Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 15:29   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Mi dispiace Masali, ho scritto e lo ribadisco che sono contrario a modelli così grossi e continuo a pensarla così, ma non è tempo perso.

E' l'ingegno e il tempo di sei persone che unite hanno fatto qualcosa di bello.
Che magari non condivido, ma eccezionale....

Allora anche fare un polisterolino è tempo perso. Anzi tutto il modellismo è tempo perso che potremmo dedicare al sonno, alla famiglia o a guadagnare di più facendo due o tre lavori.

Mfgbrunek e compagnia hanno fatto ciò che gli piace, hanno realizzato un sogno e se mai ho invidia ce l'ho per questo motivo non certo per il modello ma per il fatto che talvolta fatico anche a finire un arf .

Quindi uno può non condividere ma un minimo di rispetto per l'enorme lavoro fatto ci vuole.

Ti ringrazio per le tue parole... almeno tu non prendi per ......quel posto
Vecchio 04 gennaio 10, 15:37   #42 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
massì, c'è sempre gente che si diverte a fare cose così: alianti modello da 11 metri, macchine in scala 1:1 con le lattine di birra, il Colosseo con i fiammiferi...
ovvio che ognuno si diverte come gli pare, ma altrettanto ovvio che a vedere cotali creazioni può pure scappare da ridere

Non sono d'accordo, ogni attività ha una sua dignità.
Io perdo ore con programmi per il calcolo delle prestazioni degli alianti, ieri ho passato il pomeriggio con altri 2 sfigati a lanciare con l'elastico dei balsetta, ci avrei anche guadagnato una pizza a dire il vero.
D'altra parte proprio tu hai detto che l'aeromodellismo è un gioco,perchè ridere del gioco degli altri ?
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 15:42   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Mah si la macchina con le lattine può farmi sorridere perchè non è il mio campo, ma se penso al lavoro che c'è dietro, all'ingegno, al tempo impiegato (anche il colosseo ben fatto con i fiammiferi è modellismo, noi riproduciamo aerei lui monumenti), tutto nasce dal voler riprodurre qualcosa, beh non sorrido, magari hanno impiegato più tempo e ingegno di quanto uno non impieghi per un arf e ne ho perlomeno rispetto.

Sarà questione di carattere....boh...

Quindi non posso che quotare il grande capo.....
Vecchio 04 gennaio 10, 15:45   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Non sono d'accordo, ogni attività ha una sua dignità.
Io perdo ore con programmi per il calcolo delle prestazioni degli alianti, ieri ho passato il pomeriggio con altri 2 sfigati a lanciare con l'elastico dei balsetta, ci avrei anche guadagnato una pizza a dire il vero.
D'altra parte proprio tu hai detto che l'aeromodellismo è un gioco,perchè ridere del gioco degli altri ?
e tu perché ridi del gioco di questo signore? hai mai costruito una macchina con lattine di birra, per dire che è una pirlata?
Vecchio 04 gennaio 10, 17:44   #45 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
e tu perché ridi del gioco di questo signore? hai mai costruito una macchina con lattine di birra, per dire che è una pirlata?
ti invito, come ho fatto con Penna Bianca relativamente ad invidia e polemica, ad indicarmi dove hai trovato delle risate o anche solo dei sorrisi nei miei messaggi.
Rintronato lo sono, ma non ancora così tanto da non rendermi conto di quello che scrivo.
Vecchio 04 gennaio 10, 18:12   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Aliantoni oni oni

Ma scusate .... a me sembrano grandi solo quando sono a terra, poi in aria anche i modelloni sono fantastici ed hanno un volo che è veramente meraviglioso.
A me piacciono molto, non li ritengo estremi ed ammiro chi li fa volare con le difficoltà di movimento a terra che comportano.
Allo stesso modo mi affascinano i micro-micrisssimi modelli.
Ed essendo totalmente squilibrato mi arraperebbe MOLTISSIMO il DS.
Tutto ciò che è estremo ha fascino e l' aurea mediocritas la lascio agli altri.
BRAVI MODELLONISTI !
Ciao
Gallina
gallina non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 18:25   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
ti invito, come ho fatto con Penna Bianca relativamente ad invidia e polemica, ad indicarmi dove hai trovato delle risate o anche solo dei sorrisi nei miei messaggi.
Rintronato lo sono, ma non ancora così tanto da non rendermi conto di quello che scrivo.
e se non ti ci diverti, sarà un problema tuo?

il guaio è che a prendersi troppo sul serio si smette di ridere e alla lunga si diventa brontoloni
Vecchio 04 gennaio 10, 18:30   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ed essendo totalmente squilibrato mi arraperebbe MOLTISSIMO il DS.
guarda questo allora.....e divertiti (se non l'hai ancora visto)

YouTube - New Dynamic Soaring World Record -- 392mph
Vecchio 04 gennaio 10, 18:32   #49 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
e se non ti ci diverti, sarà un problema tuo?

il guaio è che a prendersi troppo sul serio si smette di ridere e alla lunga si diventa brontoloni
Forse.
E' comunque certo che non si capisce cosa vuoi dire.
Vecchio 04 gennaio 10, 21:18   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di THOMAS A.

Data registr.: 31-01-2008
Bene, rieccoci.

Sono state fatte un pò di affermazioni riguardo alla dimensione dei modelli che mi hanno fatto riflettere.

C'è chi asserisce che non si spingerebbe oltre i 5 mt di ap.al.,chi arriva a 7 e non oltre,chi considera gli 11 mt fenomeni da baraccone.

Ogni persona ha il suo limite nella dimensione e se si parla di un modello che lo ha oltrepassato,qualcuno,fa trasparire un certo disagio.

Ci sono quelli più aperti,e io sono uno di questi,che non vedono limiti alla dimensione degli aeromodelli perchè riconoscono nell'impresa di Markus Frey,costruttore dell'Austria da 15 mt.,non solo un'impresa di "dimensione" perchè l'ha fatto"grosso" ma ancora vero modellismo con parecchia qualità(guardare il video che spiega il progetto,la costruzione,le prove di carico e il volo,oppure guardate le foto della costruzione del calif di Miki--oserei dire che la qualità supera la quantità--).

Bauberichte

C'e' anche da riconoscere che queste persone,oltre a costruire in dimensione e con qualità,gestiscono i loro modelli molto bene usandoli e pilotandoli come noi facciamo con i nostri 4 mt.

Non aggiungo altro,non vorrei ripetere le cose positive che son già state dette da altri,

Ciao Thomas
THOMAS A. non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks