Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 01:52   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
E...IO DOMENICA VADO A RITIRARE UN BELL' 8 MT ALLA FACCIAZZA VOSTRA.........IL RESTO E' SOLO NOIA.............
Sentendo voi dovremmo stare qui tutti a fare del modellismo virtuale........che PALLE....
Una volta da povero illuso pubblicavo foto di cio' che facevo ( vedi mg 19 A da 8 mt...e 40 kg che ho fatto volare in molte manifestazioni senza uccidere nessuno) nella vana speranza che la mia esperienza modellistica servisse a qualcuno.....TEMPO PERSO !!!!
Ora vi leggo prima di andare a nanna per farmi due risate.....E.N.A.C...D.I.A.......chiamate pure le teste di cuoio!!!!!
Ma fatemi ridere......
Di ste cazzate non ne frega niente a nessuno!!!!
Lo volete capire o no??? siamo in I T A L I A !!!!!!!!!!!! I T A L I A !!!!!!
Meno pugnette e piu' laboratorio..e se siete nervosi pure una bella sco...ta magari ci sta' bene.

P.S.Quest'anno due decapitati da elicotteri rc !!!!! Che facciamo li mettiamo tutti a terra???

Ultima modifica di dimitri : 24 ottobre 13 alle ore 01:57
dimitri non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 02:18   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Giusto giusto come un pisello nel suo bacello.....
Guardate un po' qui'......direttamente dal nostro forum, sezione turbine.....

eurofighter crash - YouTube

Con questi che si fa'??????
Ma la vera figata e' che il primo commento dopo la pubblicazione del video.... quale e' stato??????
a) Mando un'esposto alle forze dell'ordine?
b) Disgraziato...incoscente...pericoloso....xxxxxx
c) 60 pagine di come sono pericolose le turbine?

Nooooooooooooooooo!!!!!!!!

ma invece hanno subito chiesto :''MA LA TURBA ( turbina) L'HAI SALVATA?''

C.....zzo....li si che si divertono!!!!!!! GRANDI!!

Quasi...quasi ne metto una sullo Sting Ray.....
e passo a scrivere di la.........

Ultima modifica di dimitri : 24 ottobre 13 alle ore 02:23
dimitri non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 02:18   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrico58

Data registr.: 29-06-2006
Mi spiace Dimitri che la pensi così, ti conosco perché ha volato sul nostro campo e nessuno denigra il tuo lavoro, ma più semplicemente i presidenti dei gruppi si preoccupano delle conseguenze di eventuali incidenti sul campo. Le assicurazioni e le autorità sono sempre più rigidi e intransigenti.. Dalle nostre parti per poter montare i gazebo anche per un solo giorno dobbiamo chiedere il permesso. E questo non lo dico per sentito dire ma perché una solerte guardia ha applicato la legge e ci ha elevato un bel verbale di 190.00 Euro, e abbiamo ancora in corso un contenzioso con l`assicurazione per alcune centinaia di metri quadrati di erba secca incendiata da un elettrichino da 1 metro caduto il giorno più caldo del 2012 (17 luglio per l`esattezza), preferisco non raccontare sul forum cosa stanno pretendendo per chiudere la pratica.
A seguito di questo e altro il presidente ha iniziato a fare applicare il regolamento alla lettera... della serie non voglio rogne, figuriamoci il solo pensiero di fare volare modelli che escono dai parametri ufficialmente riconosciuti.
Poi come dici a ragione siamo in Italia, ma proprio per quello la regola è: non capisco ma mi adeguo.... oppure prima ti fai eleggere presidente di un campo di volo o ne costruisci uno tuo e poi ci fai volare quello che vuoi, dal passero al Jumbo in scala 1/1..... e auguri....

Enrico
enrico58 non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 02:37   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Per Beppe......H....( lui sa il perche').........
scusate .......
dimitri non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 11:11   #155 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dimitri Visualizza messaggio
Per Beppe......H....( lui sa il perche').........
scusate .......
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 11:34   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Mi spiace Dimitri che la pensi così, ti conosco perché ha volato sul nostro campo e nessuno denigra il tuo lavoro, ma più semplicemente i presidenti dei gruppi si preoccupano delle conseguenze di eventuali incidenti sul campo. Le assicurazioni e le autorità sono sempre più rigidi e intransigenti.. Dalle nostre parti per poter montare i gazebo anche per un solo giorno dobbiamo chiedere il permesso. E questo non lo dico per sentito dire ma perché una solerte guardia ha applicato la legge e ci ha elevato un bel verbale di 190.00 Euro, e abbiamo ancora in corso un contenzioso con l`assicurazione per alcune centinaia di metri quadrati di erba secca incendiata da un elettrichino da 1 metro caduto il giorno più caldo del 2012 (17 luglio per l`esattezza), preferisco non raccontare sul forum cosa stanno pretendendo per chiudere la pratica.
A seguito di questo e altro il presidente ha iniziato a fare applicare il regolamento alla lettera... della serie non voglio rogne, figuriamoci il solo pensiero di fare volare modelli che escono dai parametri ufficialmente riconosciuti.
Poi come dici a ragione siamo in Italia, ma proprio per quello la regola è: non capisco ma mi adeguo.... oppure prima ti fai eleggere presidente di un campo di volo o ne costruisci uno tuo e poi ci fai volare quello che vuoi, dal passero al Jumbo in scala 1/1..... e auguri....

Enrico
Sottoscrivo e approvo.

Ma ma non basta mica far tanto.
Da un lato basta lasciar "giocare" la gente come meglio crede.
Non voglio "tirar cancheri" a nessuno ma, la prima volta che fanno poi male a qualcuno imparano poi quali sono le conseguenze...

Mi dispiace fare un discorso qualunquista e al limite della policy del forum ma, per me, tutti quelli che "prendono sottogamba" certi discorsi, a casa mia, sono come quelli che vanno forte in macchina.
Lo puoi seriamente impedire? No.
Fanno bene a farlo perciò? Ovviamente no (E su questo sono risoluto e non cambierò mai idea, lo capisce anche un bambino).
Puoi solo cercare di gestire umanamente la cosa con leggi umane.

Per il resto, come detto, impareranno le conseguenze delle loro azioni.
Ecco cosa distingue una persona matura da una immatura (a dispetto della carta d'identità): la consapevolezza delle conseguenze della propria condotta.

Le uniche due cose di cui mi rammarico sono quelle che hai citato anche tu Enrico.
a) Che quando poi vanno poi a far male a qualcuno o qualcosa il danno non è mica solo loro. E' anche di chi gli è caduto in testa, suo malgrado, l'oggetto (e se i danni sono permanenti non c'è risarcimento economico che tenga).
b) Che per colpa di qualche, passatemi il termine, "deficiente" ci si vada in mezzo in molti...(ENAC e FPV docet).

Scusate lo sfogo.
Per il prossimi almeno 3 mesi cercherò di non postare altre "supercazzole".
Personal Jesus non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 11:34   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
le piste di volo di modellismo per essere definite tali, devono necessariamente essere circondate da campi di granoturco ?
Anche girasoli.
Vecchio 24 ottobre 13, 11:54   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Bene ....vedo un forum compatto e schierato contro le grandi costruzioni.....contro chi vuole uscire dall'aereogiocattolismo.Contro chi vuole coscientemente andare oltre i propri limiti.Mi fa piacere e ne prendo atto.Ho provato a spiegare con parole garbate e sensate le mie opinioni a riguardo ma sono stato censurato e bannato senza abbia mai offeso nessuno.
Avevo intenzione di aprire un thread sul mio nuovo progetto di aliante in scala 1/2 tutto legno in fase di progettazione e prossima costruzione ma mi sembra di essere un delinquente che promuove attivita' illegali.....non vorrei mai trovarmi i carabinieri in laboratorio.....a tanto siamo arrivati.
Ovviamente non lo apriro' qui ma su altri forum dove non corro nessun pericolo...
Saluti
Alfredo Borghi
Alfredo... Alfredo.... non ti curar.... purtroppo la maggior parte di coloro che intervengono su questo forum utilizzano le mani solo per pigiare i tasti del computer e non per costruire.
Molte volte scrivono senza aver collegato prima il cervello.
Così è.
T'immagini cosa potrebbero dire se rendessi pubblico il mio ultimo progetto?

Un caro saluto.

Enry Altoè
enryaltoe non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 11:56   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di masmaron

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sottoscrivo e approvo.

Ma ma non basta mica far tanto.
Da un lato basta lasciar "giocare" la gente come meglio crede.
Non voglio "tirar cancheri" a nessuno ma, la prima volta che fanno poi male a qualcuno imparano poi quali sono le conseguenze...

Mi dispiace fare un discorso qualunquista e al limite della policy del forum ma, per me, tutti quelli che "prendono sottogamba" certi discorsi, a casa mia, sono come quelli che vanno forte in macchina.
Lo puoi seriamente impedire? No.
Fanno bene a farlo perciò? Ovviamente no (E su questo sono risoluto e non cambierò mai idea, lo capisce anche un bambino).
Puoi solo cercare di gestire umanamente la cosa con leggi umane.

Per il resto, come detto, impareranno le conseguenze delle loro azioni.
Ecco cosa distingue una persona matura da una immatura (a dispetto della carta d'identità): la consapevolezza delle conseguenze della propria condotta.

Le uniche due cose di cui mi rammarico sono quelle che hai citato anche tu Enrico.
a) Che quando poi vanno poi a far male a qualcuno o qualcosa il danno non è mica solo loro. E' anche di chi gli è caduto in testa, suo malgrado, l'oggetto (e se i danni sono permanenti non c'è risarcimento economico che tenga).
b) Che per colpa di qualche, passatemi il termine, "deficiente" ci si vada in mezzo in molti...(ENAC e FPV docet).

Scusate lo sfogo.
Per il prossimi almeno 3 mesi cercherò di non postare altre "supercazzole".
voglio solo ricordare a tutti che i signori che hanno realizzato il "passero" RC sono soggetti a norme e verifiche da parte di organi competenti che rilasciano le autorizzazioni (in Germania) questo non per giustificare la loro realizzazione
che ricordo è stata sponsorizzata da ditte specializzate nella esecuzione di sistemi di sicurezza e di trasmissione RC.
per quanto riguarda i modelli in italia come giustamente ha ricordato Thomas siamo in regola alle limitazioni prima citate .per i modelli oltre si spera che "ne rie ad ona"con una legge chiara e APPLICABILE
per Dimitri......... voglio vedere il DUO!!!!
masmaron non è collegato  
Vecchio 24 ottobre 13, 12:35   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da masmaron Visualizza messaggio
voglio solo ricordare a tutti che i signori che hanno realizzato il "passero" RC sono soggetti a norme e verifiche da parte di organi competenti che rilasciano le autorizzazioni (in Germania) questo non per giustificare la loro realizzazione
che ricordo è stata sponsorizzata da ditte specializzate nella esecuzione di sistemi di sicurezza e di trasmissione RC.
per quanto riguarda i modelli in italia come giustamente ha ricordato Thomas siamo in regola alle limitazioni prima citate .per i modelli oltre si spera che "ne rie ad ona"con una legge chiara e APPLICABILE
per Dimitri......... voglio vedere il DUO!!!!
E vorrei vedere anche il contrario...

Detto ciò non è che questo sollevi qualcuno dalle proprie responsabilità civili e penali in caso di sinistro qualora queste vengano poi eventualmente accertate.

Le "riserve" di qualcuno su questo genere di realizzazioni, non sono, forse, in merito alla "legalità" o meno di questi oggetti. Sono "sull'opportunità" di cimentarsi con questi oggetti.

Poi ripeto, ognuno fa quello che meglio crede.
Siamo persone adulte che vivono nel mondo reale: volenti o nolenti potremmo poi venire chiamati a rispondere delle proprie azioni.
L'importante è esserne consapevoli.

Voglio solo fare un ultimo "excursus" sul discorso che è stato fatto sulla turbina.
Domanda: ma da quando il "consenso" di una platea più o meno competente è l'unico metro per giudicare la correttezza di una condotta?
Non mi risulta che se parcheggio in divieto di sosta, nonostante possa trovare un centinaio di persone pronte a dire che secondo loro non sto violando il codice della strada, non mi becco ugualmente una multa.
Personal Jesus non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks