impressionanti e comunque ormai è comune in tutte le categorie Fai che il modello sia un "attrezzo sportivo" come uno sci o una bicicletta ed allora non saprei cosa pensare.....diventa competizione e poco modellismo.
di certo non è la stessa cosa quella che stanno facendo gli svizzeri, Rolando, Aldo e Vittorio , Miki ed altri che lavorano ricercando ed afrontando problemi complessi per riprodurre un aereo senza motore, ma anche con motore se l'approccio fosse lo stesso la penso uguale.
C'è più modellista in quello che fanno loro che in tanti altri ma voglio ripeterlo, non si tratta di dimensione, anche fare un modello da sala è complesso e pesa 1 gr..in mezzo ci sta tutto un mondo.
Se poi arriveranno gli alianti "rtf" da 15 metri ad un costo spropositato quella strada non mi piace ma finchè si fa anche ricerca e sperimentazione va benissimo.
Mi piacerebbe pilotarne uno, ricordo ancora di aver provato a Grone un gigante di Rolando ed era una sensazione molto diversa...e piacevole.
pikemax non è collegato  
Vecchio 14 gennaio 10, 23:07   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Thumbs up iniziata la costruzione della fusoliera

Patrick ha iniziato la costruzione della fusoliera del ka-6cr.

C'è una bella sequenza fotografica per chi è interessato.

Bauberichte

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 10, 13:10   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Bella fusoliera!!
Vecchio 07 ottobre 13, 00:33   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Ka 6-CR 12 Meter / 98 kg

Ha volato!

THOMAS A. non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 01:06   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
... domanda o provocazione:

A quando il primo "modello" in scala 2:1 ?

Ho scoperto questo 3D solo oggi e penso seriamente che seguendo il ragionamento di alcuni potremmo prima o poi trovarci sul campo un KA6 da 30m di A/A.......
Per qualcuno le misure del modello servono solo per dire: il mio è più grosso e non venitemi a parlare di spirito modellistico per favore.....

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 07 ottobre 13, 12:50   #67 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
2:1

ho pensato lo stesso
scala 2:1,
perchè no? se ti diverte?
Vecchio 07 ottobre 13, 12:56   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
a volte ritornano, ecco un post zombie

ma alla fine 'sto casso di coso da 11 metri l'han fatto? ha volato? già sfasciato? inzomma, è successo qualcosa o solo chiacchiere?
Vecchio 07 ottobre 13, 13:26   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da er masali
a volte ritornano, ecco un post zombie

ma alla fine 'sto casso di coso da 11 metri l'han fatto? ha volato? già sfasciato? inzomma, è successo qualcosa o solo chiacchiere?
i metri so 12...

bha.. a che servirà un coso cosi'..
Vecchio 07 ottobre 13, 16:21   #70 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
Lamborghini Gallardo

Come a che serve!!!?

E' come la Lamborghini Gallardo, chi se la puo' permettere ha diverse macchine, e utilizza ogni una al suo momento... tutto qua... con la famiglia, la sportiva, per andare al estero (e macchina in aereo), di rappresentanza, e via che va.... e quando capita l'occasione usa la Gallardo o la Ferrari... o la 500...

Non si puo' interpretare le azioni delle persone che si trovano anni luci dalla nostra realtà solo con la nostra esperienza di aermollista della domenica!!!

Altrimenti la Maxy Yacht Rolex Cup... non ci sarebbe e tutti al idroscalo in pedalo!!
LV-GDG non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks