Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 10, 11:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Solo una cosina..... ho interpretato male o credi che costruire un aliante sia meno complicato che costruire un modello a motore? solo per curiosità è
no, ma visto che i modelli da 5 mt in su generalmente sono alianti e raramente modelli a motore, un motivo ci sarà...forse perchè non avendo bisogno di motore si risparmia di più rispetto a uno a motore.....boh ripeto che di alianti non so nulla e dovrei cominciare tra qualche mese con un GEM
Vecchio 04 gennaio 10, 11:50   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
no, ma visto che i modelli da 5 mt in su generalmente sono alianti e raramente modelli a motore, un motivo ci sarà...forse perchè non avendo bisogno di motore si risparmia di più rispetto a uno a motore.....boh ripeto che di alianti non so nulla e dovrei cominciare tra qualche mese con un GEM
Beh, forse un aliante 1:1 ha anche + apertura alare di un piper 1:1 ?!?

Se faccio un piper da 10 metri allora e quasi 1:1! Visto che ha 10.74mt!
Vecchio 04 gennaio 10, 12:17   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
Ho chiesto solo perchè ogni volta che torno al campo volo a salutare qualche amico (ora volo solo in pandio) cìè sempre chi mi dice "TORNA A VOLARE CON MODELLI SERI)..... come se io avessi i casa giocattoli o robaccia perchè non ho un motore in punta e non tocco con la coda il terreno..... volevo sapere se è un pensiero comune....
giamp non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 10, 14:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
beh a volte le faccio anche io ste battute, ma solo per scherzare e io mi riferisco ai modelletti di polistirolino (che oltretutto mi faccio anche io in continuazione)
Vecchio 04 gennaio 10, 14:36   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
Si proprio ARF! Pronto al volo!!

6 anni di lavoro in 6 persone!!
appuntro: tempo perso, faceva prima a mettere i servi a quello vero
Vecchio 04 gennaio 10, 14:50   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

[
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
se la invidia sarebbe vino.....

chi di noi non avrebbe in casa (se potrebbe!) una ferrari, l’aliante più bello, più grosso, più lungo, più lucido, la moglie più bella, alta, rica ,sexy e simpatica… e’ naturale che uno cerca il meglio…. Tutto il resto sono solo chiacchiere “politicamente corrette” e basta…. il modellista che “gioca” con l’easy glider… se avrebbe un mucchio di soldi… non si prenderebbe un bel ventus da 8 metri... io ho visto che ogni uno ha il massimo che si può permettere.. e basta!
Mah, personalmente piuttosto che riempirmi la casa e la vita di bischerate preferisco di gran lunga avere al mio fianco una compagna adatta a me invece che una pinup, una macchina sensata invece che un gtiocattolone, un aliante pratico per volare godendomi il gioco invece che un carrettone bestiale che mi richiede una check list da caccia...
Vecchio 04 gennaio 10, 15:12   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
No, con quello ci volo la domenica!! Visto che ho il brevetto

Ok! Mi faro' anch'io un bel F 86!
Vecchio 04 gennaio 10, 15:12   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mi dispiace Masali, ho scritto e lo ribadisco che sono contrario a modelli così grossi e continuo a pensarla così, ma non è tempo perso.

E' l'ingegno e il tempo di sei persone che unite hanno fatto qualcosa di bello.
Che magari non condivido, ma eccezionale....

Allora anche fare un polisterolino è tempo perso. Anzi tutto il modellismo è tempo perso che potremmo dedicare al sonno, alla famiglia o a guadagnare di più facendo due o tre lavori.

Mfgbrunek e compagnia hanno fatto ciò che gli piace, hanno realizzato un sogno e se mai ho invidia ce l'ho per questo motivo non certo per il modello ma per il fatto che talvolta fatico anche a finire un arf .

Quindi uno può non condividere ma un minimo di rispetto per l'enorme lavoro fatto ci vuole.
Vecchio 04 gennaio 10, 15:16   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
No, con quello ci volo la domenica!! Visto che ho il brevetto

Ok! Mi faro' anch'io un bel F 86!
ah ben, allora puoi fare così: al sabato ci metti i servi, alla domenica ci metti il sedere
Vecchio 04 gennaio 10, 15:20   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Mi dispiace Masali, ho scritto e lo ribadisco che sono contrario a modelli così grossi e continuo a pensarla così, ma non è tempo perso.

E' l'ingegno e il tempo di sei persone che unite hanno fatto qualcosa di bello.
Che magari non condivido, ma eccezionale....

Allora anche fare un polisterolino è tempo perso. Anzi tutto il modellismo è tempo perso che potremmo dedicare al sonno, alla famiglia o a guadagnare di più facendo due o tre lavori.

Mfgbrunek e compagnia hanno fatto ciò che gli piace, hanno realizzato un sogno e se mai ho invidia ce l'ho per questo motivo non certo per il modello ma per il fatto che talvolta fatico anche a finire un arf .

Quindi uno può non condividere ma un minimo di rispetto per l'enorme lavoro fatto ci vuole.
massì, c'è sempre gente che si diverte a fare cose così: alianti modello da 11 metri, macchine in scala 1:1 con le lattine di birra, il Colosseo con i fiammiferi...
ovvio che ognuno si diverte come gli pare, ma altrettanto ovvio che a vedere cotali creazioni può pure scappare da ridere

Bookmarks